XII La Scoperta di Harry

161 7 1
                                    

Calava la notte sul vicolo di Privet Drive.

Harry e Cho erano appena usciti dall'abitazione dei Dursley.

《 Vivremo insieme allora?》 Chiese Cho timidamente.

《Non desidero altro》rispose Harry.

Si smaterializzarono e in un'attimo si trovavano di fronte ad una serie di appartamenti.

《 Harry, come avevi detto? Grimmauld Place 12? Sei sicuro? 》

Sulla casa dei Black persisteva ancora l'incanto Fidelius, della quale Harry era diventato il Custode Segreto.

《 Tranquilla》rispose accennando un sorriso.

《 Seguimi》

A destra Cho vedeva l'abitazione 11 e a sinistra la 13 quando tra le due apparì l'appartamento di Harry.

《 Eccola. Grimmauld Place numero 12》

《Sara la nostra casa.》disse felicemente.

Entrarono.

Gli ammassi di polvere, gli oggetti dei Black erano spariti. La vecchia casa lurida era sparita. Harry faceva fatica a crederci, avrebbe avuto una casa tutta per lui. Doveva aspettare solo gli esami e poteva cimentarsi in questo nuovo mondo.

《Cho, domani mattina dovrò prendere l'Espresso per Hogwarts..》

《. .ed io sarò in servizio. Tranquillo. Ci trasferiremo una volta che tornerai da Hogwarts.》

《 Giusto》

I due si abbracciarono e passarono la loro prima notte insieme.

Harry si svegliò molto prima del solito. Il treno partiva tra 5 ore. Doveva passare per Diagon Alley, dallo Speziale.

Si smaterializzò proprio davanti la Gringott per prelevare qualche galeone.

Passò dallo Speziale, quando alzò lo sguardo e vide i Tiri Vispi Weasley.

《 Finalmente sei passato a trovare il vecchio George》disse, mentre Harry era appena entrato nel negozio.

《 Hai fatto talmente tanta concorrenza a Zonko di Hogsmeade che ha chiuso》rispose Harry abbracciandolo.

《 Fammi indovinare. Non è solo una visita. Ti serve qualcosa. E quel qualcosa è il Buiopesto Peruviano》

Come aveva fatto ad indovinare quel che gli serviva? Pensò Harry.

《. ..esatto》

Mise la mano nella tasca cercando qualche falce d'argento.

《 Non penserai mica di pagarmi? Ricordati come ho alzato questa baracca》

Era il George Weasley di sempre, non c'era dubbio. Ma dentro di se si sentiva che aveva una mancanza incolmabile. Il fratello.

《 Spero che ci rivedremo presto George, passerò a trovarti più spesso》

Harry arrivò alla stazione di King's Cross. Si accorse che anche Malfoy stava tornando ad Hogwarts.

《 Come avranno fatto ad accettare un Mangiamorte ad Hogwarts》Si chiese Harry.

Era una domanda alla quale non sapeva rispondere. Nessuno sapeva rispondere.

Salì sul treno e ovviamente cercò una carovana libera. Dove non ci fosse nessuno. Doveva scoprire a tutti i costi cosa ci faceva Malfoy a Hogwarts. E per giunta sull'Espresso era da solo.

Apri lo zainetto e lo vuotò su un sediolino.

Si accorse che non cadde il Buiopesto Peruviano, ma una piccola provetta con un capello attaccato con dello Scotch Magico. Sul dorso della provetta compariva una scritta

"Pozione polisucco. Ho capito cosa vuoi fare e ti servirà.

Ps il capello è di Zabini

Pps I  Tiri Vispi Weasley hanno tutto. Ricordalo"

Aveva tutto il necessario per scoprire cosa aveva in mente Malfoy.

Andò in bagno.

Ricordava il gusto disgustoso della Pozione Polisucco.

In un attimo diventò un ragazzo mulatto dai capelli corti.

Si diresse verso il retro del treno.

《 Zabini! Cosa ci fai qui?》disse Malfoy.

《 Stavo facendo un giro per l'Espresso》rispose Harry, alterando il tono di voce per non creare dubbi.

《Dove sei stato in questi giorni?》

《 Con la mia famiglia. Approposito, ho delle novità. Innanzitutto tuo zio Yaxley ti manda i saluti e spera che dopo la scuola ti unirai a noi》disse Malfoy

《Zio Yaxley? Dove l'hai incontrato》

《Ma sei scemo! Odio dire sempre le stesse cose!

Dopo che sono scappati da Azkaban sono venuti nella mia villa! Quante volte devo dirti che stiamo riformando il gruppo di Mangiamorte? Sono venuto ad Hogwarts per completare gli studi? NO, e lo sai! Sono venuto per lo stesso motivo di due anni fa! Ormai Harry Potter è vulnerabile alla morte e quindi con l'Armadio Svanitore possono entrare》

《Non è stato distrutto l'armadio svanitore?》

《 No, l'ho riportato nel bagno delle ragazze.》

《Stiamo per arrivare! Vado prima un'attimo in bagno, ci vediamo in Sala Comune》disse Harry

《Va bene》 rispose Malfoy freddamente.

Malfoy era tornato per ucciderlo. Come non lo aveva capito? Doveva raccontare tutto a Ron ed Hermione.

Arrivò in Sala Comune.

Ron ed Hermione stavano preparando la pozione Scordarella per esercitarsi.

《 Ciao ragazzi, devo dirvi una cosa..》

《Che hai lasciato Ginny e andrai a vivere con Cho? Lo.sappiamo》rispose Ron, non degnandolo nemmeno di uno sguardo.

《No, molto più grave》.

IL RITORNO AD HOGWARTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora