"Quindi ora sei la nuova preda di Malfoy?" mi chiede Harry quasi stizzito.
"Preda? Harry non fare lo sciocco. Io e Draco andiamo solo a studiare in biblioteca, niente di più" esclamai.Dopo l'invito di Draco a vederci in biblioteca, Harry, come tutta la scuola, inizia a sospettare qualcosa.
Sarò la sua nuova fiamma?
È un'altra di quelle sue scappatelle?
Io non credo proprio.
Draco è sicuramente un bel ragazzo ma non ci potrà mai essere niente di più che una semplice amicizia tra noi."Dopo voglio sapere i dettagli. Giuro che lo uccido se ti fa qualcosa o ti tratta male" disse Harry impuntandosi davanti a me con uno sguardo palesemente preoccupato.
"Harry, grazie per esserti preoccupato per me ma sono capace di vedermela da sola. D'altra parte sono pur sempre la "ragazza che tiene testa a Malfoy"" dissi ridendo mente mi avvicinavo verso l'ingresso della biblioteca.
"Ti aspetto in sala comune alle 19" disse Harry salutandomi.* * * * *
"Finalmente sei arrivata Jane" disse Draco non appena mi vide tra gli scaffali altri pieni di libri impolverati.
"Ciao, scusa per il ritardo ma ho avuto un imprevisto" dissi.
"Parlare con Potter sarebbe il tuo imprevisto?" urlò Draco e tutta la biblioteca si girò verso di noi.
"L'ho incontrato nei corridoi, non c'entra nulla. Non sarai mica geloso?" dissi cercando di giustificarmi.
"Geloso io? No. E adesso vediamo di passare alle lezioni" disse in modo vago.Passammo 3 ore in biblioteca a parlare del più e del meno e a fare un po' di lezione.
Ho piacevolmente scoperto che Draco non è la persona che tutti pensano che sia: è un ragazzo molto intelligente e stimolante, ha senso dell'umorismo e tanti altro.
Sarebbe il mio ragazzo perfetto se non fosse...Malfoy.DRACO POV:
Le 3 ore in biblioteca con Jane sono passate veloci.
Devo ammettere che con lei mi trovo molto bene: riesce a farti capire ogni cosa in modo semplice poi ha quella mentalità diversa dalle altre ragazze che vogliono solo portarmi a letto.
Lei è veramente diversa."Non pensavo che ci potessimo divertire cosi tanto insieme" le dissi.
Subito le spuntò un leggero sorriso sulle labbra.
"Vero, lo penso anche io, pensare che prima eravamo come cane e gatto" mi disse ridendo.
"Diciamo che cane e gatto non siamo mai stati. Abbiamo un forte legame e anche se cerchiamo in tutti modi di allontanarci torniamo sempre insieme" le dissi senza neanche pensare a quello che stavo dicendo.
Alzò lo sguardo che era un misto tra agitazione e comprensione.
"Di cosa stai parlando Draco?" mi chiese spostandosi una ciocca di capelli scuri dal visto.
"Anche se lo neghi, siamo legati e ci cerchiamo a vicenda anche se non lo vogliamo" spiegai ancora.
"Questo non è possibile, tu sei tu e io sono io. Niente di più" mi rispose agitata prendendo le sue cose per andare via.
Non potevo lasciarla andare.
"Ti dimostrerò che sbagli" dissi afferrandole il braccio.
"Non voglio che tu mi dimostri nulla Malfoy" disse fissandomi.
I suo sguardo mi fa impazzire, penso quello il motivo per cui ogni volta ritorno da lei.
"Dammi una possibilità e non te ne pentirai" dissi ricambiando lo sguardo.
STAI LEGGENDO
INASPETTATAMENTE TU || DRACO MALFOY
Hayran Kurgu1 ANNO DOPO... Chi l'avrebbe mai detto che nel giro di così poco tempo la mia vita sarebbe cambiata così tanto. Prima avevo paura ad innamorarmi, a fidarmi delle persone e dopo l'ultima pessima storia con un ragazzo della mia città avevo deciso di s...