Capitolo Unico

434 40 51
                                    

Draco uscì dall'aula magna situata al terzo piano di Hogwarts con i nervi a fior di pelle.

Durante l'ora in classe il professor Filius Vitious lo aveva sgridato perché nei giorni precedenti il biondo non aveva aperto libro e così tutta la classe si era ritrovata a fissarlo in silenzio mettendolo a disagio.

Draco appunto, non sopportava il fatto di essere al centro dell'attenzione, era una cosa che lo disturbava moltissimo e quando accadeva il Serpeverde diventava molto irritante, anche e soprattutto con chi gli stava intorno e non c'entrava nulla.

"Draco."

"Che vuoi Potter?!"

A quel punto Harry iniziò a torturarsi le mani con veemenza cercando di non arrossire troppo.

"Sono qui perché vorrei parlarti del nostro bacio."

Dopo quelle parole Draco che si era distratto per un attimo voltò di scatto lo sguardo verso di lui.

"Cosa?"

"Beh, ieri pomeriggio nel caso te lo fossi dimenticato mi hai baciato con forza e all'improvviso, oltretutto e poi dopo l'effusione sei fuggito via. Volevo sapere..."

"Ah sì, certo." Rispose per poi incrociare le braccia al petto. "Tu adesso vuoi scoprire se la cosa mi è piaciuta e se si potesse replicare proprio come due insulsi ragazzini, mh?!"

Dopo quelle parole che fecero molto male ad Harry, quest'ultimo lo guardò con uno sguardo decisamente serio ed altrettanto ferito.

"Come puoi dire questo?! Ieri mi hai stretto a te con determinazione e non mi lasciavi andare! Ti è piaciuto quel bacio ed io lo so!"

Dopo quelle parole Draco ancora innervosito per la situazione in classe decise di ignorarlo e dunque in un attimo si mise a camminare scuotendo la testa sia destra che a sinistra ed Harry quindi gli si mise dietro sospirando lentamente e con un'aria decisamente affranta.

Come poteva essere così perfetto da un lato e stronzo dall'altro?!

Draco voleva negare il loro attimo di passione e tutto ciò non era ciò che più desiderava dato che il moro era innamorato di lui ormai da ben tre anni e mezzo circa, esattamente dall'inizio del loro quarto anno.

"Che fai, mi segui?"

"Veramente no. Stavo andando da tutt'altra parte!" Disse per poi dirigersi verso il corridoio centrale della scuola, ma venendo fermato dalle parole del biondo.

"Bugiardo!" Disse allora il biondo platino scrutandolo dall'alto verso il basso con aria altezzosa. "Allora Potter, che cosa vuoi?"

"Non voglio nulla da te, non più."

"Sei un'ipocrita." Urlò.

"Draco io penso fermamente che tu debba chiedermi scusa immediatamente. Chi diavolo ti credi di essere per trattarmi così? Il nostro bacio è stato un errore. È questo quello che volevi sentirti dire? Sì, lo è!"

Dopo quelle parole Draco si rese conto di tutto ciò che aveva detto in quei lunghi secondi e allora prima che Harry girasse sui tacchi e se ne andasse allontanandosi, lo fermò afferrandolo per i fianchi che strinse con le sue braccia esili.

"No! Non andartene, ti prego! Harry... scusami."

"Draco mi puoi spiegare che cosa ti è preso?! Perché adesso mi chiedi scusa?"

"Sono stato uno stronzo, scusami, davvero. La verità è che io, beh..."

Draco abbassò la testa per un attimo ed Harry allora lo guardò attentamente ed altrettanto seriamente.

"Beh?"

"Ti ho mentito, mi è piaciuto molto il nostro bacio e lo sai anche tu, altrimenti non lo avrei mai fatto, ma adesso sono stato un vigliacco e ti ho detto una bugia."

"Non ti è andata giù la ramanzina del professore, vero?"

"L'ho odiata e per questo motivo mi sono sentito in diritto di negare e alla fine ti ho risposto malissimo. Puoi perdonarmi per cortesia? Spero solo che tu non me ne voglia troppo."

Dopo quelle parole Harry gli diede un nuovo bacio e Draco non aspettandoselo gemette per un lungo istante per poi sorridere felice al moro.

"Ok, ti ho perdonato tesoro, ma non farlo più. Litigare con te mi fa stare di merda."

Draco rise. "Anche a me!"

Detto ciò i due ragazzi si presero per mano e insieme si diressero verso il platano picchiatore per fare una lunga e rilassante passeggiata promettendosi amore e sincerità.

Fine.

Drarry ~ Che fai, mi segui?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora