Quando arrivarono ad Hogwarts furono accolti dalla professoressa McGranitt che li portò con delle barche di legno su un lago fino ad arrivare ad un Castello, che sembrava alla vista di tutti, molto antico. I ragazzi si recarono insieme alla professoressa McGranitt all' imponente porta di Hogwarts . In seguito raggiunsero la sala grande dove la professoressa tenne un discorso: "adesso vi chiamerò e il cappello parlante vi smisterà in una delle 4 case che sono: Tassorosso, Corvonero, Grifondoro e Serpeverde" poi prese una pergamena ingiallita e iniziò a chiamare gli alunni "Carrie Bryant" la ragazzina con convinzione si sedette sullo sgabello trasandato, la professoressa le mise il cappello in testa che iniziò a parlare. "mmh..SERPEVERDE" la ragazzina fece un smorfia felice e si diresse in modo spavaldo verso il tavolo dei Serpeverde, e fu così anche per la sorella Elizhabet. Poi venne chiamato Alan Howard che con un sorrisetto nervoso venne smistato in Grifondoro. Il prossimo ad essere chiamato fu Samuel Foster che venne smistato in Serpeverde, mentre si dirigeva verso il tavolo cercò lo sguardo di Clare, che non ricambiò. In seguito salì sullo sgabello Ben Burton che venne smistato in Corvonero. Dopo venne chiamata una ragazzina dal viso pallido era Sophia Price. Non sembrava molto nervosa come gli altri primini, anzi si sedette sullo sgabello in modo sicuro. Le misero il cappello sulla testa. Appena si appoggiò sul capo della bambina, il cappello, sembrava agli occhi di tutti molto preoccupato come se qualcosa non andasse, poi fece un sospiro e disse: " Serpeverde". La lista era quasi finita, e il prossimo ad essere smistato fu Tom Owens. Il ragazzino si sedette nervosamente sullo sgabello, la professoressa gli appoggiò il Cappelo in testa che senza esitare disse: "Tassorosso". Dal tavolo dei Serpeverde si sentì la voce della sorella maggiore, Juliet, che disse: "Lo sapevo!". In seguito arrivò il turno di Victoria Owens, la ragazzina si avviò con tranquillità allo sgabello. La professoressa le mise con calma il cappello, e subito dopo essersi posato sul capo della ragazzina iniziò a parlare :"mmh... leale...coraggiosa....testarda. Potrei metterti in Tassorosso.. " a quelle parole Tom sobbalzò dalla gioia, quando all'improvviso il cappello continuò a parlare: "o forse è meglio... GRIFONDORO" Tom fece uno sguardo deluso mentre guardava la sorella che si dirigeva entusiasta al tavolo dei Grifondoro. Poi toccò a Audry che sembrava molto agitata, Clare la incitò a salire, Audry fece un sorriso nervoso all'amica, e si diresse verso lo sgabello. Le fu poggiato il cappello sulla testa, che iniziò subito a parlare: "Intelligente, rispettosa delle regole e ingegnosa. Direi proprio CORVONERO!". Audry si guardò intorno confusa finchè non vide un ragazzo seduto al tavolo infondo alla sala che le faceva segno di avvicinarsi, Audry si alzò dallo sgabello e saltellando si diresse verso il ragazzo. Era rimasto solo uno studente, Clare. La professoressa la chiamò e lei si diresse spaventata verso lo sgabello. La professoressa le mise il cappello che iniziò subito a parlare: "leale, estroversa e gentile. Mi sembra ovvio TASSOROSSO!". Clare soddisfatta si incamminò al tavolo dei tassorosso, l'unico posto libero era accanto a Tom. Il ragazzino la guardò e imbarazzato si girò dall'altra parte. Clare, pensando di aver fatto qualcosa di sbagliato, si sedette e si presentò: "Ciao, sono Clare Baily, e tu sei?", Tom doppiamente imbarazzato rispose: "io sono Tom Owens" Clare sorrise e subito dopo la professoressa McGranitt avviò il banchetto. Al tavolo dei corvonero Audry stava parlando con un ragazzino, Ben Burton, che le stava spiegando le differenze tra le case, "Le case sono Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. Grifondoro, quelli con il simbolo del leone, solitamente sono coraggiosi, testardi ed impulsivi, la direttrice dei Grifondoro è la professoressa McGrannit che insegna trasfigurazione. Invece i Serpeverde sono ambiziosi, astuti e la maggior parte delle volte freddi, il loro simbolo è un serpente e il direttore dei Serpeverde è il professor Lumacorno che insegna pozioni. Poi ci sono i Corvonero, noi, il nostro simbolo è un'aquila. Solitamente i Corvonero sono intelligenti, creativi e diligenti, il nostro direttore è il professor Vitious che insegna incantesimi. Infine ci sono i Tassorosso, il loro simbolo è un tasso. Generalmente sono gentili, leali e amichevoli, la direttrice della loro casa è Susan Light ,la professoressa di difesa contro le arti oscure" detto questo Audry lo ringraziò della spiegazione e poi si riempì il piatto di cibo. Al tavolo dei Grifondoro Victoria stava guardando da lontano il fratello che parlava con Clare Baily quando un ragazzino seduto affianco a lei le chiese: "Scusa puoi passarmi quel piatto?" "Certo" rispose Victoria, gli passò il piatto, ed il ragazzino continuò a parlare: "comunque sono Alan, Alan Howard" "Io sono Victoria Owens" rispose Victoria, poi iniziò a mangiare anche lei senza pensare a come si trovasse il fratello. Dopo aver finito il banchetto dai 4 tavoli si alzarono 8 ragazzi, 2 da ogni casa, che fecero alzare i ragazzi e li fecero uscire dalla sala. Una volta fuori 2 salirono una scalinata mentre e altre 2 ne scesero una. Dopo pochi minuti tutti gli alunni si ritrovarono nelle rispettive sale comuni. Erano accoglienti rispettavano i colori delle case. Gli alunni stanchi si ritirarono nei dormitori. Nel dormitorio di grifondoro Victoria si stava stendendo sul letto quando dal letto a fianco una ragazza dai capelli rossi disse: "Ciao sono Clhoe Walters e tu sei?" Victoria presa alla sprovvista la guardò e disse: "Oh, ciao io sono Victoria Owens molto piacere." Le due si misero a letto e iniziarono a chicchierare. Intanto nel dormitorio di corvonero, Audry era seduta davanti ad una finestra a guardare il paesaggio meravigliata,mentre i suoi capelli svolazzavano al vento. Ad un certo punto una ragazzina dai capelli neri le si avvicinò e le disse: "Anche per te tutto questo è una novità vero?" Audry si girò e rispose: "si, comunque mi chiamo Audry Hopkins" La ragazzina sorrise e disse "Io sono Nancy River, non so se la conosci sono la sorella di Sara" "Non l'ho mai vista, forse ci incontreremo durante le lezioni" poi le due si girarono e andarono a dormire. Era ormai tarda notte e Clare non riusciva ancora a dormire così silenziosamente indossò la vestaglia e scese in punta di piedi le scale che portavano alla sala comune. Si sedette su una soffice poltrona davanti al caminetto ormai spento, quando improvvisamente sentì un rumore di passi e vide davanti a sé Tom Owens che come lei non aveva sonno. Tom la salutò con aria imbarazzata e Clare ricambiò. I due si sedettero e iniziarono a chiacchierare finchè Percy non si svegliò infastidito e scese in sala comune. Vide Clare e Tom ancora svegli e disse stanco ai due: "andate a dormire o vi toglierò dei punti, 10 a testa per precisione". Clare e Tom si salutarono e salirono le scale verso i propri dormitori.
STAI LEGGENDO
"L'ESERCITO DELLA FIAMMA SEGRETA- e il commuta corpis"
Fantasiatre ragazzine iniziano l'anno ad Hogwarts quando tutto sembra normale arrivano le complicazioni. Anche se di case diverse le tre amiche rimangono unite contro un nuovo incantesimo, fino ad allora sconosciuto, e un antagonista più tosto misterioso, c...