l'inizio di tutto

0 0 0
                                    

ciao sono Serena Polibio e ho 16 anni e sono un po' depressa ma nessuno sa questa cosa o meglio nessuna la sospetta visto a che alla mia famiglia non importa un gran che di me.

tutto è iniziato qualche anno fa quando ho cominciato a prendere qualche kilo di troppo, ai tempi mi volevano tutti bene mia madre, mio padre e i miei due fratelli e anche i loro amici, avevo degli amici tutti miei che mi volevano bene con andare avanti del tempo più nessuno mi voleva bene cominciavano ad evitarmi a scuola e non invitarmi alle feste poi i miei genitori e anche i miei fratelli pure il resto della famiglia ma non posso farci niente non so dove andare se un giorno decidessi di scappare, di andarmene

a scuola nessuno si accorge di me saranno i vestiti vecchi di qualche taglia in più in modo tale da non doverne comprare altri o il fatto che ogni volta che c'è un lavoro da fare con altre persone mi chiedevano di fare tutto io al posto loro e mettere il loro nome

vabbè ora vi porto con me in una mia tipica giornata

mi sveglio e come sempre mi ritrovo nella mia piccola stanza buia arredata solo di un materasso un tavolo, una sedia, i miei vestiti piegati e messi sopra di essa una bacinella in cui mi lavo e lavo i miei vestiti e un gabinetto di quelli molto vecchi, per fortuna non viene mai nessuno quindi guardiamo il lato positivo, mio fratello Mattia ha la stanza accanto e l'ultima volta che ci sono andata per pulirla era davvero fantastica aveva un letto bellissimo e comodissimo un guardaroba fantastico da cui gli ho rubato delle felpe vecchie che uso come pigiami pk mai sia me le veda addosso, lui mi odia invita sempre i suoi amici fino a tarda notte e fanno rumore apposta pk sanno che io dormo. Una volta sono entrati in camera mia e mi hanno lancia un secchio di acqua fredda sporca e Mattia sa che ho accesso all'acqua per fare la doccia solo due volte a settimana se tuto va bene.

mi alzo e mi dirigo vicino alla mia sedia dove trovo le mie uniche tre magliette tutte strappate e scirtta una G enorme su tutti i pezzi, grazie Gianluca, cerco una canottiera di quelle di quando ero più piccola e la metto poi sopra una felpa nera pagata 5 dollari pensare ero felice solo che dopo non avrei mangiato pl mia madre ha regole ferree con me, tutto quello che compra per la famiglia io lo devo pagare se voglio qualcosa e ho 5 dollari al mese con i quali riesco a prendere un pezzo grande abbastanza per una settimana un po' di formaggio e qualche frutto per il resto niente pk costano troppo e dovrei subire la fame per una settimana.

esco dalla camera dopo aver preso un pezzo di pane per il pranzo e mi dirigo senza salutare pk tanto nessuno mi rivolgerebbe la parola, arrivo a scuola e tutti mi prendono come sempre in giro e mi guardano male specialmente le ragazze ma non ci faccio caso e mi dirigo in bagno dove faccio i miei bisogni e mi lavo le mani ma neanche il tempo di prendere le mie cose che qualcuno mi blocca guardo la persona e vedo che è la fidanzata di mio fratello Cynthia non perde tempo e mi sbatte al muro poi prende la mia cartella e trova i miei 5 dollari messi da parte per comprarmi delle magliette nuove, cerco di convincerla a non prendermeli ma lei gli mette in tasta e continua a frugare nella cartella dove trova il mio telefono, non so nemmeno se esiste in commercio quello che ho ma lo uso per la scuola pk non ho un computer.

-guarda qui che bel telefono che c'è i tuoi non possono comprarti uno nuovo- lei sa tutto quello che succede in casa mia

-dai Cynthia ti prego non ho fatto nulla di male ti prego dammeno tieniti i miei soldi se vuoi ti do gli altri che mi danno ma lasciami quello

non contenta decide di prendermi i capelli e mettermi la testa nell'acqua del gabinetto sporco e poi se ne va sorridendo

mi alzo e vedo che il telefono se lìè portato con se e so che dopo avrò a che fare con mio fratello, noto che nn c'è il pane e solo allora capisco di essere messa male quindi esco da scuola e vado in cerca di un lavoro e ne trovo uno in una biblioteca poco distante, nn paga molto ma almeno.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 28, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

andrà bene...pensoWhere stories live. Discover now