Come ogni sabato sera che si rispetti Hanamaki e Matsukawa invadevano l'appartamento del loro amico Oikawa. E come sempre stavano litigando per chi dovesse chiamare la pizzeria per ordinare la loro cena. Dovevano pure sfamarsi no?
"Scordatevelo. Oggi chiamate voi anche perché vi devo raccontare cosa è successo ieri sera con un ragazzo" disse Tooru sedendosi sul tavolo davanti ai propri amici.
Matsukawa, oramai rassegnato, si alzò dalla sedia andando a prendere il telefono "Oh no, non voglio continuare a sentire le tue scappatelle amorose" disse facendo il numero della loro fidata pizzeria, ignorando lo sguardo offeso del suo amico e aspettando una risposta.
.
.
In pizzeria
Essendo sabato sera la pizzeria era piena e Kuroo si stava divertendo a fare foto a Bokuto,che stava impazzendo a fare avanti e indietro per i tavoli.
"VUOI CONTINUARE A FARMI IL BOOK FOTOGRAFICO OPPURE VUOI DARMI UNA MANO?" sbottò alla fine il gufo urlando per farsi sentire dal suo amico.
Il gatto nero stava per ribadire quando il telefono squillò: "Scherzavo, ho meglio da fare"
Ma il sorriso sornione che si stava formando sul volto di Kuroo durante la chiamata preoccupò Iwaizumi, fattorino di quel strambo ristorante, e non poté sentire nemmeno la chiamata grazie al chiasso di quel posto.
.
.
Intanto a casa Oikawa mentre Matsukawa stava aspettando ancora una risposta dalla telefonata, Hanamaki e il proprietario di casa stavano parlando. Più che conversando, Tooru parlava della sua famosa conquista della sera prima e l'altro faceva finta di essere interessato a quell'argomento.
L'unica cosa che capì Issei di tutto quello fu un: "Ma aveva il cazzo piccolo" uscito dalla bocca di Oikawa.
Così, facendo finta di non avere capito (anzi quasi sperando di aver capito male) ribadì: "Come? Un cazzo piccolo?" "
Ora, non so quanti di voi credino al destino, al fato o come lo volete chiamare ma quelle che avvenne quella sera fu proprio uno scherzo del destino direi.
Quindi, forse anche per uno scherzo divino, proprio in quell'esatto momento che Matsukawa pronunciò quelle parole il proprietario della pizzeria rispose.
"Il mio non è tanto piccolo, ma se le va bene lo stesso!" e in quel momento il moro non sapeva se sprofondare dall'imbarazzo oppure scappare direttamente in Messico cambiando direttamente nome in Thomas Salinas e diventando un musicista di una band sconosciuta.
Fulminò con lo sguardo Oikawa mentre Hanamaki, sentendo tutto, si strozzò con la sua stessa saliva.
.
.
"Stasera hai una consegna particolare da fare, vedrai che ti divertirai" disse compiaciuto il gatto nero al famoso fattorino.
.
.
Quando suonò il campanello Oikawa si nascose dietro il divano consapevole di cosa voleva fare Matsukawa. Oltretutto gli aveva già urlato contro per 10 minuti buoni tutto ripreso da Hanamaki, ovviamente.
Issei notando il nascondiglio disse: "Scordatelo. Ora vai te ad aprire la porta e prendere quelle fottute pizze per cui mi hai fatto fare un'enorme figura di merda"
"Chissà, da ora ti potrebbero anche chiamare come l'uomo che ordinò un cazzo piccolo" cercò di ironizzare il rosa ricevendo solo uno sguardo omicida da parte del suo compagno.
Oikawa sbuffò, e non potendo fare altro, si alzò dal suo favoloso nascondiglio (ammettiamolo era molto fiero di esso) e andò ad aprire la porta trovandosi un ragazzo moro, un poco più basso di lui che lo guardò abbastanza divertito.
"Allora, chi è che ha ordinato un cazzo piccolo qui?" Chiese ironico mentre Tooru arrossì (cercando di non farlo vedere ma Iwaizumi era troppo impegnato a fissarlo) (trovandolo anche carino ma non l'avrebbe mai ammesso,ovviamente)
Ma il più alto,non potendo abbassare in questo modo il suo ego, rispose a tono alzando una mano sventolandola al vento: "Sono io"
Iwaizumi non poté nemmeno ribattere perché la vecchia signora vicina di casa si affacciò al pianerottolo: "Fate delle orge qui?"
.
.
Dopo minuti interminabili Oikawa rientrò in casa: "La prossima volta richiamiamo la stessa pizzeria mi raccomando"
Hanamaki, però, lo guardò storto: "Scusa ma le pizze dove sono?"
Note autrice
Questa ff non doveva essere in programma (anche perché le 2 os mai finite sulla sakuatsu sono lì che mi guardano cercando di capire cosa ne voglio fare) (spoiler: non lo so nemmeno io). È ispirata da un video di tik tok di un ragazzo tratto da una storia vera (ho aggiunto e cambiato delle cose ovviamente) (lui è @/danielescarspada se proprio vi interessa).
Mi sembrava carino rivederla nel mondo Haikyuu e spero vivamente di avervi strappato una risata.
Se vedete degli errori ditemelo che correggo immediatamente.
Grazie per essere arrivati fino a qui, magari alla prossima os? Oppure storia?
Kissini, Totta❤
STAI LEGGENDO
The famous call
Fanfiction{accenni Iwaoi} Piccola one-shot senza troppe pretese ispirata ad un video di un ragazzo su tik tok. Spero che vi strappi un sorriso grazie alle comiche dei nostri famosi pallavolisti<3