capitolo 1

51 2 0
                                    

FRANCESCA P.O.V
Dopo 8 anni !
Sono passati ben 8 anni .
Come ci si dovrebbe comportare contro l' inseribile scorrere del tempo ?
Sembra ieri , quando ero solo una ragazzina  invaghita del suo professore di fisica .
Quando ogni giorno combattevo per vivere questo amore vietato da tutti .
Per questa differenza di età così plateale .
Eppure non cambiarei niente della mia vita .
La differenza di età non é mai stato un problema per noi ,abbiamo sempre cercato di venirci incontro anche se le idee sono differenti .
Ma non potevo sperare di meglio nella mia vita .
Ho incontrato un uomo che mi ama tantissimo e che io amo più di ogni altra cosa.
La mia vita dipende da lui .
E ancora dopo tutti questi anni ci amiamo come il primo giorno .Sono passati 15 anni dal nostro primo incontro !! 15 lunghi anni ,in cui io lo amo proprio come il primo giorno.
Lui é quello che mi calma ,lui é quello che mi protegge ,lui é la mia ancora di salvezza.
Naturalmente oltre a lui ,abbiamo i nostri due figli che amiamo più di ogni altra cosa al mondo .
Junior ha 15 e frequenta la seconda Superiore.
Simone ha 9 anni  e frequenta la quarta elementare..
Entrambi sono abbastanza calmi . Junior più attaccato a me  e Simone più attaccato al padre.
Anche se quando Giovanni sta male ,lui ha la priorità e tutti si attaccano a lui.
Quando Giovanni sta male ,Simone é quello che si chiude più in se stesso .
Ricordo ancora quando lui é stato male e Simone era grande abbastanza per capire .
Aveva una forte paura che lo potesse abbandonare ..
Giovanni gli legge sempre Delle storie la sera prima di dormire ,che lui ascolta volentieri ,insieme alla storia di quando ci siano conosciuti.
A quanto pare la nostra storia é da fare invidia a tutte le storie d'amore create fino ad ora.
Le foglie di Giovanni ora sono sposate con i ragazzi di ben 8 anni fa..
Lucia ha due figli ,un maschio di cinque anni e una femmina di due .
Benedetta ha un maschio di 3 anni .
Ma entrambe sono sempre a litigare con i propri mariti tanto da trovare ,la maggior parte Delle sere ,loro con i propri pronte a lamentarsi..
I rapporto tra  i quattro fratelli non é molto unito .
Le ragazze si sono allontanati , junior ha sofferto molto questo distacco , Simone un po' meno .
La ex moglie  poco tempo ha scoperto di avere una malattia al sangue e da quel giorno la nostra vita é un po' cambiata .
Oggi é lunedì 8 Febbraio e la mattina é un po' dura nella famiglia Rossi .
La sveglia suona annunciando così un nuovo giorno .
La luce della finestra invade la nostra stanza..
Mi giro e vedo lui in tutta la sua bellezza, nonostante la sua veneranda età rimane sempre affascinante.
Gli lascio un piccolo bacio sulla guancia
" Buongiorno amore " dice lui svagliandosi
" Buongiorno amore mio "
Lui mi bacia per poi farmi salire su di lui .
" Sai sarebbe bello .. prima di andare ... Fare qualcosa di interessante" dice lui baciandomi il collo..
Il piacere mi pervade. Entrambi stiamo per perdere il controllo Delle nostri azioni .
La sua mano viaggia per tutto il mio corpo .
" Ti amo  Francesca "
" Ti amo Giovanni"
Ma le nostre intenzioni vengono interrotte dal nostro piccolo che ogni mattina   ci viene a salutare .
Sentiamo i suoi piccoli passi per il corridoio , subito ci ricomponiamo ,per poi vedere lui aprire la porta .
" Mamma ,papà .. Buongiorno"
Lui salta nel nostro letto abbracciandoci
" Buongiorno campione " dice Giovanni
" Buongiorno amore " dico io
" Andiamo a fare colazione !! Ho fame !"
" Andiamo subito !! Tuo fratello ?"
" Si sta vestendo "
" E andiamo "
Giovanni lo prende in braccio per farlo scendere dal letto ,anche se oramai é troppo grande per essere preso in braccio  .
Tutte e tre ci rechiamo in cucina dove troviamo Junior  intento a fare colazione.
" Buongiorno tesoro " diciamo e io e Giovanni in coro
" Buongiorno a tutti !! " Dice lui felice
La colazione nella famiglia diventa sempre complicata .
Chi parla ,chi gioca  e nessuno ha voglia di prepararsi .
Ma dopo un ora fortunatamente riusciamo ad uscire di casa..
Il telefono di Giovanni squilla..
Lui risponde .
" Amore di papà !! Buongiorno!! Cosa é successo? .. Ancora !! Va bene! Ci vediamo a pranzo "
Lui mette  il suo telefono in tasca e mettendoci in macchina non dice una parola..
Dalla telefonata posso capire che Benedetta o Lucia hanno qualche problema..
Come il loro solito !!
Oramai abbiamo a che fare più ora con loro che sono sposate e non una volta quando erano piccole.
Lui non dice niente​ ,non riesco a capire cosa succede..
Accompagnano junior alle superiori e Simone all' asilo per poi dirigerci  alla scuole dove insegniamo entrambi..
Parcheggiamo di fronte il cancello .Lui sempre nel suo silenzio..
" Amore cosa é successo?"
" Niente"
"Amore !"
" Benedetta!! "
" Ancora ? Ma non può chiamare sempre te !! Hai tuoi problemi!!"
" E come devo fare ?"
" Giovanni!! Se la deve cavare sola ..É grande !! Tu hai già problemi di salute non puoi prenderli tutti sti problemi a carico "
" Francesca ma é mia figlia "
" Si ho capito!! Ma non può chiamare sempre te "
" E se non chiama chi deve chiamare " dice gridando
" Abbassa la voce "
Entrambi usciamo dalla macchina senza dire altro ..Lui prende la sua ventiquattr'ore e se ne va senza dirmi niente ..
Io non voglio che lui si prenda Tutti questi problemi che puntualmente ,quasi ogni giorno ,le figlie ci portono .

Spazio autrice:
Come va ?
Dopo un po' di tempo ,ho voluto riprendere questa storia ,devo dire la verità su richiesta e poi perché mi piace come storia ! Giovanni e Francesca ancora a tenerci compagnia!
Spero vi piaccia !!
Baci ❤️

Un amore​ contrastato 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora