Mi sono da sempre chiesta com'è perdere la memoria.. l'ho sempre trovato affascinante il fatto di credere di saper tutto per poi scoprire che non è vero..
È curioso come la nostra mente gioca con i nostri ricordi.. dove vanno esattamente quando non te li ricordi? Spariscono? Si eliminano? No, non è nessuna di queste opzioni, perché, non si sa per quale motivo, ma poi, dal nulla ritornano.
A me è capitato molte volte per esempio con il mazzo di chiavi oppure con il telecomando della televisione... Era una strana sensazione, il fatto di dirsi "ok, lo metto qui così poi me lo ricordo" per poi andarsene via per anche solo cinque minuti e ritornare per poi chiedersi "dove l'ho messo?"
Ma come? Lo avevi messo nel tuo super punto strategico eppure.. eppure non te lo ricordi più.
Non ho mai capito se questo fosse un problema o meno.. immagino solo che succede quando non prestiamo molta attenzione alle cose che ci circondano.
Ma io più che essere affascinata da parole o oggetto dimenticati, trovo più interessante la perdita di memoria parziale o completa di un evento.
Per esempio quando ci si ubriaca per poi io giorno dopo non ricordarsi niente della notte precendente..
Ecco, queste situazioni le trovi interessanti, il fatto di non ricordarsi un pezzo della propria vita.
Come funziona? Perché succede? Come fa a succedere?
Minseo:" Y/n"
Dice facendo girare la mia testa verso la sua direzione. Io mio sguardo si abbassa verso le sue unghie piene di smalto brillantinato rosa.
Guardando più in basso noto che c'è ancora quel maledettissimo sacchetto con dentro i vestiti.
Cribbio.. è possibile che tutte le volte che mi viene a parlare, si porta sempre quei vestiti appresso? Ma da dove li tira fuori poi?
Minseo:" Ti vedo.. persa.. sicura di stare bene?"
Stavo per rispondere, ma la mia bocca si richiude quasi d'istinto. Questa è una bella domanda.. sto bene? Fino a cinque minuti fa pensavo di sì, ma appena Minseo me l'ha chiesto, ho sentito come se un qualcosa non andasse.
Assottiglio gli occhi per capire se è solo una sensazione o se è la realtà, ma più ci penso, più mi sembra reale.
Minseo:" È per caso successo qualcosa ieri sera?"
Y/n:" No, ieri sera io ero... Io.."
Ed è in questo momento che i miei occhi si sgranano. Io non ricordo.
Io non ricordo cos'è successo ieri sera.Cazzo..
Y/n:" M-Minseo.. io non lo so"
Minseo mi guarda stranita mentre io sento gli occhi inumidirsi.
Minseo:" Cosa non sai-"
Mi alzo di scatto dalla sedia prendendo le sue mani tra le mie.
Y/n:" Io non ricordo.. io non so.. non SO NIENTE DI QUELLO CHE È SUCCESSO IERI SERA! Non ricordo.. più mi sforzo e più i ricordi si fanno lontano e vaghi. Io non.. io non.. perché non ricordo..?"
Minseo la quale è stata per tutto il tempo in silenzio a guardarmi, si alza anche lei per poi abbracciarmi.
All'inizio rimango stupita e confusa dal suo gesto, però poi ricambio anch'io l'abbraccio.
Sento le lacrime scendere lentamente dai miei occhi. Allora è questo quello che si prova quando non ti ricordi un pezzo della tua vita, quando non ti ricordi quello che hai fatto? Confusione e disperazione? Sono queste le emozioni che viaggiano nel tuo corpo?
Minseo:" Calmati Y/n.. ti prego, devi calmarti, fai dei grossi respiri.."
Faccio come dice e dopo circa due minuti il mio respiro è diventato regolare. Solo alcune lacrime sono presenti sulle mie guance.
Minseo si stacca dall'abbraccio facendomi sedere sulla sedia.
Io la guardo per tutto il tempo. Alla fine, anche se è noiosa ed irritante e certe volte mi verrebbe da tirargli un calorifero in faccia, è comunque gentile e delle persone si preoccupa.
Minseo:" Non perdere la calma, ok? Voglio solo farti alcune domande per cercare di capire.. la situazione"
Dice mettendosi comoda sulla sedia. Io annuisco sente di le mani tremarmi di nuovo.
Minseo:" Io tuo nome lo ricordi, giusto?"
Annuisco lentamente.
Minseo:" Bene.. adesso, torniamo poco alla volta indietro con la memoria ok?" Annuisco di nuovo" partiamo da ieri mattina.. sei arrivata a scuola.. hai fatto le tue solite lezioni.. per poi ritornare a casa. Fin qui ci sei, ricordi tutto?"
Y/n:" S-si.."
Minseo sospira scrocchiandosi le ossa del collo. Accavalla le gambe tra di loro mentre col busto si fa un pochino più avanti.
Minseo:" Sarai arrivata immagino a casa verso boh.. forse le tre o le quattro del pomeriggio.. non so esattamente i tuoi orari.. dopo.. cos'hai fatto?"
Y/n:" N-non lo so.."
Minseo appena vede che inizio ad agitarmi, prende le mie mani tra le sue stringendole.
Minseo:" No, ok, errore mio.. scusami... Devo andare più lentamente.. ieri, quando eri rientrata a casa, hai visto tuo papà?"
Scuoto la testa leggermente. Non mi sembra di averlo visto.
Minseo:" Bene, allora hai visto o chiamato qualcuno prima di andare a dormire?"
Y/n:" Se ho visto o chiamato qualcuno.."
Minseo annuisce aspettando una mia risposta. Immagini sbiadite di una maschera e di un numero di cellulare si presentano nella mia mente, ma come idee confuse.
Y/n:" I-io non.. penso? Ricordo solo di una stupida maschera.."
Minseo corruga le sopracciglia. Lascia le mie mani e ne appoggia una sotto io mento pensando.
Minseo:" Una maschera? Per caso sono successi eventi strani in casa tua?"
Oggetti che si spostavano, la TV si accendeva da sola.. ma penso che sia stato sempre mio papà, no?
Scuoto la testa sente di uno sbuffo da parte sua.
Minseo:" Sai, certe volte è successo anche a me e io non dovevo fare altro che cercare oggetti e persone che c'entravano col pezzo di memoria che non mi ricordavo. Trovandoli, mano a mano iniziavo a ricostruire il pezzo mancante.. un po' come i puzzle.."
I miei occhi si illuminano leggermente. Quindi.. posso ancora disquisire la memoria?
Y/n:" Tu dici che funzionerà?"
Minseo:" Io ti dico di sì e.. ti consiglio di partire da quella maschera"
Dalla.. maschera?
STAI LEGGENDO
KILLER BUNNY||J.JK
أدب الهواةJeon Jungkook, nonché il mio ragazzo, è gentile, timido, alle volte impacciato, ma cerca sempre di farmi sorridere anche quando sono triste. Insomma, il ragazzo che tutte vorrebbero... peccato che non fossi a conoscenza del suo lato psicopatico. Ini...