Quando arrivai alla stazione vidi alcuni ragazzi, accompagnati dalle famiglie, che tiravano carrelli pesantissimi con sopra valigie e borse di ogni genere.
Dopo aver caricato tutti i miei bagagli su un carrello mi avviai verso il binario 9 e 3/4 da cui poi prendero il treno che mi porterà ad Hogwarts.Con l'arrivo del treno arrivò anche il momento dei saluti: strinsi forte mia mamma che mi diede un grosso bacio sulla fronte accompagnato da un "Buona fortuna tesoro e comportati bene". Quando invece mi voltai verso mio padre notai l'ennesima lacrima scendergli lungo il viso, lui non mi disse nulla ma si limitò solamente a darmi uno de suoi tipici abbracci che usa dare quando non riesce a trattenersi dal non piangere.
Dopo altri dieci abbracci di mio padre salii sul treno ed una volta trovato un posto in un vagone mi sporsi dal finestrino per salutare un ultima volta i miei genitori.Adesso inizia ufficialmente la mia avventura.
Dopo un lungo viaggio passato a dormire, arrivammo ad Hogwarts.
Al binario un uomo gigantesco dalla lunga barba stata agitando una lanterna per indicare agli studenti il punto di ritrovo per poi raggiungere il castello."Ragazzi e ragazze io sono Hagrid, seguitemi cosi raggiungeremo il castello. Non i preoccupate per i bagagli: li troverete già al castello. Coraggio muovetevi punti esclamativi".
Quando scesi dal treno, immersa dai miei pensieri, urtai una ragazza di capelli lunghi che era impegnata a leggere un libro che sembrava essere più grande di lei anche mentre sta camminando.
"Mi dispiace tantissimo" dissi.
Ecco sto già iniziando a farmi odiare, di certo non è un buon inizio."Stai attenta a dove metti i piedi la prossima volta! Non vedi che sono impegnata a leggere il mio libro? Comunque mi chiamo Hermione Granger, piacere" mi rispose con un tono carico di insolenza e noncuranza.
"Piacere, mi chiamo Jane Smith, anche tu sei al primo anno?" le chiesi .
"Ho sentito bene? Smith? Stai per caso dicendo che tua mamma lavora al Ministero della Magia? Comunque si, sono al primo anno ma sono sicuramente molto più preparata di alcuni studenti del quinto anno, ho passato l'estate leggendo i libri su ogni materia che studieremo." disse ancora in modo arrogante.
"Si, mia mamma lavora al ministero, i tuoi genitori invece sono entrambi maghi?" le chiesi.
"No, mia mamma è una strega e mio padre é un babbano, per questo mi chiamano tutti "Mezzosangue".
"Ti capisco, anche io verrò chiamata così allora. Mio padre é un babbano".
Dopo aver parlato un po' ci dirigemmo insieme verso il castello dove la cerimonia di smistamento ci stava aspettando.
STAI LEGGENDO
INASPETTATAMENTE TU || DRACO MALFOY
Fanfiction1 ANNO DOPO... Chi l'avrebbe mai detto che nel giro di così poco tempo la mia vita sarebbe cambiata così tanto. Prima avevo paura ad innamorarmi, a fidarmi delle persone e dopo l'ultima pessima storia con un ragazzo della mia città avevo deciso di s...