"Buongiorno Seoul!"
La voce acuta e piena di vita di Lisa si diffuse nelle oltre quattro milioni di abitazioni di Seoul e nella piccola stazione radiofonica dalla quale trasmettevano, al centro di Hong-dae. Jennie, colei che aveva in pratica fondato la stazione radiofonica e che si occupava della parte noiosa, come le tasse e la burocrazia, le fece cenno di calmarsi dall'esterno della cabina insonorizzata dove Lisa passava le sue giornate come speaker principale. "Come andiamo in questa fantastica giornata di maggio? Noi di radio Blackpink stiamo una meraviglia! Siamo pronti per un po' di gossip?" Chiese la giovane al microfono, ignorando i gesti di Jennie e sorridendo come se avesse l'audience davanti a sé.
Quando Jennie sentì quelle parole scattò in piedi e le fece cenno che se avesse continuato le avrebbe tagliato la testa. Lisa sgranò gli occhi e accennò una risatina nervosa "Cambio di programma: dalla regia mi segnalano che è l'ora di ascoltare della buona musica, quindi celebriamo la nuova uscita delle fantastiche MAMAMOO! Ecco a voi Wind Flower!" Esclamò Lisa per poi fare cenno a Yeri, colei che si occupava del suono e della musica, di far partire la canzone. Jennie fece un piccolo applauso a Lisa e a Yeri prima di andarsene dalla stanza di registrazione per dirigersi nel suo ufficio. "Jen!" La chiamò una voce mentre stava per abbassare la maniglia della porta per entrare nell'ufficio.
A pochi passi da lei c'era Kim Jisoo, la vera direttrice della piccola radio visto che era stata lei a investire del denaro sonante nell'idea di Jennie; Jisoo si occupava di far conoscere la radio in tutta la città, partecipando a numerosi party ed eventi pubblicitaria, dove era diventata una sottospecie di celebrità vista la sua bellezza disarmante: era minuta ma splendidamente formata, con un viso ovale praticamente perfetto e lunghi capelli castani con alcune sfumature rossicce; gli occhi a mezzaluna brillavano sotto le luci della stazione radiofonica e le labbra sottili ma rosee sempre modellate in un dolce sorriso. Jennie ipotizzò che Jisoo stesse per andare ad un meeting o qualcosa del genere perché indossava un completo grigio con la gonna e una camicia violacea sulla quale aveva appuntato una piccola spilla con il logo della radio, ovvero un cuore rosa sul quale vi erano incise le lettere "BP" in nero.
Jisoo camminava a passo veloce, seguita da una ragazza parecchio più alta della direttrice con lunghi capelli castani, il viso allungato e con indosso una divisa scolastica. Jennie si accigliò debolmente "Ciao unnie, posso aiutarti?" Chiese con un sorriso, cercando di nascondere la confusione. Jisoo ridacchiò, agitando la testa e muovendo i capelli, facendo sentire Jennie nel bel mezzo di una pubblicità per shampoo "Ti presento Somi, la nuova tirocinante; te ne avevo parlato, ricordi?"
Jennie strinse gli occhi e fece una smorfia con la bocca: ricordava vagamente di Jisoo che annunciava al team che lavorava alla radio dei successi ottenuti nell'ultimo mese, come il raggiungimento di un milione di ascolti e i nuovi sponsor, accennando anche al desiderio di avere una tirocinante per poterle insegnare come un team formato da sole donne potesse farsi spazio in un mondo principalmente gestito da uomini.
Quell'ultimo pensiero le fece storcere il naso: Jennie aveva lavorato sodo per anni in quel mondo ma mai era stata trattata come gli uomini, che non le avevano mai dato la possibilità di parlare o esporre le innovazione che avrebbe voluto applicare.
Ma adesso aveva un luogo dove poter dare voce alle sue idee.
E aveva intenzione di parlare per molto tempo.
"Sì, mi ricordo. Piacere Somi, io sono Jennie Kim." Si presentò con un sorriso gentile, che la studentessa ricambiò prima di inchinarsi profondamente "Sono una fan!" Esclamò con un sorriso nervoso che fece ridacchiare Jennie e Jisoo "Direi che non capita tutto i giorni di lavorare con il proprio idolo!" Esclamò Jisoo prima di dare un'ultima pacca sulla spalla di Somi, che la ringraziò con un sorriso grato "Io vado! Ho un appuntamento con Kim Seokjin-" "-Jisoo unnie fa conquiste!" Esclamò Mina, una delle ragazze che lavorava part-time alla radio, alternando lavoro e studio universitario. La maggiore delle ragazze scosse la testa sconsolato "Mina è un appuntamento di lavoro!" Esclamò esasperata prima di sospirare e prendere la borsa "Dirige un'azienda di occhiali da sole e sembrava interessato a diventare nostro sponsor..." "Secondo me era più interessato a te!" Continuò Mina facendo scorrere gli occhi sul corpo di Jisoo, che si voltò verso Somi con un'aria piena di scusa "Non siamo così di solito." Disse con un sorrisetto. Mina spalancò gli occhi e rise "Siamo anche peggio di solito!"
STAI LEGGENDO
Normal life is too boring for us
FanfictionOne-shots per tutti i gusti in tutti i gusti. Quando imparerò a scrivere una descrizione breve in italiano mi emozionerò. But it is not today. Morale della storia? BTSxBLACKPINK One-shots