Sono le 10 del mattino. Le valigie sono state disfatte, le pulizie sono state effettuate, gli oggetti personali disposti. Roxanne Noir ha solo 18 anni, ma è pronta per una nuova vita a Glimmerbrook, regno della magia.
Capelli rossi, occhi verdi, lentiggini, questa descrizione magari corrisponderà al solito stereotipo di strega, ma lei non è una strega qualunque: lei è una strega verde. La magia verde si occupa di tenere viva l'armonia tra essere umano e natura. Lei ama la natura e gli animali: è vegetariana da anni e ha intenzione di fare del prato che circonda la sua casetta il suo giardino fiorito.
Dopo l'intenso stress dovuto al trasferimento, ci vuole proprio un po' di riposo. Si siede sul divano, accanto al caminetto, e si perde in un'opera romantica francese. Tutto è in perfetto equilibrio, Roxanne tira un sospiro e pensa: "già amo la mia nuova vita."È un nuovo giorno, e a svegliare Roxanne sono i canti degli uccellini. È pronta per una nuova giornata. Oggi vuole rendere questo dì produttivo, occupandosi del suo amato lavoro: la scrittura. Accende il pc, si siede alla scrivania, appoggia i polpastrelli sui tasti e comincia a cliccare, cliccare... Le ore volano, e lei neanche se ne accorge, persa nella sua storia. D'altronde, deve pur trascorrere questo tempo in qualche modo, essendo sola e nuova in città.
Magari più tardi raggiungeràl'unico bar di questa piccola città, così da ambientarsi. Lei non è affatto una persona timida, anzi, ma preferisce starsene sulle sue. Le piace stare da sola, è sempre stata una donna indipendente. Per quanto sia giovane, i suoi obiettivi sono ben chiari: divenire una famosa scrittrice, e al contempo approfondire lo studio e la conoscenza dei suoi poteri. Frequenterà un covo di scrittori emergenti poco distante da dove abita.
STAI LEGGENDO
Forte come Roxanne
FantasyUna storia di coraggio, di dolore e di speranza, che ha come protagonista Roxanne, una strega, e la sua intensa vita di successi ottenuti con volontà, fallimenti, amici, amori...