Quando entrammo nel castello, ad accoglierci c'era una strega abbastanza vecchia che portava un cappello scuro ed un vestito dello stesso colore."Benvenuti ad Hogwarts. Io sono la professoressa McGranit, insegnate di trasfigurazioni e sono qui per accompagnarvi nella sala comune dove verrete smistati ognuno nella propria casa: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde".
Quando entrammo nella sala comune venni avvolta da un calore mai provato prima: la sala aveva 4 tavolate a cui a sedevano i ragazzi di ogni casata.
Tutti noi del primo anno camminammo sotti gli occhi di tutti nella navata principale per raggiungere il preside, Albus Silente, che ci stava spettando affianco ad uno sgabello, tenendo in mano un cappello malandato.
Mentre stavo percorrendo la navata non potei far a meno di notare un ragazzo dai capelli biondo platino fissarmi intensamente.
Non poteva essere del primo anno dato che già sedeva al tavolo insieme ad altri studenti che portavano una toga nera con uno stemma dal colore verde che raffigurava un serpente.
Era un Serpeverde."Perfetto ragazzi, ora vi avvicinerete a me e vi siederete su questo sgabello, successivamente io metterò sulla vostra testa il cappello parlante che vi indicherà la vostra casata" ci spiegò il preside.
Non stavo più nella pelle.
Non vedevo l'ora che toccasse a me: Hermione era già stata chiamata ed ora già siede al tavolo dei Grifondoro. Dopo di lei toccò ad un ragazzo un po' paffuto che con timore si diresse verso il preside, anche lui finí in Grifondoro.
Finalmente tocca a me.
Mi sedetti sullo sgabello e non appena il cappello si appoggiò sulla mia testa questo iniziò a parlare."Molto intelligente, un carattere piccante e molte risorse nascoste..."
Quel momento di silenzio per me fu eterno e carico di ansia ma finalmente parlò.
"GRIFONDORO!!" urlò il capello.
Dopo l'esclamazione del cappello parlante un coro di applausi ed esulti si sollevò dal tavolo dei Grifondoro.
La mia nuova casa.
Ora tutto inizia da questo momento.Quando mi avvicinai al mio tavolo per sedermi notai ancora quel ragazzo dai capelli biondi che mi stava squadrando dalla testa ai piedi con aria di superiorità ma non ci badai molto e mi sedetti vicino ad Hermione.
"Loro sono Harry Potter e Ron Weasley, li ho conosciuti sul treno" mi disse Hermione presentandomi due ragazzini un po' impacciati.
Harry portava degli occhiali tondi che nascondevano un po' i suoi occhi dal colore intenso mentre sulla fonte aveva una strana cicatrice che oramai tutti nel mondo magico conoscono: lui è colui che è sopravvissuto.
L'altro ragazzo aveva i capelli rossi e le guance rosse per il freddo ed aveva proprio l'aria di essere molto dolce, aveva due fratelli gemelli che anche loro appartenevano alla casata di Grifondoro solo che frequentavano il 4 anno, Fred e George Weasley."Ora che tutti i nuovi ragazzi si sono accomodati prima di indiziare con la cena di inizio anno volevo augurare a tutti quanti un buon anno scolastico!!" disse il preside poi magicamente tutte le tavolate si riempirono di cibo gustoso pronto per essere divorato dalle bocce insaziabili degli studenti.
Dopo aver finito la cena, tutti ci incamminiamo verso i dormitori delle rispettive case: ero veramente stanchissima e non appena appoggiai la testa sul cuscino mi addormentai, pronta per vivere al meglio l'inizio di questa nuova avventura.
❤️❤️❤️
ciao a tutti/e, come state?
che ne pensate delle nuove parti?
chissà se Jane si appassionerà a qualche materia in particolare o conoscerà gente nuova...
questo non lo sapremo mai se non leggendo!
fatemi sapere cosa ne pensate!❤️
al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
INASPETTATAMENTE TU || DRACO MALFOY
Fanfic1 ANNO DOPO... Chi l'avrebbe mai detto che nel giro di così poco tempo la mia vita sarebbe cambiata così tanto. Prima avevo paura ad innamorarmi, a fidarmi delle persone e dopo l'ultima pessima storia con un ragazzo della mia città avevo deciso di s...