Hospital

8.7K 305 22
                                    

Dopo dieci minuti arriva l'ambulanza, e andiamo tutti in ospedale. Lí c'è il signor Cameron ad aspettarci. Portano John B nella stanza, e Sarah Cameron insieme al padre sono dentro con lui... e noi no.
Kie:" Facciamo dei turni"
JJ:" Io sto con Cam"
Po:" Io con Kie allora"
C:" Chi fa il notturno?"
JJ:" Lo facciamo noi"
Allora Kie e Pope se ne vanno, e noi ci sediamo su una delle tante panchine vuote.
C:" In questo ospedale non c'è un'anima"
JJ:" Beh non tutti sono fortunati come noi Pogue"
Per la prima mezz'ora, io e JJ facciamo dei giochini con le mani per non annoiarci, però poi inizio a morire di sonno. Sbadiglio ogni due per tre, e i miei occhi ormai non vedono più nulla.
J:" Me lo potevi dire che hai sonno!"
C;" No. devo resistere"
JJ:" Facciamo una cosa... adesso ti stendi, e dormi per un'oretta. Poi ti sveglio, ok?"
C:" D'accordo..."
Mi stendo sulle sue gambe, e lui inizia ad accarezzarmi i capelli. Io faccio un po' di fusa e affondo il viso nelle sue gambe.
JJ:" Continuo?" Dice ridacchiando.
Io faccio segno di si, e mi addormento.

