Capitolo 9

190 6 3
                                    

~RUBY'S POV
Dopo che avevamo consegnato il furgone ad Overhaul, lui aveva subito ordinato ai suoi di verniciarlo di nero, così da non far vedere che fosse quello rubato, e una volta finito, venne da noi, così avremmo potuto dedicarci alle trattative.
In effetti, cominciammo quasi subito a parlare, seduti su quei divanetti neri che ormai conoscevamo bene.
Però, nonostante sembrasse tutto tranquillo, l'atmosfera era estremamente tesa.
Mentre Shigaraki parlava, Overhaul fissava Dabi come se volesse ucciderlo, ma la cosa era reciproca e si poteva vedere l'aura di sfida intorno a loro.
A peggiorare la situazione già precaria, ci pensò il ragazzo ormai classificato da me come stufetta blu, che avvolse un braccio attorno alle mie spalle, facendo alzare Overhaul e facendogli sbattere con forza le mani sul tavolino che aveva di fronte, sotto gli occhi confusi di tutti.

Shigaraki:"Qualcosa non va?"

Overhaul:"Cosa? No, sto bene, dove eravamo?"

Shigaraki:"Ti stavo chiedendo se avevi delle richieste particolari da farci"

Nessuno sembrò notare che la sua mascherina nera si deformò leggermente, segno che stava sorridendo, ma il suo sguardo diceva tutt'altro: l'espressione che lentamente si stava impossessando del suo viso era di pura malizia.
Mi fece venire i brividi lungo la schiena, cosa che Dabi sembrò notare, dato che la sua stretta si fece leggermente più forte.

Overhaul:"Vorrei dalla mia parte alcuni dei tuoi, pensavo a Kurogiri, a Toga e a Mystical Flame"

Shigaraki:"Ora è Dark Flame, e comunque non posso, sono elementi preziosi per la squadra"

In quel momento, per quanto volessi alzarmi e abbracciare Shigaraki per ciò che aveva detto, dovetti trattenermi, perché era ancora presto per cantar vittoria.

Overhaul:"Non pensavo tenessi così tanto ai tuoi sottoposti"

Shigaraki:"Non è ciò che intendevo, insomma, non li puoi avere e basta"

"Lo sta mettendo in difficoltà apposta..." pensai, ma non capivo il motivo di tale azione, gli servivano così tanto le persone da lui nominate?

Overhaul:"Ok, allora ti farò una nuova offerta, che ne dici di cedermi solo Dark Flame?"

Se avessi avuto l'occasione, gli avrei dato fuoco senza farmi problemi.
Sentii uno strano rumore, alzai la testa e vidi che Dabi stava digrignando con forza i denti.

Shigaraki:"No, è con noi da pochi mesi e di sicuro non voglio darla via come se nulla fosse"

Overhaul:"Va bene, pensateci, ma vi avverto, non avrò molta pazienza questa volta"

Shigaraki si limitò ad annuire per poi alzarsi seguito da me e Dabi.

~TIME SKIP

Dabi:"Quindi, che cos'hai intenzione di fare, boss?"

Shigaraki:"Se lo sapessi, ti pare che starei qui seduto come un idiota a pensare!?"

Dabi:"Come non detto"

Ormai tutti eravamo in ansia per la decisione che il nostro capo poteva prendere, insomma, nessuno era così allegro di lasciare la squadra per unirsi ad un tucano omicida, bhe, apparte Twice, ma con il suo bipolarismo non si capiva più niente.
Nonostante ci fosse un'ansia generale che cresceva col passare dei minuti, io contavo sul fatto che Shigaraki, anche se non l'avrebbe mai ammesso apertamente, teneva ad ognuno dei suoi compagni, dopotutto erano la sua famiglia, in un certo senso.
Mentre ascoltavo le varie imprecazioni del nostro leader, sentii un respiro caldo vicino all'orecchio ed io sapevo già a chi apparteneva.

Dabi:"Vieni con me~"

Mi prese per mano e cominciò a trascinarmi verso le scale per arrivare al piano superiore.

MYSTICAL FLAMEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora