Vivrò per sempre con un peso sul cuore, l'incessante rimorso di averti lasciata lì nel deserto ed essere corsa via, verso la salvezza, sapendo bene che per te non ci sarebbe stata. Sono passati tre anni dalla tua morte, da quando la notte non chiudo più occhio pensandoti e tenendo stretta a me la nostra polaroid mentre migliaia di lacrime amare mi rigano il viso. Avrei dovuto trascinarti a forza su quell'elicottero o in alternativa rimanere lì, perché sai, li avrei presi con te quei proiettili, ma dentro di me c'era una nuova vita e mi sarebbe dispiaciuto impedirle di venire al mondo. É una bambina,si chiama Zulema, perché quando è nata ho pensato che dandole il tuo nome una parte di te mi sarebbe rimasta quotidianamente accanto. Lei ti conosce, sa di te, della tua storia, gliel'ho sempre raccontata e ti ammira molto, ti vede attraverso i miei occhi, esattamente come ti vedevo io: con quelli dell'amore, si, perché ti amo, ma purtroppo l'ho capito troppo tardi, quando ormai non c'era più tempo e non avevo più modo di dirtelo, è per questo che lo faccio ora sperando tu possa sentirmi, so che ci sei e magari sei qui ora,vicino a me che cerchi di dirmi che non devo piangere mentre mi vedi affondare le lacrime e i singhiozzi sul cuscino come ormai sono solita fare ogni singolo giorno della mia vita, sempre se così si possa chiamare, perché senza che ci sia tu al mio fianco non è vita, non è così che può definirsi. Ormai non so più cosa significhi star bene, essere felice, ho smesso di saperlo nell'istante in cui ti ho vista dall'elicottero in volo, inerme in quel fottuto deserto. Adesso a parte mia figlia non ho più nessuno,sono completamente sola e nulla ha più senso da quando mi hai lasciata, tutti gli equilibri si sono persi, niente è più come prima, né mai lo sarà senza di te.
Mi manchi Zulema, non hai idea di quanto, mi manca tutto di te: la tua risata, le tue battute ironiche, il suono della tua voce ed il tuo carattere irascibile, che per quanto mi infastidisse in certi momenti ti rendeva speciale, lo ha sempre fatto e ti amo per questo: per la splendida persona che eri e sei sempre stata e per il tuo volerti nascondere dietro una corazza che ti eri creata per proteggerti dalla cattiveria del mondo di cui tu stessa sei stata vittima, ti nascondervi dietro una maschera di freddezza perché avevi sofferto troppo e sapevi bene che sarebbe bastata un'altra delusione perché il tuo buon cuore si frantumasse completamente. Avremmo potuto vivere insieme crescendo nostra figlia, avrei voluto darti tutto l'amore che ti era stato negato,sarei pronta a farlo se solo fossi qui perché era di quello che avevi bisogno, ma purtroppo non ci sei, c'è soltanto l'enorme vuoto che hai lasciato e tanti ricordi che custodirò gelosamente nel mio cuore fin quando avrò vita.
Come dicevi sempre: "Muore solo chi viene dimenticato" quindi tu non morirai mai veramente, perché continuerò a ricordarti per sempre.
Il nostro non è un addio, ma un arrivederci... quindi, a presto amore mio, spero che queste mie parole possano andare oltre il tempo e gli spazi che ci separano, riuscendo a raggiungerti, ovunque tu sia.Per sempre tua,
Maca//Spazio autrice//
Buongiorno a tutti, questa oneshot è frutto di una lunga riflessione, è da molto che volevo scriverne una ma solo ieri notte mi sono finalmente decisa a farlo. Non è molto lunga,ma spero comunque che possa piacervi. Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto.
~D 💗🌹
STAI LEGGENDO
OVUNQUE TU SIA •Zulema Zahir•
Short StoryA distanza di anni dalla morte di Zulema, Macarena si ritrova a dover affrontare l'ennesima notte insonne piena di pensieri e nostalgia, ricordandosi di lei,la donna che ha amato e che purtroppo ora vivrà soltanto nei suoi ricordi. Le persone che ab...