C'è qualcosa che non quadra.
È la prima cosa che penso, quando arrivo davanti alla Dark Soul, trovo i segni di un esplosione.
No, non un esplosione. Riconosco le striature sul terreno ed anche sulla fiancata dello yacht.
Non appena ho percepito che la Forza che ho sentito svegliarsi era quella di Leia, mi sono fatto prestare uno Speeder da Beru ed insieme a Padmè siamo venuti a controllare.
Poso una mano sulla fiancata della Dark Soul, e chiudo gli occhi per richiamare un eco della Forza.
Vedo Leia che urla qualcosa a Mara, ed un onda di Forza si sprigiona da Leia stessa, colpendo tutto ciò che incontra.
Dov'è Mara?
-Oh no, è terribile- la voce di Padmè mi riporta alla realtà, sta guardando qualcosa con aria sgomenta.
Mi basta fare qualche passo verso il portellone di ingresso dello yacht per vedere ciò che ha visto Padmè.
Due cacciatori di taglie, i cui cadaveri sono scomposti ed in posizioni innaturali, si trovano in prossimità del portellone d'ingresso mi avvicino a quello che sta proprio davanti alla rampa.
Erano armati, eppure qualcosa li ha presi alla sprovvista, anzi qualcuno li ha presi alla sprovvista.
Ho un nodo allo stomaco consapevole che è stata Mara oppure...
Non voglio nemmeno pensare all'ipotesi che sia stata Leia, mi rifiuto anche solo di pensarlo.
Il mio comlink inizia a suonare, Mara è insieme a Luke ed appare vagamente terrorizzata.
-Papà, c'è Mara che deve dirti una cosa, a quanto pare non vi siete incrociati per puro caso-
"Non posso dirglielo, mi ucciderà" Sta sussurrando a Luke, ma Luke la tranquillizza, però ora mi domando cosa sia successo.
Mara Jade è una che non ha paura di nulla, ed il fatto che sia impaurita mi spinge a chiedermi dov'è Leia.
-Dov'è?- trattengo a stento la calma, neanche la presenza di Padmè riesce a placarmi.
Non risponde, se ne sta in silenzio ad osservarmi, perdo la calma e Mara si porta le mani alla gola.
-DOV'È?!- tuono stringendo la presa sulla sua gola.
-ANAKIN! COSÌ LA UCCIDI!- Padmè si aggrappa al mio braccio, costringendomi ad abbassarlo.
Mara crolla sulle ginocchia, si fa aiutare da Luke a rimettersi in piedi.
-È proprio questo il punto...io...non lo so...- ammette Mara, senza allontanarsi dal fianco di Luke.
-Almeno ci sai dire cosa è successo alla Dark Soul?- chiede Padmè al posto mio.
Le lascio il comlink e mi allontano, rischio di uccidere qualcuno, se sento altro che non mi piace uscire dalla bocca di Mara.
Mi avvicino nuovamente ai cacciatori, riconosco il Twi'lek, è uno dei soliti che Palpatine sfrutta quando vuole stanare qualcuno.
Ha la trachea schiacciata, se fosse stato uno strangolamento normale ci sarebbero i segni delle dita.
L'altro invece ha la tipica bruciatura profonda da spadalaser sulla gola, tanto che per un attimo mi convinco che sia stata Mara ad uccidere i cacciatori.
Voglio esserne sicuro, non appena le dita della mano sfiorano il terreno, vengo investito dalle emozioni e dai ricordi. Anche se quello che vedo non mi piace per niente, questo non è da Leia.
STAI LEGGENDO
Darth Vader - Storia di Vendetta e di Riscatto
FanfictionSono passati anni dal famoso Ordine 66 che ha messo in ginocchio i Jedi, portandoli sull'orlo dell'estinzione. L'impero è più forte mai, ma alcune crepe si stanno iniziando a formare, a cominciare dal braccio destro dell'imperatore, Darth Vader. E s...