La mattina dopo ci svegliammo, mi trovai tancredi girare per la stanza in preda all'ansia.
Tu: amore stai calmo.
T: ma come faccio? Potrei avere qualsiasi cosa.
Tu: pensa positivo, non sappiamo nulla.
T: ho paura.
Tu: lo so, anche io, tanta, non voglio perderti.
Vidi gli occhi di tancredi farsi lucidi fin quando una lacrima gli graffió la guancia.
Tu: ei, no amore, non piangere.
T: posso abbracciarti?
Tu: certo.
Si fiondó fra le mie braccia e ci sdraiammo sul letto uno di fronte all'altro.
Lui mi guardava negli occhi e io guardavo in basso perché mi sentivo in imbarazzo.
T: oi, sei bellissima, non devi vergognarti con me ok?
Mi prese il mento e mi obbligò a guardarlo negli occhi.
T: ok?
Ripeté.
Tu: vabene.
Rimanenno in attesa del dottore in quella posizione, lui continuava a coccolarmi e a pettinarmi i capelli con le dita. Mi sentivo così bene fra le sue braccia, la sola idea di perderlo mi faceva malissimo.
Dopo 30 min ci chiamò il dottore.
Prima di uscire dalla stanza per andare nel suo ufficio guardai tancredi e gli dissi.
Tu: amore mio, mi prometti che qualunque cosa sarà o succederà non ci dividerà mai. Io ti amero sempre, nonostante tutto.
T: te lo prometto, anche io ti amerò per sempre.
Mi prese la mano, ci guardammo e uscimmo...
Arrivammo nell'ufficio del dottore, ci salutò e andò dritto al punto.
D: ragazzi, abbiamo capito il problema che portava Tancredi alla perdita di sangue dalla gola, infatti i polmoni sono danneggiati da un tumore, non sappiamo se questo sia maligno o benigno, lo scopriremo solo durante l'intervento.
A quelle parole gelai. Un tumore? Come era possibile?
Tu: scusi ma come è possibile, cosa ha causato il tumore?
D: purtroppo non sappiamo la causa infatti volevo porre la stessa domanda a Tancredi.
T: cosa?
Era un po' scosso, non si aspettava questa risposta e nemmeno io ad essere sincera.
D: hai fatto qualcosa che ha permesso la formazione di questo tumore?
T: no... Emh...no...
Lo vedevo molto insicuro della sua risposta.
Tu: tanc, nessuno ti giudicherà.
T: ma... Io non ho fatto nulla...
D: tancredi deve esserci perforza qualcosa, i tumori non nascono per caso.
T: ok, effettivamente ho fatto una cazzata.
STAI LEGGENDO
Sarà La Scelta Giusta?
Любовные романыPer una vacanza tu e le tue amiche andate a casa di Tancredi, ci saranno molti imprevisti e amori ma tu chi sceglierai? Sarà la scelta giusta?