Pensieri

9 2 0
                                    

Sii te stessa quando il resto del mondo cerca di essere qualcun altro,
sii te stessa quando ti vorrebbero diversa,
quando ti vorrebbero cambiare,
sii te stessa.
Nessuno potrà mai essere te, nel bene o nel male sei unica.
Non lasciarti trasportare dalla falsità che troverai sulla tua strada, dall'ipocrisia della gente.
Non credere mai a coloro che professano amicizia, non sanno nemmeno cosa essa sia.
Il vero amico lo è in silenzio, non si vanta di esserlo e non ti porge la mano per potertelo rinfacciare.
Il vero amico non serba rancore e il torto lo chiarisce per dimenticarlo.
Non lasciarti condizionare da chi vive dietro uno schermo, da chi pubblica una vita non sua,
da chi professa falsa felicità tienitene lontano.
Allontanati da chi FA solo se RICEVE, da chi è egoista.
Allontanati dalla negatività, non farti travolgere da queste cose, restane distaccato anche quando gli altri decidono di non schierarsi, anche quando rischi di restare solo, meglio soli per scelta che soli ma con l'illusione di non esserlo.
Persone che ti sono vicino per far numero, false come le loro unghie, come le loro ciglia e i loro capelli.
Cercheranno di crearti terra bruciata intorno quando si accorgeranno che li hai riconosciuti, che hai riconosciuto la loro pochezza, che gliela stai descrivendo minuziosamente, cercheranno di farti sentire in colpa, sbagliata, di farti vedere come loro siano circondati da "amici" e come tu sia sola.
E sii felicemente sola, DECIDI di essere sola, in compagnia di te stessa, ma decidi di guardarti allo specchio e di riconoscerti, di essere orgogliosa della persona che sei e di non voler essere nessun altro.
Non lasciare che vincano tu sei più forte, tu sai cosa hai affrontato nella vita, circondati di chi merita, lo ritroverai al tuo fianco.
Non cambiare, non rimpiangere, non portare rancore.
Ecco ciò che Chloe aveva appuntato sul suo quaderno, non riusciva a liberare la mente dalla rabbia e si era sfogata scrivendo, il mondo intorno a lei appariva così falso...
Poche persone, davvero pochissime si salvavano ai suoi occhi, aveva per anni dato fiducia, aveva creduto che tutti avessero del buono, ma non era così.
Alcune persone non puoi cambiarle, sono belle fuori ma marce dentro, sembrano pecore ma sono serpenti.
Chloe aveva una bella famiglia e un fidanzato che amava più di ogni altra cosa, ma era stata delusa dalle amicizie.
Era stata per anni un'amica, se non proprio brava certamente vera, ma la verità non è sempre apprezzata, le amiche di sempre le avevano voltato le spalle dopo una storia finita male.
Chloe si era lasciata definitivamente col suo ex ragazzo dopo anni di relazione, non si amavano più da tempo, l'aveva tradito, si era pentita e glielo aveva confessato.
Aveva tradito, aveva sbagliato e ne aveva accettato le conseguenze. La sua amica più stretta, con la quale aveva condiviso davvero tanto, le voltò le spalle.
Per Chloe fu un amaro boccone da mandare giù.
Ben presto quello che per lei era stato un buon amico di università divenne qualcosa di più, qualcosa che le fece battere nuovamente il cuore, non era rotto allora, funzionava ancora... Chloe aveva finito gli studi universitari, aveva un nuovo amore e dei nuovi amici ma non era completa, l'amore quello sì che la completava davvero, imperfetto ma insostituibile, la persona che aveva cercato per anni al suo fianco, il suo amico più fidato ora suo compagno di vita. Ciò che le mancava per essere davvero completa era una buona amica, una persona di cui fidarsi è con cui confidarsi, una persona che nonostante i suoi infiniti difetti si sarebbe schierata sempre dalla sua parte. Aveva forse un'idea troppo ambiziosa dell'amicizia? Per quanti sforzi lei facesse finiva continuamente per accantonare amicizie, per allontanarsi e questo perché non voleva accettare al suo fianco persone che sicuramente l'avrebbero tradita alla prima difficoltà o magari senza nemmeno una motivazione valida.
Chloe si soffermò a pensare che in realtà non le serviva avere un'amica le bastava la sua famiglia, il suo ragazzo, che la amava tantissimo e si bastava anche da sola. Era lei la sua forza. Quante volte dopo un brutto periodo si era ritrovata davanti allo specchio e guardandosi fissa negli occhi pieni di lacrime si era fatta forza, si era data coraggio e, come sempre, si era rialzata. 
Ciao a tutti se la storia vi ha interessati e volete la continuazione basta chiedere e per qualsiasi dritta o domanda sono qui 😊

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 08, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il mio riflesso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora