Chi non conosce la triste storia d'amore di Romeo e Giulietta? Eh, quando Cupido ci mette lo zampino...
Voglio rivelarvi un segreto...
Il finale tragico della storia è ancor più tragico, ma meno romantico.Scena del sepolcro:
Giulietta si risvegliò, il veleno aveva perso il suo effetto; ella giaceva supina, nella fredda tomba di pietra, attorniata da fiori.
Si alzò a sedere ed intravide Romeo assiso in mezzo ai mazzi di crisantemi; al suo fianco sporgeva una lunga salsiccia, lei uscì dalla tomba e s'inginocchiò ad abbracciare il suo amato, ma si accorse che lui, con una daga, si era procurato un taglio lungo l'addome e quell'insaccato altro non era che le sue viscere. Con prudenza, Giulietta cominciò a rimettere gli intestini nella cavità.
"Ecco così amore, adesso tutto è a posto!" esclamò lei, chiudendo il taglio con uno stuzzicadenti.
Romeo giaceva inerte, lei si rese conto che il suo amore era ormai un cadavere, come avrebbe potuto vivere senza di lui? Afferrò la daga per togliersi la vita, il braccio era alzato, pronto a colpirla dritto al cuore, quando con un sinistro cigolio, la porta del mausoleo si aprì violentemente...
La scena che si presentò era inequivocabile, non dava adito a dubbi.
Giulietta, spaventata dall'improvvisa incursione, lasciò cadere a terra l'arma, che tintinnò sul pavimento.
I gendarmi entrarono, uno di essi mettendole le manette ai polsi le disse:
"Giulietta Capuleti, siete in arresto per l'omicidio di Romeo Montecchi!"La povera ragazza morì sola, in prigione, in età avanzata.
STAI LEGGENDO
Romeo e Giulietta
RomanceChiedo umilmente scusa a Shakespeare per aver cambiato il finale della sua storia...