CAPITOLO 17: MY LIFE TO PROTECT YOU

97 4 1
                                    


*** focus su Charlie ***

Era appena passata l'ora di pranzo, e Charlie si stava preparando a ritornare alle sue faccende, quando Merry le chiese di parlare in privato.

«Certo. È successo qualcosa?»

Chiese preoccupata, notando l'espressione tesa del ragazzo che non rispose. I due si appartarono nell'ufficio della direzione, dove finalmente il capretto parlò.

«Avrei bisogno di un favore. Un grosso favore.»

Esordì lui, lo sguardo piantato a terra.

«Beh... dipende, dimmi di cosa hai bisogno.»

«Mi serve che questo pomeriggio dici ad Angel che mi hai mandato fuori a fare delle commissioni. Tornerò con qualcosa per reggere la scusa te lo prometto, l'importante è che quando inizierà a cercarmi tu lo tranquillizzi dicendogli questo e che tornerò per sera...»

«Ascolta, posso anche farlo, ma mi spieghi che vuoi combinare? Non hai la faccia di uno che sta organizzando una sorpresa.»

«Beh, tecnicamente invece è così.»

Rispose lui, ridacchiando nervoso. Avrebbe preferito non dire niente a nessuno, ma aveva l'impressione che la ragazza non l'avrebbe lasciato andare tanto facilmente senza sapere nulla, e si avvicinò a lei per sussurrarle nell'orecchio.

«Sto andando dal nostro capo per chiedere di lasciarlo andare.»

«VAI DA VAL--»

Il capretto si tuffò a chiudere la bocca alla principessa, che lo guardava con occhi sbarrati.

«Shh!! Se volevo che lo sapesse tutto l'albergo, non venivo qui non pensi?»

Soffiò lui, lasciandola libera.

«Ti prego, è importante per me. Voglio che smetta con quella merda, lo ha fatto per troppo tempo.»

«Capisco che intendi, ma...»

Iniziò Charlie, questa volta più calma.

«Tu invece? Che farai?»

«Qualcuno deve prendere il suo posto. Non sarà facile convincerlo ma... intendo farcela.»

«Oh Merry, ma così ti rovinerai di nuovo...»

«Non mi interessa. Se pensi che rovinerò la reputazione dell'Hotel me ne andrò via, ma almeno Angel finalmente avrà pace da quell'ambiente tossico. Voi dell'Hazbin lo considerate di famiglia no? Stategli vicino, se mi dovesse accadere qualcosa.»

Il ragazzo si girò, non voleva vedere l'espressione impietosita sul volto di Charlie, sperava solo che accettasse. A sorpresa, la ragazza lo abbracciò da dietro, appoggiandogli la testa sulla spalla.

«Ma anche tu sei di famiglia Merry... ti conosciamo tutti ed hai reso tanto felice Angel, pensi che mi piaccia lasciarti andare via così?»

«Ho qualche opzione?»

Le mani di Charlie tremarono, senza che potesse dire nulla. Merry sciolse l'abbraccio facendo qualche passo avanti.

«Dirai ad Angel quello che ti ho chiesto quando andrò?»

«Io... io... sì, lo farò.»

«Grazie.»

*** focus su Merry ***

Sgattaiolò fuori da un'uscita secondaria, portandosi dietro una borsa con dentro i vestiti regalati da Valentino e cambiandosi nel vicolo più vicino. Ora che era pulito la cosa lo metteva tremendamente a disagio, ma per il bene del piano avrebbe fatto buon viso a cattivo gioco.

MerryDust - AngelDust x MaleOCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora