Serpeverde vs Grifondoro

242 17 0
                                    




Entrai incazzata in sala grande, Malfoy aveva creato delle spille per umiliare Ron! Avrei voluto prenderlo a schiaffi quel bel facciano che si ritrova. Entrando in sala grande andai al tavolo di Grifondoro "pronti per la partita?" Chiesi, Ron era super agitato, pensate non mangiava! "La situazione qui è grave se tu non tocchi il cibo!" Dissi ma lui non mi rispose "io mi ritiro dopo questa partita non avrete più il portiere!" Disse risvegliandosi da una specie di trance, caro Ron sapessi che spille ha fatto Malfoy non scenderesti nemmeno in campo. "Hermione puoi venire un attimo fuori?" Chiesi ansiosa e lei annui, si alzò sotto lo sguardo inquisitorio di Harry "che succede?" Chiese apprensiva "succede che quello stupido di Malfoy , ha creato delle stupide spille per umiliare Ron!" Dissi prendendo la spilla che mi aveva dato Malfoy "Weasley is our king...Weasley è il nostro re" lesse lei titubante "non capisco!" Esclamò lei è aveva ragione, come poteva essere il re dei Serpeverde "beh non capisci perché non hai ancora sentito la stupenda canzone che ha inventato! Quel lurido furetto platinato ti giuro lo faccio pelato!" dissi e poi cantai quella stupida canzone sottovoce ad Hermione "Adesso mi sente! Quella canzone umilia la famiglia di Ron compreso lui!" esclamò "si e inoltre Ron non regge bene la pressione, ho visto un suo allenamento, se non ne para una si scoraggia ed è un disastro! Con quei cori sarà una vera e propria tragedia!" dissi "no puoi convincerlo a lasciare perdere?" chiese lei scoraggiata "ci ho provato! Non ne ho ricavato niente! per fortuna Pansy e Daphne mi hanno detto che non canteranno, ci è voluto un po' per convincerle dato che dovevano dirigere i cori!" dissi "è la fine, lo dobbiamo dire ad Harry!" disse lei per poi correre in sala grande e trascinare Harry fuori "Hermione ma che fai!" esclamò lui "oh ciao Sofia!" mi salutò lui arrossendo "non c'è tempo!" gli raccontai velocemente tutto quello che avevo detto a Hermione "è la fine!" esclamò lui "perderemo!" esclamò prendendosi la testa fra le mani "Non me ne frega se perdiamo, hanno scritto una canzone derisoria sulla famiglia Weasley!" disse Hermione "Grazie per avercelo detto Sofia, cercheremo di incoraggiarlo!" disse Harry "di niente era mia dovere, ora io devo andare, buona fortuna!" dissi entrando in sala grande e andandomi a sedere con Pansy e Blaise "agitata?" chiese la prima "no, piuttosto preoccupata!" risposi ingurgitando una fetta biscottata alla marmellata "sta tranquilla! sei fantastica!" disse Blaise "non sono preoccupata per me! ma per quegli stupidi cori!" sbottai "se ti fa sentire meglio non canterò, ma sia chiaro lo faccio solo per te, non per weasley!" esclamò lei e io la abbracciai "grazie!" sussurrai "io devo giocare e stare attento ai tuoi passaggi, e poi non mi interessa dei Weasley, mi sono indifferenti!" disse lui sorridendomi "mitico Blaise!" esclamai battendogli il cinque "ora andiamo abbiamo una partita da giocare!" disse lui alzandosi e noi facemmo lo stesso. Per tutto il tragitto parlammo del più e del meno "bene io vado sulle tribune, buona fortuna!" disse Pansy abbracciandoci tutti e due "io vado a cambiarmi ci vediamo in campo!" dissi salutando Blaise. Entrai in spogliatoio e mi sedetti, avevo il cuore che pompava a mille, ero agitata...sì! Sarei stata l'unica femmina in squadra, dovevo dimostrare quello che valevo eppure se mi fossi impegnata troppo avrei fatto sfigurare Ron! che bel casino!, sospirai mettendomi la divisa da quidditch della mia casa e inforcando la Firebolt S2, usci dallo spogliatoio e Blaise era già li che mi aspettava "non vorrai mica fare il tuo debutto entrando da sola in campo!" disse con un sorriso bianchissimo facendomi ridere "va bene entriamo insieme!" esclamai io felice di avere un amico al mio fianco. Lancia un occhiata a Blaise e volai all'interno del campo da quidditch, subito venni abbagliata dalla luce del giorno, facemmo un giro del campo salutando Pansy, Daphne e io Hermione, intanto erano arrivati anche tutti gli altri giocatori "Harry pronto?" chiesi sfrecciando verso di lui "nato pronto! Ron invece no!" disse indicandolo, aveva una faccia cadaverica "vado da lui!" "buona fortuna" sfrecciai verso Ron "Ron va tutto bene?" chiesi toccandogli una spalla "no! rompimi un braccio!ti prego!" disse lui supplicante "Ron tu impegnati come puoi!" lo incoraggiai anche se non sapevo che cosa dire "facile per te, mi piazzerai così tanti punti che perderò il conto!" esclamò lui "fratello non fraternizzare con il nemico!" dissero Fred e George "HA-HA divertenti!" dissi io ridendo falsamente "magari riusciremo a beccarti con un bolide!" disse Fred ridendo "provaci solo che ti spacco quella mazza in testa!" urlai andando dalla mia squadra. "Benvenuti ragazzi! Oggi si gioca la prima partita della stagione Grifondoro contro Serpeverde! e adesso le formazioni delle squadre capitano di grifondoro Angelina jonhson le ho chiesto un sacco di volte di uscire ma le ha rif-" "Jordan si contenga" disse la McGranitt interrompendolo "i battitori Fred e George Weasley, Loro fratello Ron Weasley come portiere, Katie bell cacciatrice e infine il nostro bravissimo cercatore Harry Potter! e ora passiamo alle formazioni di Serpeverde! perderete ve lo assicuro" "Jordan la metto in punizione!" disse la McGranitt facendomi ridere "dicevo passiamo alle formazioni di serpeverde, capitano Montague, portiere Theodore Nott, Battitori Tiger e Goyle, cercatore Draco Malfoy e per finire i cacciatori Blaise Zabini e il nuovo acquisto di serpeverde, la prima femmina e l'unica in squadra Sofia Lancaster, oh Sofia vacci piano!" disse lui facendomi ridere e io alzai il pollice "Sinceramente non so come possa essere finita in quel branco di serpi!Madama Boom, lancia la pluffa, libera il boccino e la partita inizia...

tutto ebbe inizio con un Avada Kedavra...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora