𝕳𝖊𝖆𝖗𝖙𝖘𝖑𝖆𝖇𝖞𝖚𝖑

108 5 2
                                    

Heartslabyul è il primo dormitorio in cui il giocatore si imbatte e ne fanno parte cinque studenti: Riddle Rosehearts, Trey Clover, Cater Diamond, Ace Trappola e Deuce Spade.

Quattro membri del dormitorio indossano una semplice maglia bianca, una sorta di "gilet", rosso oppure nero riccamente decorato con i simboli che si trovano sulle carte da gioco, vale a dire cuori, fiori, picche e quadri. Questo dettaglio è uno dei riferimenti al mondo di "Alice nel paese delle meraviglie", in cui gli scagnozzi della Regina di cuori sono proprio delle carte. La giacca che indossano è bianca e nera, i cui bordi e bottoni sono dorati, una manica è completamente nera mentre l'altra è a scacchi ed un cuore sul petto va a formarsi se la giacchetta è completamente chiusa. I pantaloni sono bianchi ed una fascia con l'iniziale del dormitorio è legata in vita ad ognuno. All'altezza della spalla sinistra tutti hanno una rosa bianca macchiata di rosso: questo fa riferimento alla vicenda in cui nel paese delle meraviglie i giardinieri della regina piantano delle rose bianche per errore e tentano di dipingerle di rosso in modo che lei non se ne accorga. La regina però ha la vista acuta e non si fa fregare facilmente, quindi se ne accorge ed allegramente ordina che le carte parlanti vengano decapitate.

Il capo dormitorio veste un uniforme diversa rispetto agli altri membri, che lo rende ben riconoscibile tra tutti studenti. Indossa un vestito corto particolare, che si conclude circa dietro le ginocchia. Il suo interno è rosso e decorato con i semi delle carte, mentre l'esterno, ciò che si vede a primo impatto, è bianco, i bordi sono dorati, una spilla del dormitorio si trova sul petto e il colletto della camicia è chiuso da un nastro bianco e nero con una coroncina al centro. Il leader ha in capo una corona color oro, un mantello parte dalla spalla sinistra e scende fino a strusciare sul pavimento ed infine, un elemento che salta subito all'occhio sono sicuramente gli stivali: con i tacchi -mi fa troppa tenerezza questo dettaglio non chiedetemi perchè - arrivano fino alle ginocchia e sono neri.

Gli studenti di Heartslabyul  "obbediscono" alle regole stabilite dalla Regina di Cuori,(il capo dormitorio) non importa quanto strana possa sembrare la regola o quante siano-...emh..sono tante...ma tante veramente- e se non vengono rispettate, il capo dormitorio dà severe punizioni, anche per il più piccolo errore. Questa è la peculiarità del dormitorio che da un lato può essere considerata quasi come una pazzia e un obbligo fin troppo rigido, nato però da alcune vicende che hanno segnato l'infanzia di Riddle, di cui parlerò nel prossimo capitolo. D'altra parte dunque, gli studenti imparano a responsabilizzarsi e a curare maggiormente i piccoli dettagli in qualunque gesto, compito che sia.

Personalmente adoro questo dormitorio anche se, inizialmente, l'ho trovato noioso, forse perchè non ero abbastanza interessata da spulciare ed interessarmi alle storie di tutti i personaggi. Dopo il passato di Riddle però ho ceduto e mi sono completamente innamorata... if you know, you know.

-

Bene bene, siamo giunti alla conclusione. Onestamente penso che sia stato un capitolo non troppo interessante, date le dettagliate descrizioni, ma io sono una fanatica anche di questo, della caratterizzazione dei personaggi e non posso fare a meno di descriverli al meglio delle mie capacità. Fatemi sapere cosa ne pensate, se siete curiosi dei futuri capitoli...-e forse una storia a parte dedicata alle x reader-

Un abbraccio, al prossimo capitolo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 28, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝕿𝖜𝖎𝖘𝖙𝖊𝖉 𝖂𝖔𝖓𝖉𝖊𝖗𝖑𝖆𝖓𝖉Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora