L'imperfezione

28 5 0
                                    

Persone,
Tante persone abbracciate
Che generano calore,
Lontano, una è separata dalle altre,
È confusa, tanto confusa da non avere un volto.
Questa vuole riscaldarsi,
Ma le altre l' allontanavano:
"hai le mani fredde!" -le dicono.
È vero "Diversa" ha le mani fredde...
Diversa ama le sue mani, fredde o calde che siano e non invidia le mani calde degli altri.
Non le invidia perché le cose uguali rendono speciale Diversa,
Inoltre gli "Uguali" sono superficiali,
Sono così concentrati sul futuro,
Da dimenticarsi il presente.
I loro cuori sono grigi e pieni di crepe,
Come l'asfalto dell'unica strada presente in quel deserto di anime sperdute,
L'unica strada capace di unire tutti gli Uguali,
Sono così fortunati ad averne una.
Ma questa viene percorsa raramente.
Perché gli Uguali sono come te e te sei come gli altri, hanno le stesse abitudini, le stesse qualità, le stesse preferenze... Sono un unico blocco, ognuno conosce i pensieri degli altri perché in fondo gli altri la pensano sempre come te. Nessuna opinione diversa o contraria.
Nessuna.
Sarebbe quindi inutile per loro percorrere quella strada che li collega.
Ma Diversa vuole percorrere quella strada, anche se sa che sarà difficile. Sa che avrà sete, caldo, fame.
Sa che inciamperà, prima o poi su quelle crepe profonde presenti sulla strada.
Ma lei non si fermerà,
Almeno finché non avrà unito il suo cuore d'oro con quei grigi cuori deformi.
Ma gli Uguali hanno paura di Diversa,
Lei non la pensa come loro,
Lei è fredda.
Tutti gli uguali si tengono alla larga da Diversa.
Il solo contatto con lei può far pensare alla comunità degli Uguali che tu sia come lei, Diverso.
E nessuno vuole ritrovarsi escluso dal calore degli abbracci.

Solo anni dopo ciò che vi sto raccontando, il gruppo degli Uguali capirà che se Diversa non era uguale a loro, loro erano diversi da lei.
La divisione tra uguali e diversi scomparve improvvisamente.
Rivelando una cruda verità.
Per tutto questo tempo avevano escluso quella piccola anima dal calore a lei necessario per crescere sana.
"Diversa" ora non esiste più.
Tutt'ora gli "Uguali" raccontano la storia della piccola anima che ha dovuto sacrificarsi per far comprendere ai suoi simili più arretrati che non esiste un "Uguale" e un "Diverso".
Ma solo il grande gruppo dell imperfezione.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 23, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Mani freddeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora