Rating : ⭐⭐⭐⭐
Età: 16 anni
Data di nascita: 1° Maggio 2094
Segno: ♉
Sesso: Maschio
Altezza: 173cm (5' 8")
Peso: 57 Kg
Gruppo sanguigno: 0
Specie: Vampiro
Impiego: Guardia di ronda o della città
Famiglia: Orfani dell'orfanotrofio Hyakuya
Stato: Orfano
Carattere: Prova empatia nei confronti degli altri,sopporta il dolore in solitudine; è amorevole; freddo e solidale.~{POSSIBILI SPOILER}~
Ha vissuto per molto tempo nell'orfanotrofio Hyakuya, dove a 12 anni ha conosciuto Yuu.
In seguito a un'apocalisse, che ha portato i vampiri a conquistare il mondo, lui e la sua famiglia si ritrovano a vivere nei quartieri creati appositamente per accogliere il "bestiame".
Qui i giovani vengono trattati come oggetti e la maggior parte è denutrita. Per questo Mika, all'insaputa di Yuu, inizia a vendere il suo sangue a un nobile vampiro di nome Ferid Bathory, in cambio di cibo e oggetti vari per i suoi fratelli. Un giorno egli decide di prendere anche una mappa che li avrebbe aiutati a scappare da quel luogo, ma il piano non va come previsto e lui rischia di morire; però viene salvato dalla regina dei vampiri Krul Tepes che gli fa bere il suo sangue. Mika così si trasforma in un semi-vampiro e rimarrà in questa condizione per circa 4 anni, ovvero fin quando non rivedrà Yuu; da quel momento infatti lui diventerà un vampiro a tutti gli effetti.Anime: Owari no Seraph ( Seraph of the End)- 2 St.-Finito.
Manga: in corso in Italia( Quasi finito)- circa 20 volumi.