Scherzi alla faccia da rospo

208 15 0
                                    

il tragitto verso l'aula di difesa contro le arti oscure fu molto più lungo del previsto, le scale non erano dalla nostra parte e tutto sembrava contro di noi "è destino, non dobbiamo partecipare a quella sottospecie di "lezione"" e dissi mimando le virgolette e ricevendo un'occhiataccia da parte di Hermione-so-tutto-io-Granger "io non ce la faccio più" disse Ron tenendosi la pancia "mangi troppo pollo Ronald!" disse Hermione saltellando davanti a lui ridendo "seriamente Weasley come fai a mangiare così tanto pollo!?" esclamò Theo in parte a me "che c'è è buono!" esclamò lui facendoci ridere, non mi sarei mai aspettata una tale cambiamento da Ron nei confronti dei miei amici serpeverde, non si potava dire che fossero amici, però di sicuro qualcosa stava cambiando! "finalmente siamo arrivati!" esclamò Harry "si ma con mezz'ora di ritardo!" esclamò Blaise "a me non fa niente, tanto non avrei sopportato quella li fissarci per due ore mentre noi leggiamo uno stupido libro!" esclamai "dobbiamo entrare" disse Hermione "chi bussa?" chiesi e tutti ci squadrammo "bhe io direi proprio Harry" dissi dando le spalle alla porta dell'aula "oh si certo sono il suo preferito!" esclamò lui incrociando le braccia al petto "bhe io non lo faccio! mica busso per vedere quella vecchia!" esclamai, notai solo dopo che loro fissavano un punto alle mie spalle, mi voltai "che cosa diceva signorina Lancaster?" chiese lei "di quanto non volessi vedere quella vecchia amica che mi stava proprio antipatica quando vivevo in Francia!" dissi mentendo "quindi lei non sta mentendo?" chiese con quel suo sorrisino "assolutamente no!" dissi, fece segno di seguirla all'interno dell'aula e ci fece mettere in un angolino tutti e sei "bene ora mi direte per quale motivo siete in ritardo di ben trenta minuti! prima che invetiate patetiche scuse vi informo che il signor gazza vi ha visto parlare in una aula quando la lezione era già iniziata, e di seguito vi ha visto correre fuori!" disse lei ridendo malvagia "cos'è ci sta facendo spiare per caso?" chiesi, quella donna aveva seri problemi mentali, tutta la classe cu stava guardando stranita beh mica tutti i giorni tre serpi e tre grifoni parlavano insieme nella stessa aula e magicamente arrivavano in ritardo sempre insieme, Pansy, Daphne e Malfoy ci guardavano attentamente come a scrutarci dentro "oh no, non vi stavo facendo spiare, solo il signor Gazza me lo ha riferito" disse lei quasi infastidita "quindi adesso vi richiedo a tutti e sei, come mai siete in ritardo!" urlò isterica "via via professoressa non c'è bisogno di farne una tragedia" dissi calma "oh fa anche la presuntuosa! Bene tutti e sei in punizione stasera!" disse "e adesso rimarrete fuori dall'aula!" strilló "cioè lei ci ha fatto questa scenata per poi buttarci fuori! meglio almeno non vedo la sua faccia" dissi "arrivederci!" dissi senza aspettare che lei rispondesse uscimmo tutti "SIGNORINA LANCASTER UN'ALTRA SETTIMANA DI PUNIZIONE!" urlò facendomi scoppiare a ridere, almeno l'avevo fatta irritare "SARÀ BELLO VEDERLA TUTTE LE SERE!" esclamai correndo via prima che aggiungesse qualcosa d'altro "mi dispiace avervi fatto mettere in punizione!" dissi a loro "fa niente lo avrebbe fatto lo stesso" disse Harry alzando le spalle "se prova soltanto ha incidermi qualche frase sulla mia stupenda pelle con quella sua stupida penna, se la vedrà con me!" esclamò Blaise "Sofia ti rimarrà il segno della frase a vita, se farà come la scorsa volta!" disse Theo prendendomi il polso e tracciando con l'indice la frase, dietro di noi ci fu un grugnito ma Theo mi distrasse passandomi un braccio sulla vita "che cazzo fai Theo?" chiesi a bassa voce "testiamo quanto è paziente Potty" sussurrò lui al mio orecchio ghignando "sei un idiota!" sussurrai "bene che facciamo adesso? fino a pranzo siamo liberi!" disse Harry venendomi in parte, sentii Theo ridermi in un orecchio ricevendo un pizzicotto "non saprei!" dissi "potremmo andare in biblioteca e portarci avanti con i compiti" disse Hermione "grazie Hermione ma passo!" dissi e gli altri annuirono insieme a me "allora l'alternativa sarebbe?" chiesi, quando ad un tratto ebbi un'illuminazione "ragazzi e se facessimo uno scherzo alla Umbridge?" chiesi "ottenendo l'attenzione dei ragazzi esclusa Hermione che sbarrò gli occhi "non se ne parla nemmeno! siamo già in punizione!" disse con voce acuta "oh dai Granger non pensare sempre a studiare!" esclamò Theo guardandola, nei suoi occhi c'era una scintilla strana e mi appuntai di parlagli "oh va bene ma se ci scoprono ti faccio fuori Sofia!" disse lei minacciosa, e io iniziai a spiegargli il piano. "Harry, Blaise andiamo!" dissi, mancavano venti minuti a pranzo e in sala grande non c'era ancora nessuno "bene muoviamoci!" dissi correndo al tavolo dove pranzavano gli insegnanti "Bla la pozione!" dissi "tieni!" dissi dandomi una fiala contenente del liquido trasparente "perfetto come se fosse acqua, la Umbridge non se ne accorgerà!" disse Harry ghignando era bello pure così in stile serpeverde "hey Sofia ti se incantata" disse toccandomi una spalla "andiamo, il mantello!" esclamai e Harry butto il mantello sopra me e Blaise e si mise sotto anche lui. uscimmo dalla sala grande "fatto?" chiese Theo e io annuii dopo entrammo separati, mica potevamo farci vedere assieme, tutti sapevano l'odio tra serpeverde e grifondoro e la Umbridge non doveva sospettare di nulla dato che Theo doveva anche entrare nella squadra di inquisizione. "Cavolo ho una fame!" esclamai "sapete ragazzi mi sembra passata una vita, stamattina pensavo che voi due steste insieme invece eccoci qua...in una gruppo segreto e stasera punizione, Sofia hai sconvolto le vite a tutti!" esclamò lui "a proposito di coppie...ho visto come guardi Hermione!" dissi guardandolo maliziosa, quasi non si strozzò con il succo di zucca "perché come la guardo?" chiese guardandomi sottecchi "con una scintilla strana negli occhi!" esclamai ridacchiando "quasi come Sofia guarda Potter!" disse Blaise "hey non esageriamo, non così però sembri interessato!" dissi entusiasta "beh non posso negare che la Granger sia carina è sbocciata rispetto al primo anno" ammise lui e io lanciai un urletto "ragazzi è arrivata!" disse Blaise sotto voce, guardai all'entrata e vidi che stava entrando in sala grande, dietro c'erano anche Malfoy, Daphne e Pansy "beh diamo il via al divertimento" dissi ghignando e guardando al tavolo di grifondoro dove i tre ridacchiavano già. La Umbridge si sedette ma non bevve subito dal calice lo prese in mano pochi minuti dopo, e bevve senza accorgersi che il contenuto era già nel bicchiere prima che lei arrivasse per tutta la sala grande si sentì un grande rutto, tutti si voltarono a guardare il punto in cui era partito il suono e la Umbridge ruttò nuovamente, tutti scoppiarono a ridere compresi me Theo e Bla la Umbridge scappò fuori dalla sala continuando a ruttare, fu seguita da un'orda di studenti "ragazzi...!" dissi avvicinandomi al tavolo di grifondoro "...vendetta!" esclamai battendo il cinque a Harry e abbracciandolo, capendo dopo cosa avevo fatto mi staccai lentamente rossa come un pomodoro "sei leggermente rossa!" mi disse Theo ad un orecchio "oh vaffanculo Theo" dissi dandogli un pugno sul braccio "ragazzi vi assumiamo come cavie per i nostri scherzi, potete testarli sulla Umbridge voi siete dei FENOMENI!" dissero i gemelli Weasley "non pensavo le serpi fossero così simpatiche!" disse Fred "e io non pensavo di ricevere mai un complimento da un grifone!" disse Theo facendoci ridere "pronti ragazzi a far sclerare la Umbridge?" chiesi "più che pronti!" risposerò in coro "beh allora che inizino le danze...

tutto ebbe inizio con un Avada Kedavra...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora