Giovanna's Pov
"Buongiorno amore" mi svegliò Marco con la colazione sul letto. "Buongiorno - continuai - da quando in qua fai il servizio in camera?" gli dissi ironicamente mangiando un cornetto al cioccolato; "Beh, volevo farti una sorpresa e ho preparato la colazione con le mie stesse mani ed ecco qua il risultato" disse sorridendo. Poi si mise affianco a me facendomi poggiare la testa sul suo petto. "Sei bellissima" mi disse baciandomi. "A proposito, a casa tua non c'è nessuno, solo io e te, come mai?"-"Ah, già, mi ero dimenticata di dirtelo:i miei genitori sono in vacanza alle Hawaii ma oggi tornano, non dovranno sapere però che tu sei il mio fidanzato, almeno fino ad adesso" dissi a Marco. Lui annuì con la testa. Finimmo la colazione. "Vado a farmi una bella doccia, nel frattempo mettiti qualcosa addosso" dissi a Marco indicandogli che era mezzo nudo. "Oh, già giusto" disse lui come se si fosse addormentato ad occhi aperti. Andai in bagno, aprii l'acqua della vasca e mi ci infilai dentro.
Marco's Pov
Mentre Giovanna si stava lavando io andai ad indossarmi una canottiera di riserva. A un tratto dal bagno sentii:"I tuoi vestiti sono a lavare, asciugheranno stasera!"-"Ok" dissi io a Giovanna dalla camera da letto. "Prendi i vestiti da ricambio di mio fratello se ti vuoi vestire!" Mi misi una felpa bianca e dei pantaloni neri dal guardaroba del fratello di Giovanna. Mi misi le mie Air Force, mi sistemai i capelli e uscii fuori casa di Giovanna dicendole:"Io vado all'ospedale a fare visita ad Andrea! Ci vediamo dopo!"-"Ok!" Uscii fuori e mi diressi all'ospedale a piedi, così, tanto per smaltire i grassi, non che fossero molti... Arrivai e mi diressi da Andrea:"Marco!" mi salutò Andrea con un sorriso a 32 denti quando mi vide entrare. "Andrew!" lo salutai sorridendo. Presi una sedia bianca che era vicino al muro e mi sedetti. "Come mai così di buon umore oggi?" mi chiese Andrea notando la mia felicità. "Ehm...è un segreto" gli dissi io mettendolo sulle spine. "No, non mi dire che..."-"Sì ma non lo dire a nessuno. È un segreto!"-"Congratulazioni, amico! È successo ieri sera?"-"Sì, Giovanna voleva sentire l'amore che ci legava e io le ho fatto la proposta, lei ha accettato e ci siamo fidanzati"-"E avete anche..." disse Andrea. Capii che voleva dire. "Sì siamo andati a letto insieme...ma non dire niente a nessuno" gli dissi sotto voce imbarazzato. "Sbaglio o fra 1 settimana c'è l'esame di Giovanna?" Sbattei la mano sulla mia fronte. "Ah è vero, devo aiutarla a studiare! - dissi io dimenticandomi del tutto dell'esame - Ora scappo a casa, Giovanna mi aspetta. Se vuoi ti veniamo a trovare stasera insieme a Serena" proposi ad Andrea. Sprizzò felicità da tutti i pori, ma non lo fece vedere. "Ma certo che potete venire!" Lo salutai e scappai a casa di Giovanna.
Giovanna's Pov
Uscii dalla vasca, mi misi l'accappatoio e mi asciugai i capelli. Il bagno era immerso nel tepore dell' acqua calda, quasi come una sauna. Mi vestii con una magliettina firmata e con una minigonna e mi misi i tacchi. Mi lasciai cadere i capelli lunghi castani sulle spalle e mi misi dei tacchi bassi. Mi truccai, non tanto. Un poco di mascara sugli occhi e un po' di rossetto sulle labbra. Non sono quella che esagera con il trucco. Marco arrivò e appena entrò rimase a bocca aperta. "Che principessa!" disse dopo un po' e ci baciammo. "Andiamo a fare una passeggiata, che ne dici?" mi domandò Marco. "Va bene" gli risposi io. Uscimmo fuori di casa mano nella mano e qualche volta ci baciavamo camminando nelle strade affollate. "Ti amo" mi disse Marco e mi baciò.
3 giorni dopo
"...e quindi l'atomo di ossigeno ha valenza 2" dissi a Marco. "Brava" mi dissero lui e Serena in coro. Marco era venuto a casa mia per aiutarmi a ripetere per l'esame di Chimica. C'era anche Serena con noi perché lei aveva bisogno di ripetizioni. Non sapeva niente del fidanzamento tra me e Marco. Non lo sapevano nemmeno i miei genitori. "Vado a prendervi qualcosa di sotto" Marco mi baciò. "Sei stata bravissima" mi sorrise. Avevo studiato tutto il libro e ricordavo perfettamente. "Ecco a voi" Serena ci porse due bicchieri d'acqua. Arrivò il giorno dell'esame. Ero agitatissima. Marco e Serena erano seduti nella sala. C'era anche Andrea. L'avevano fatto uscire prima dall'ospedale. "Bene,signorina, mi parli dell'atomo" Iniziai a parlare. La mia mente aveva registrato tutto e dicevo le cose come l'Ave Maria. Passarono un paio di giorni e mi laureai. Andai da Marco e lo baciai. "Voi siete fidanzati?" disse Serena con stupore. "Sì, anche Andrea lo sapeva" disse Marco. "Perché vengo a sapere le cose per ultima?" disse Serena mettendo ironicamente il broncio. Ci mettemmo a ridere tutti e quattro.
Vi sta piacendo questo libro? Commentate per sentire il vostro parere. Io mi chiamo mavava perché non riuscivo a trovare un nome utente non esistente. Lo so è strambo come nome. Comunque, commentate e mettete mi piace.
ByeMavava
STAI LEGGENDO
L'amore e la famiglia
RomanceDue ragazzi, lui si chiama Marco e lei Giovanna. Lui 25 anni, lei 24. L'amore che li travolgerá li farà vivere felici mettendo su famiglia