Prologo

175 6 1
                                    

LE FAVOLE DI VOCINA E GRILLO

(Anna & Marco's Fairytales)

Prologo

Cri... cri cri... cri cri...

Che fai, ti zittisci da solo oppure devo metterti io a tacere, Grillo? Sono le due di notte!

Non è colpa mia se soffro d'insonnia, ultimamente! Anzi, beata te, Vocina, che riesci a dormire!

Veramente non ci riesco nemmeno io, visto che qualcuno non me lo permette.

Scusa... forse dovrei andare via, così non disturbo più nessuno. Potrei andarmene in vacanza, oppure via per sempre...-

Ma dove vuoi andare! Io ti sopporto, dove la trovi un'altra Vocina che fa lo stesso?! E poi, non fare il melodrammatico, Grillo, che non attacca. E soprattutto, non farmi dire cose che non voglio dire.

Cioè?

Ti ho detto che non me lo devi far dire!

Ma se non so cosa non vuoi dire, come faccio a sapere cosa non devo fare?

Santa pazienza... e va bene! Non puoi dire certe cose perché poi finiscechesentolatuamancanzamanonvogliochesisappiaingiro.

... Eh?

FINISCE CHE SENTO LA TUA MANCANZA MA NON VOGLIO CHE SI SAPPIA IN GIRO!

Awwww ma allora mi vuoi un po' di bene, in fondo!

Molto, molto in fondo. Molto.

Mi accontento di quel che mi concedi... però, se resto, non farò dormire nessuno con il mio frinire. Che facciamo? Ci manca solo che sveglio anche Lottie con il rumore che faccio, e di conseguenza tutta la casa non chiuderà occhio!

Va bene, va bene. Ti aiuto a trovare una soluzione, ci penso io. Fammi pensare...

................

Hai pensato?

Zitto!

Okay, okay!

................

E ora? Hai pensato?

Grillo, la pianti? Se tu mi interrompi, come faccio a pensare? Giuro che se non la smetti, ti preparo io stessa le valigie e ti spedisco in Pakistan col primo volo che trovo. E soprattutto, mi rimangio ciò che ho detto sul sentire la tua mancanza!

Okay, sto zitto. ... Ma secondo te-?

Grillo!!!

Scusa, non ti arrabbiare! È che volevo sapere se, secondo te, il Maresciallo C. nel frattempo avrà scritto un nuovo libro di fiabe. Erano tanto belle, e Lottie quando le sente, si addormenta subito. Magari funzionasse anche con me! Una volta erano un ottimo rimedio, adesso invece non fanno più effetto. Non capisco proprio perché io abbia cominciato a soffrire di insonnia, soprattut-

Le Favole di Vocina e Grillo (Anna and Marco's Fairytales)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora