Succede tutto per una ragione.
Le gocce d'acqua che scendono dal cielo colpendo violentemente le cime degli alberi, il verde prato, le strade, le persone. Gli incontri, le amicizie, i nuovi amori succedono sempre per una ragione, molte volte ignota, ma a suo modo motivata.
Troppo spesso ho dato per scontato il senso delle cose, non ci ho mai veramente fatto caso, ma il fatto di crescere penso dipenda proprio da questo: dall'imparare dai propri errori. E se ripenso al passato, io di errori ne ho fatti veramente tanti...
Mi presento, sono Stella e sono una giovane adulta, "adulta" perché ho appena compiuto diciotto anni e "giovane" in quanto mi sento un'ingenua adolescente. Da sempre ho mostrato un carattere molto timido, motivo per cui ho deciso di scrivere la mia storia, una collezione infinita e mista di gioie, tristezze, occasioni colte e molte altre perse.
Non sono mai stata un'amante della parola, preferisco comunicare con piccoli gesti, magari insignificanti agli occhi degli altri, ma per me molto gratificanti. Adoro la musica: è proprio vero che è una dimensione capace di trasportarci, di immaginare, di liberarci dai pesi che ogni giorno ognuno di noi porta. Non pratico sport, preferisco il lato artistico (suono il piano e canto) e ogni tanto disegno, anche se non sono poi così brava.
Insomma, penso di essere una persona semplice, ma al contempo complessa da capire: ho troppi pensieri per la mente e veramente, a volte credo di impazzire. Non riesco ad essere immediata e spontanea, ecco, però so di essere brava a prestare attenzione alle piccole cose, ai dettagli minimi che molte volte fanno la differenza.
Ed è a partire da quest'ultimo dettaglio che vorrei raccontare, a chi volesse per un istante entrare nel mio piccolo mondo, una storia, la storia di come un incontro improvviso possa cambiare da un momento all'altro, per sempre, la propria vita, colmando quel vuoto che da sempre sentivo di dover riempire...
.
.
to be continued :)
Questo è il primo capitolo del libro che vorrei scrivere in questo momento storico di grande difficoltà, in cui si avverte sempre di più l'esigenza di leggere frasi positive e di conforto.
Se vi piace e avreste piacere di proseguire la lettura del racconto, mi farebbe molto piacere ascoltare le vostre preziose opinioni, magari lasciando un commento qui sotto.
Un grande abbraccio virtuale,
Valentina
STAI LEGGENDO
Like broken glass
ChickLitCosa succede se un incontro improvvisamente rimette in discussione le certezze che da sempre credevi di avere? E se la diversa fragilità potesse trasformarsi in unicità e comprensione? Due vite opposte: Stella, ragazza timida e sognatrice alla cont...