CAP.40 - UNA SERATA TRA "AMICI" PT.2

264 11 0
                                    

Esco in giardino, cerco di rendermi invisibile e non riesco più a trattenere le lacrime.

Sapevo che prima o poi avremmo dovuto affrontare questo discorso ed ero convinta che non ne sarebbe uscito nulla di buono.

Le nostre vite erano incompatibili. Come potevo renderlo felice?

All'improvviso sento una mano sulla spalla, convinta sia JK mi giro per asciugare le lacrime ma poi sento un abbraccio e mi rendo conto che è Ivana.

"tesoro che succede?" mi chiede Valentina

"siete usciti dal bagno sconvolti" dice Ivana

"e non sconvolti in positivo"

"Kookie ha detto che sta cercando una soluzione"

"una soluzione per cosa?" chiede Ivana

"una soluzione per quando sarò andata via"

Ci raggiunge Sonia e dice "Anna ma che succede? Quei 3 stanno parlando in coreano e JK ha una faccia che sembra stia per piangere"

"davvero?" gli dico presa dal panico

E mi fa cenno di si.

"diciamo che si sta rendendo conto che tutto questo a breve finirà"

"che giornata pazzesca"

"io vado da lui"

Lascio le ragazze e mi dirigo da Kookie, io non voglio che stia male, soprattutto per colpa mia. Se ha bisogno di rassicurazione le avrà.


JUNGKOOK'S POV

Mi dirigo in cucina e vedo che Hanna esce fuori in giardino.

Posso capire che questa situazione sia pesante anche per lei, anche se a livelli decisamente diversi e che non posso minimamente comprendere. Il sogno di incontrarmi è diventato realtà per qualche giorno e tra poco dovrà tornare a casa, e invece io. Io non so cosa mi passa per la testa ma so che voglio vederla. Non può finire tutto così.

"Bro che hai? Pensavamo ti stessi dando da fare" dice Jimin

"hai fatto cilecca? la tua ragazza era sconvolta" scherza Tae

"è tutta colpa tua. Per quale cazzo di motivo hai fatto quelle domande ad Hanna?"

"l'ho fatto per te. Ti vedo super preso e volevo capire cosa provasse per te lei" dice Tae

"ma non sono affari tuoi e poi neanche la conosci, neanche sai che cosa le sta passando per la testa"

"perché che gli passa per la testa?"

"lei sta malissimo per la sua partenza. Cosa credi che vuole togliersi il capriccio e addio?"

"ammetto che era una delle opzioni" dice Tae

"be ti sbagli di grosso e potevi chiederlo a me"

"ma ora per quale motivo state cosi?" chiede Jimin

"perché grazie alle domande di questo genio, Hanna ha pensato di nuovo alla partenza e io gli ho detto che sto pensando ad una soluzione"

"Jungkook, che soluzione?" chiede Tae preoccupato

"di vederci quando andrò in europa, ma Hanna non mi sembra molto entusiasta"

"non capisco, non dovrebbe fare i salti di gioia dato che vuoi rivederla?" si interroga Jimin

"forse non è questo il modo in cui vuole viverti" sostiene Tae

"di che parli?" gli chiedo

Ma veniamo interrotti perché Hanna con il suo bellissimo sorriso, che mi lascia perplesso in questo momento mi prende per mano e mi trascina fuori in giardino.

Comincio a conoscerla, quel sorriso è solo per me, per tranquillizzarmi.

Sta di nuovo cercando di difendermi.


ANNA'S POV

Mi avvicino a lui, prendo le sue mani e lo trascino in giardino con me. Prendo il suo viso tra le mie mani e "non ci pensiamo, farò tutto quello che mi chiederai quando andrò via, ok?"

"davvero?"

"si, trova la soluzione che preferisci e io sarò lì"

"perché non riesco a crederti?"

"perché non sarà facile e non voglio farti promesse"

"ok ma dimmi che sei con me. Io e te"

E proprio come la prima volta che l'aveva detto e quella successiva, la profondità di quelle semplicissime parole mi colpisce dritta al cuore. Stavo impazzendo, come poteva provare questi sentimenti per me? Non era concepibile.

"io e te"

"ora andiamo a divertirci con i nostri amici"

"si, hai ragione"

Rientriamo in casa e vediamo che i ragazzi stavano iniziando a sedersi per cenare, cosi prendiamo posto anche noi e proviamo a divertirci.

"vi propongo una cosa" prende parola Jimin

Vedo Aurora accanto a lui che pende letteralmente dalle sue labbra.

"perché non andiamo a ballare tutti insieme dopo?"

"la vedi una cosa sicura?" chiedo io

JK si gira verso di me e mi metto una mano sulla spalla "si, non devi preoccuparti"

"allora è deciso, andiamo a divertirci" esclama quel pazzo di Tae

"sto per andare a ballare con la maknae line" dice Manuela eccitatissima

"giusto, ma chiamiamo anche gli altri. Se siamo liberi noi, lo saranno anche loro" Jk si alza, prende il telefono e lo vedo chiamare qualcuno. Poco dopo lo sento parlare in coreano e non capisco più niente.

Mi si avvicina Jimin mentre osservo Kookie sognante.

"ti piace tanto vero?"

Ma sono talmente presa che neanche mi accorgo di cosa dico "io lo amo troppo" mi risveglio e capisco cosa ho detto e soprattutto a chi l'ho detto. Jimin mi guarda perplesso e poi mi sorride.

"scusa Jimin, non so che mi sia preso"

"sei solo stata sincera, il tuo segreto è al sicuro con me"

"ti ringrazio, non voglio spaventarlo"

"il mio coniglietto non si spaventa tanto facilmente"

"lo conosci meglio di me ma ti prego, non dirglielo"

"promesso" mi dice Jimin con un sorriso meraviglioso. È davvero un angelo.

"ci raggiungono anche gli altri, però Nam ha consigliato un locale più sicuro"

"grazie a dio c'è Nam" rispondo e tutti si mettono a ridere

"lo dico io che Nam è proprio il cervellone del gruppo "risponde Eliana

"puoi ben dirlo" dice Tae

"ci vediamo con loro tra 1 ora" ci comunica JK

"e tu cosi me lo dici? Io tra 1 ora devo incontrare Jin in questo stato" perplessa Cristina

E le vedo tutte correre verso le camere e i bagni.

Io mi alzo e inizio a mettere in ordine e Jimin mi segue.

"tu non ti prepari?"

"certo, tolgo qui e vado"

"facciamo noi, tu vai pure" mi dice Jk lasciandomi un bacio sulle labbra

"grazie amore, ci metto poco" e gli lascio anch'io un bacio e mi dirigo in camera.



Nota autrice

Tra poco saranno tutti insieme a divertirsi. un sogno?



Il mio sogno di nome JeonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora