Capitolo Unico

426 35 74
                                    

"Ciao, Ramoso come stai?"

"Ehi, Felpato, sto bene grazie, tu?" Rispose a quel punto James un uomo di appena quarant'anni con un piccolo e dolce sorriso. "Il solito, non c'è molto da dire." Sospirò per poi infilare le mani in entrambe le tasche del cappotto pesante. "Tu invece? Che cosa mi racconti?"

"Anche io il solito, anche se la dolce gravidanza di mio marito Remmy sta procedendo a gonfie vele e ci rende felici come non mai."

Dopo quelle parole James che esattamente come i suoi migliori amici Remus e Sirius aveva la loro stessa età, erano cresciuti insieme fin da bambini e con l'amica Lily -che in passato aveva amato moltissimo e con la quale aveva anche avuto un bellissimo figlio, Harry ora adulto e ultra ventenne- creavano da sempre un gruppo unito e compatto.

"Bene, sono contento! Ve lo meritate proprio un bel bambino. Fin da ragazzo sapevo che sareste stati una bellissima coppia." Sorrise con il cuore colmo di gioia, tanto che a quel punto se lo strinse in un abbraccio.

"Grazie."

"Dai." Iniziò Sirius guardandolo attentamente. "Dimmi la verità James: che cosa ti succede? Me lo dici?"

"Cosa?!"

"Ci sono delle novità... amorose che non so?"

"A parte Harry che sta con Draco da quasi due anni ed è davvero felice con lui, non c'è niente da confessare."

"Bugiardo! Non ti conoscessi James."

"Che vuoi dire?!"

"Non sto parlando di Harry, bensì di te! Ti piace un uomo, mh?"

"U-un uomo?"

"Lucius Malfoy!"

Dopo avere sentito quel nome, James sussultò in maniera piuttosto vistosa.

"Sei pazzo?!"

"No, al contrario sono molto lucido e serio. Allora?"

"Che cosa vuoi sapere Sir?! Se io e Lucius per caso ci stiamo frequentando?!"

"Hai centrato il punto!" Rispose con aria trionfante. "Quindi? Vuoi dirmi che cosa c'è tra di voi?"

Dopo quella domanda che aveva messo in totale imbarazzo James, il suo migliore amico Sirius iniziò a fissarlo intensamente nell'attesa di una risposta più che esauriente da parte sua.

Ma che cosa risponderà Potter Senior a tal proposito?

~*~

Qualche ora dopo, James dopo avere parlato a lungo con il suo migliore amico Sirius se ne tornò a casa.

Lì, non poté fare altro che incontrare Harry che nel frattempo stava amoreggiando con il suo Draco perdutamente innamorato di lui.

"Ciao papà!" Disse allora il moro con uno sguardo decisamente luminoso ed altrettanto felice. "Già qui?"

"Sì, ma se vuoi me ne vado."

"Ma che stai dicendo papà?! Sei impazzito? Era solo una domanda innocente!"

"Sì, sì!" Rispose per poi far ridere i due giovani ragazzi che in quel momento avevano immediatamente colto il suo imminente scetticismo in quanto James sapeva perfettamente quanto non volevano essere disturbati.

"È la verità!" Continuò Harry con un sorriso dolce, una mimica facciale che Draco amava con tutto se stesso.

"Va beh ragazzi adesso vi lascio da soli. Buona notte."

Lucius&James ~ Chi l'avrebbe mai detto?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora