"Signorina Griffin, cosa sta facendo?" La professoressa, o meglio la strega che insegna matematica afferra il quaderno viola scuro, sfogliandolo velocemente.
"Segua la lezione invece di scrivere queste stupide canzoncine" fa ricadere il quaderno sul banco con un sonoro tonfo.
La classe non fiata, ed è così fino alla fine della lezione.
Appena usciamo Oct mi guarda leggermente dispiaciuta, ma si sforza di farmi un sorriso e mi trascina di peso in mensa.🎵🎵🎵
"Clarke mangia, ti prego" Octavia sta provando di tutto per farmi mangiare.
"Clarke perfavore è da tre giorni che no ti vedo mangiare, non dirmi che ti importa tanto quello che pensa quella stronza della Piterson" no, Oct, non è quello."Tranquilla Octavia, sto bene. Non me ne frega nulla di quello che dice lei, solo non mi piace che ora tutti sappiano che scrivo" alzo gli occhi al cielo, allontanando per l'ennesima volta il vassoio.
"Che ti importa, anzi, secondo me sei brava"
"Octavia non è quello, hai visto come mi guardano in corridoio? Qui se fai qualcosa di diverso del giocare a basket o fare la cheerleader diventi chissà quale alieno non identificato" e il ricordo della morte di Finn mi ha destabilizzato...di nuovo.
"Lo hai voluto te" Si alza di scatto e va verso un altro tavolo, parlando con qualcuno che non riesco a vedere, poi si gira e torna qui con quel ragazzo.
Abbasso lo sguardo e non lo alzo finché due persone non si siedono davanti a me con sguardo severo.
"Sono tre giorni che non mangi?" Il riccio mi scruta con sguardo severo, prima di osservare il mio vassoio ancora pieno."Non sono affari tuoi Bel" sbuffo di nuovo e faccio per alzarmi, ma il mio polso viene bloccato e tirato verso il basso per evitare ogni mio movimento.
"Dai Clarke, almeno la mela" Bellamy non distoglie lo sguardo dal mio nemmeno per un secondo.
Quando sto per mordere, controvoglia, la mela, l'altoparlante risuona rumorosamente e la voce del nostro professore di musica, il signor. Pale, risuona nella grande stanza.
"Ciao ragazzi, volevo comunicare alle quarte e alle quinte di avvisare i propri genitori che oggi le lezione saranno prolungate fino alle 6p.m. Ci vediamo tra un ora a teatro, buona giornata"
La mensa si riempie di mormorii e supposizioni su questo pomeriggio.
Penso di averla scampata, ma quando provo a poggiare la mela ancora intera sul vassoio ricevo due occhiatacce dai fratelli Blake e sollevò subito il braccio riportando la mela alle labbra sbuffando.
"Contenti?" Annuiscono e mi congedano con un 'ci vediamo a teatro'.
🎭🎭🎭
"Probabilmente vi starete chiedendo che ci fate qui, be io e la preside pensavamo di organizzare una specie di musical. Pensavamo di aggiungere anche pezzi scritti da voi per farlo più nostro-fa una pausa sorridendo leggermente- lo show parlerà di voi ragazzi, della vostra storia. Del vostro passato e delle vostre emozioni- ci guarda uno ad uno- i provini inizieranno domani a quest'ora. Oh, quasi dimenticavo, questo progetto darà crediti extra nel vostro tallone d'Achille, ad esempio, Griffin e la matematica- il prof mi sorride e lo ricambio divertita- be', a domani ragazzi" ci congeda.
Forse non è così male..
Fa schifo ragazzi, lo so.
Comunque, non avuto molto tempo per scrivere, difatti il capitolo è corto.
Il prossimo capitolo non so ancora quando pubblicarlo, ma penso tra una settimana circa.Vabbè, ditemi che ne pensate, amo i vostri commenti.
Kiss Kiss
Bea.
STAI LEGGENDO
FOREVER
Teen FictionUna ragazza sarcastica e un ragazzo troppo egocentrico ed egoista per provare quell'emozione a lui sconosciuta: L'amore...