Sa:" Sveglia dormiglioni!"
C:"Mhhhhh che ore sono"
Sa:" Sono le 8"
C:" J! Avevi detto che mi avresti svegliata!"
J:" Beh mi sono addormentato pure io"
Sa:" Vi ho fatto una foto... guardate che carini che siete!" Sarah ci fa vedere la foto... si, è molto carina.
C:" Ok anche se mi stai sul cazzo hai ragione, mandala a JB, cosí ce la manda"
Sa:" A proposito di John B, è sveglio"
JJ:" Lo dico a Kie"
Sa:" Lo dimettono tra un paio di ore"
C:" Possiamo vederlo?"
Io e JJ andiamo nella stanza di JB.
C:" Ehy, come stai?"
JJ:" Sai non si vede che sei caduto da otto metri di altezza"
JB:" Potrei stare meglio... ma anche peggio. Non mi lamento. Allora, Oggi alle 16, da me... portatevi un po' di cose da vestire... e anche qualcosa di nero. Starete per un bel po' lontani da casa. Ditelo anche a Kie e Pope".
Usciamo e chiamiamo i due, poi andiamo a casa mia, dato che JJ ormai ha tutto il suo armadio da John B.
C:" Sono pronta per la punizione secolare" dico osservando casa mia. Io e J entriamo, e c'è mia madre che si prende un caffè.
Ma:" Oddio state bene!" Dice abbracciandoci entrambi.
C:" Come dovevamo stare?"
Ma:" Ho sentito di John B... come sta?"
C:" Bene... è stato fortunato".
Ma:" Ora parliamo della fuga di ieri sera...."
JJ:" Signora S"
Ma:" Zitto JJ.... è stata davvero molto figa. In vero stile Pogue!"
Io inizio a sorridere, mentre JJ non crede alle sue orecchie.
C:" In vero stile Pogue" dico abbassando lo sguardo e quasi ridendo
JJ:" Signora S, sappia che io la amo! Cam vedi io amo tua madre! Lei è una grande signora S, ed ora è una pogue anche lei!" Dice battendole il cinque e schioccando le dita con l'altra mano.
C:" Si ok J, esprimerai dopo l'infatuazione che hai per mia madre, ora andiamo su"
J:" Ma che infatuazione io la amo"
C:" Si ok, ma... dato che John B non può stare da solo... staremo qualche giorno a casa sua, se per te non è un"
Ma:" Nessun problema..." . Dopo la abbraccio e io e JJ saliamo su a fare lo zaino.
C:" Allora che mi porto?"
JJ:" sicuro quel costumino bello fucsia e giallo... poi quello rosso e quello viola... poi alcuni di quei vestitini super sexy anni 80 che tieni... pantaloncini e quei top in filo"
C:" Perfetto". Prendo uno zaino a casa e ci metto tutto dentro... poi spazzolino e spazzola, elastici, solite collanine e trucchi e sono pronta. Scendiamo, saluto mia madre, mio padre e poi saliamo sulla moto.
C:" Che facciamo? L'appuntamento è alle 16"
JJ:" Spiaggia?".
Arrivati in spiaggia vado in uno dei bagni per mettermi un costume, e mi stendo sull'asciugamano
JJ:" Sei seria?"
C:" A miami vorrei tornare abbronzata"
JJ:" Ma guarda quelle onde!"
C:" Ormai non so più surfare"
JJ:" Beh allora ti insegno" dice abbassandosi e prendendomi in braccio, come se fossi un sacco.
C:" No JJ" mi ribello, ma lui è fortissimo.
JJ:" Davvero credi che tu, piccola come sei, potresti riuscire a farmi del male?"
C:" Beh in effetti hai ragione" dico abbandonando i miei tentativi di lasciarmi andare. Con l'altro braccio, JJ prende una tavola da surf e poi mi butta in acqua.
JJ:" Allora, sali e fammi vedere cosa ti ricordi"
Salgo sulla tavola, e mi dirigo verso un'onda, e poi mi alzo in piedi, e surfo, per poi cadere subito.
JJ inizia a ridere, e quando mi vede incazzata, ride ancora di più. Poi vede che gli corro incontro per ammazzarlo e lui scappa, ridendo ed urlando che non lo prenderò mai.
C:" JJ MAYBANK VIENI QUI!"
JJ:"Subito Capitano!" JJ viene di fronte a me, e si mette sull'attenti.
C:"Insegnami a fare surf"
JJ:" Eh beh io non faccio miracoli" dice mettendosi la mano tra i capelli, facendo vedere i suoi muscoli. Io gli do un pugno sull'addome, e lui fa finta di farsi male. Che fisico mamma mia.
JJ;" Ci provo dai". Entriamo in acqua e mi aiuta, e dopo un paio di ore riesco a surfare come ai vecchi tempi.
Mi torna in mente l'ultima estate alle outer banks, quando mi sono messa con Rafe, e JJ era altamente geloso, e per attirare l'attenzione su di sé, fece surf durante la tempesta e si fece male al piede.
Dopo andiamo a prendere qualcosa al Wreck, e verso le 16 andiamo da John B, per discutere il piano.
JB:" Ecco la mappa"
JJ:" Credo che il signore che l'ha disegnata stava abbastanza fatto"
Kie:" La costa è cambiata"
JB;" Allora dobbiamo iniziare dai punti che non sono cambiati"
Entriamo in macchina ed andiamo a Battery Jasper, una fortezza molto antica dell'isola, e in base a quello, riusciamo a trovare il lotto 9.
JJ:" Non a casa Crain"
C:" Casa Crain?"
Tutti scavalcano il muro, ed entriamo nella proprietà.
Kie:" Sapete la storia di questa casa?"
C:" No"
JB:" Io non credo alle voci"
JJ:" Dovresti.. io so che sono vere. Holly era la mia babysitter"
C:" Raga ma che storia"
JJ;" holly quando era piccola nemmeno lei ci credeva, fino a quel giorno. Quando ricordò.
Quando aveva sei anni sentí i genitori litigare, e quando scese giù vide la madre lavarsi le mani sotto al lavandino, ed erano piene di sangue.
Ogni giorno, la madre usciva e portava con se dei sacchi neri enormi e puzzolenti... e un giorno andò in bagno, quello fuori casa, abbassò la testa, e vide gli occhi del padre fissarla"
C:" Porca puttana raga andiamocene"
JB:" Ok io guardo a nord est, pope a sud est, kie nord ovest e jj con cam sud ovest"
JJ:" Dalla parte del bagno"
C:" Ah bene"
JJ:" Dai vediamo se c'è acqua". Io e JJ ci avviamo in quella zona, ma niente acqua. Poi John B ci chiama, e JJ per poco non cade a terra, inciampando in qualche radice. Entriamo in una specie di sgabuzzino, pieno di zanzare. Mentre John B e Kiara litigano per Sarah Cameron, io e Pope pensiamo un po'. Perchè ci stanno tutte ste zanzare.... nelle tubature acqua non c'è.... ma il pavimento è traballante.
C:" Po, guarda" dico muovendomi. Ci abbassiamo e buttiamo un sassolino in uno spacco tra due pale di legno, questo precipita e.... splash. In lontananza si sente il suono dell'acqua.
Io e Pope ci guardiamo sorridendo.
C:"Ragazzi aiutateci". Spostiamo le pale e.... un pozzo sotto terra, con molta acqua.

Miami| JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora