Presentazione

8 1 0
                                    

Ciao, io sono Ilaria. Ho 15 anni e vivo in un piccolo paese in Toscana, proprio vicino a Pisa. Io personalmente trovo la Toscana una regione stupenda, ci sono tipo mille posti da visitare tra musei, parchi, monumenti, palazzi importanti per qualsiasi motivo o addirittura strade importanti. Ho una sorella più grande, si chiama Adele e ha 18 anni. Lei è completamente diversa da me, infatti odia vivere in Toscana e sogna di fare la modella a Milano, ma io non ci conterei troppo. E' fidanzata con un ragazzo molto carino e simpatico di 22 anni, lui lavora come fattorino di una pizzeria schifosa, però essendo il ragazzo di mia sorella siamo obbligati ad ordinare la pizza lì. Ho due genitori stupendi, l'unico problema e che sono separati da quando avevo circa 6 anni. Mia mamma fa la dottoressa in un ospedale abbastanza lontano da qui, infatti ogni giorno esce di casa alle sei del mattino e torna alle nove di sera. Fortunatamente si è risposata con un uomo molto dolce e premuroso che passa le giornate ad occuparsi di me e mia sorella. Mio papà lavora in un'azienda di macchine di una marca che non conosco, ma lui dice che è molto importante; non capisco se dice sul serio oppure solo perché si vergogna di lavorare per un'azienda sconosciuta. Non è sposato o fidanzato con nessuno però passa le sue giornate con una sua collega, Paola. La invita sempre a casa nostra e spesso escono per "lavoro" ma io inizio a pensare che questo "lavoro" si chiami cena a lume di candela in un ristorante molto costoso. Ho una migliore amica, ma non è una semplice migliore amica lei è proprio la migliore di tutte le migliori amiche. Passo tutte le giornate con lei, fortunatamente abita vicino a me così ci possiamo vedere sempre. Si chiama Marta, ha la mia età e frequenta la mia stessa classe. Lei è bellissima anche se a volte dice si essere brutta, fidatevi, non è affatto vero. Ha i capelli rossi, gli occhi verdi e un naso alla francesina stupendo. E 'anche simpatica, non poco, tantissimo. Quando sono con lei mi diverto sempre un sacco. Pensate che una volta eravamo a scuola e siamo salite sul banco in piedi, ci siamo messe a twerkare ed è entrata la professoressa ci mise una nota con scritto "la velina rossa e la velina mora si esibiscono con una danza scurrile sul banco a fare invidia una Elettra Lamborghini ". I nostri genitori ci misero in punizione per mesi. Insomma quando siamo insieme ci divertiamo tantissimo. Vi starete chiedendo come siamo diventate amiche ... Beh vieni penso la maggior parte delle amicizie più belle, è iniziata alle elementari con una semplice frase: "e pensare che prima mi stavi sul cazzo". I genitori di Marta ormai mi trattano come una seconda figlia. Si chiamano Giacomo e Stefania e sono sposati da 30 anni, si vede che sono innamorati. Lavorano insieme, lei come avvocato e lui come giudice. Ogni volta che li vedo mi si scioglie il cuore, sono così carini insieme. Un'altra cosa che amo di Marta è suo fratello. Ha 17 anni e va nella nostra stessa scuola, però lui è in quinta mentre noi siamo in terza. Sono letteralmente innamorata di lui da 5 anni 10 mesi e 16 giorni. Lui non ha mai dimostrato un minimo di interesse nei miei confronti ma io ogni volta che lo vedo mi vengono le farfalle nello stomaco, gli occhi mi sono diventato un cuore, le mani mi tremano, la testa mi gira e tutto attorno a me scompare, tutto tranne lui. Vedo solo lui, con i suoi capelli castani rossi ricci, morbidi e setosi, i suoi occhi verdi, in cui ti perdi solo a vederli, e le sue lentiggini, così perfettamente divise in tutto il viso. Essendo un amore non ricambiato ho provato più volte a dimenticarlo ma ogni volta che ci provo l'amore che provo verso di lui aumenta sempre di più. Ovviamente io e Marta ci diciamo sempre tutto quindi lei sa che mi piace suo fratello e ogni volta che siamo tutti e tre insieme cerca sempre di spingermi verso di lui ma io essendo una molto stupida non faccio mai nulla per farmi notare da lui. così perfettamente diviso in tutto il viso. Essendo un amore non ricambiato ho provato più volte a dimenticarlo ma ogni volta che ci provo l'amore che provo verso di lui aumenta sempre di più. Ovviamente io e Marta ci diciamo sempre tutto quindi lei sa che mi piace suo fratello e ogni volta che siamo tutti e tre insieme cerca sempre di spingermi verso di lui ma io essendo una molto stupida non faccio mai nulla per farmi notare da lui. così perfettamente diviso in tutto il viso. Essendo un amore non ricambiato ho provato più volte a dimenticarlo ma ogni volta che ci provo l'amore che provo verso di lui aumenta sempre di più. Ovviamente io e Marta ci diciamo sempre tutto quindi lei sa che mi piace suo fratello e ogni volta che siamo tutti e tre insieme cerca sempre di spingermi verso di lui ma io essendo una molto stupida non faccio mai nulla per farmi notare da lui. Ma torniamo a noi. Cosa mi piace fare nel tempo libero? Nel mio tempo libero amo fare due cose; la prima, come ho già detto è stare con Marta, mentre la seconda è ballare. Io amo ballare fin da quando ero piccola, Quando ballo il mio corpo si muove da solo, mi lascio completamente trasportare dalla musica. Quando ballo mi sento come un'onda, il mio corpo si muove tantissimo, eppure in quel movimento incasinato vedo la perfezione, la bellezza e l'eleganza, un pò come un'onda. 

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 26, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

La migliore delle migliori amicheWhere stories live. Discover now