premesse⚠️

156 14 10
                                    

Ciao a tuttiii!! ❤

PER FAVORE LEGGETE⚠️

Ho scelto di scrivere questa storia, quasi un anno fa, quando a francese la professoressa ci aveva fatto leggere un testo che parlava di un associazione francese che lottava per i diritti degli uomini in campo di moda, appunto la gonna.
Onestamente trovo giusto che ognuno di noi abbia l'opportunità di esprimersi come meglio crede, che sia la moda o l'arte o qualsiasi cosa vogliate senza essere o sentirsi costantemente giudicati da chiunqua. Siate sempre voi stessi!

Questo tema mi ha colpito parecchio.

Uomini in gonne?
Molti direbbero no.
E credo che la colpa sia della nostra società che etichetta, appellandosi all’idea che vestirsi diversamente dai canoni che la norma prevede per il proprio genere sia contro natura, cadono in un grande fraintendimento: non c’è nulla di naturale infatti nell’abbigliamento, e men che meno in un principio che divide i vestiti da uomo e quelli da donna. La moda gender neutral è sempre esistita.

La verità è che la gente non è pronta per certe cose, ma siamo nel 2021 vogliamo svegliarci o no?
Ci si deve aprire ai nuovi fronti, perchè se stiamo sempre chijsi non capiremo mai determinate cose.

“Se per le donne va bene indossare abiti sartoriali maschili, perché non va bene per gli uomini indossare le gonne?”

Questa e una frase di Jean-Paul Gaultier che nel 1984 scandalizzò le passerelle di Parigi presentando la sua iconica collezione Men in Skirts (da qui anche il nome del libro, abbiamo avuto la stessa idea per il titolo HAHAHA).
I modelli della sfilata maschile si presentarono indossando gonne di ogni forma e dimensione, da quelle aderenti per l’ufficio a ben più elaborati strascichi da sera.

Se non vi piace questo tipo di storie non leggete!

Per quelli che invece leggeranno:
Spero possa piacervi, so che le circostanze della storia possono sembrare "strane" e forse non vi ci ritrovate, ma sono cose vere è una lotta vera.

Questa non sarà una semplice storietta d'amore. Voglio far passare un messaggio e spero di farvelo capire.

Con questo vi lascio. Spero vi piaccia

Love Yourself💜

Love Yourself💜

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Men In Skirts|| Boyreader X Taehyung Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora