dialoghi episodi 4-5-6-7

218 8 0
                                    

Ashley: Il bambino sta per nascere e nessuno pensa che ce la farò. Mi ritengono una buona a nulla. Forse hanno ragione.
Emma: Al diavolo.
Ashley: Cosa?
Emma: Che vadano al diavolo. Quanti anni hai?
Ashley: Diciannove.
Emma: Io ne avevo diciotto.
Ashley: Quando hai avuto un figlio?
Emma: Sí. So come ti senti. Tutti vengono a darti lezioni, soprattutto con un figlio. Io non so se stai pensando di tenerlo oppure di darlo a una famiglia, la scelta è solo tua.
Ashley: Le cose non sono cosí semplici.
Emma: Non lo sono mai. Proveranno a dirti chi sei per tutta la vita. Tu reclama il tuo spazio e dimostra chi sei davvero. Se vuoi che ti guardino diversamente, datti da fare. Se vuoi che le cose cambino, devi riuscire a cambiarle tu stessa, perché al mondo non esistono Fate Madrine.

Cambiare vita è possibile. (Emma)

Episodio 5, La voce della coscienza

[A Graham]: Non ho bisogno di vestirmi da uomo per essere autorevole. (Emma)

[Al Grillo parlante] Martin, padre del Grillo: Meglio essere il tipo di persona che truffa…
Myrna, madre del Grillo: …che quella che viene truffata!

Episodio 6, Il pastor

David: Non ho una scelta, vero?
Tremotino: Tutti hanno più di una scelta, caro, cerca però di fare quella giusta.

Dr. Whale: È più facile parlare con qualcuno se non ti interessa la sua opinione.
Mary Margaret: Tu ti sei mai trovato in una di quelle situazioni che sai già che andranno a finire male e, nonostante questo, ti ci infili lo stesso? E dopo, quando succede quello che più temevi, vorresti schiaffeggiarti perché dovevi aspettartelo. Però sei fatto così e ti punisci per questo.
Dr. Whale: No.
Mary Margaret: Come ci si riesce?
Dr. Whale: Non facendo quello che gli altri si aspettano. La vita è più divertente così.

Episodio 7, Il cacciatore

[A Graham]: Dicono che i sogni non siano altro che reminiscenze, ricordi di una vita passata. (Tremotino)

A volte conviene non sentire niente se quello che provi fa schifo. (Emma Swan)

once upon a timeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora