Parte 1

177 3 1
                                    

Era estete la famiglia rizzi si era appena trasferita a forxs in una casa abbandonata , la famiglia si chiama. : la mamma si chiama lisa , il papà si chiama Giovanni e i 2 gemelli si chiamano Nina e Cris , entrano nella casa e all interno era un palazzo molto bello , ma ad un certo punto arriva un maggiordomi vestito molto strano e gli dice : " posso esservi utile ?"
Lisa risponde :" siamo appena arrivati e abbiamo comprato questa casa e vorremmo sapere come é la casa essendo appena arrivati"
Lui :" prego mi segua ecco questa é la casa , e queste le vostre stanze e vi devo informare che la stanza con la porta blu non si può entrare perché ..."
Nina :" perché non si può entrare ??"
Lui :" perché .. Perché non si può !!!".
Nina e cris dormono nella stessa stanza e cominciano a vedere come é la loro stanza e vedono che ci sono 2 bagni con le cose in argento e oro , c'é lo specchio con in trucchi ecc, all' improvviso dalla porta della loro stanza arriva una cameriera che é li apposta per servire Nina , ma Nina non riusciva a capire il perché succedevano tutte queste cose. Esce dalla stanza e passeggia per i corridoi e vede tutti i quadri e nota che questa casa prima era di una principessa che gli assomigliava e si stupì , stava passando il maggiordomo e Nina gli chiese :" posso chiederle una cosa ?"
Lui :" mi dica signorina"
N:" chi è queta ragazza nel quadro "
L:" era la principessa che viveva in questo castello ma per malattia é morta"
N:" quanto é morta "
L:" é morta nel 1800 circa "
N:" se lei é morta nel 1800 e adesso siamo nel 2016 come mai lei é ancora vivo "
Il maggiordomo dopo questa affermazione annui e se ne andò nella stanza blu.
Nina corse dubito del suo gemello cris e gli dice :" cris ho scoperto che questo castello prima era di una principessa che ë morta tanto tempo fa"
Cris gli rispose :" quanto tempo fa "
N:" nel 1800 circa e il maggiordomo é ancora vivo come é possibile questa cosa "
C:" questo non lo so infatti ë una cosa molto strana da spiegare , indagheremo a fondo "
N:" io sono convinta che la stanza blu era della principessa ".
Sono le 10:00 ed é ora di andare a letto e Nina entrano nella stanza nota che dalla stanza blu arrivano strani rumori , ma non capisce cosa sono allora piano piano si avvicina alla porta ma cris la ferma dicendogli:" cosa stai facendo ?"
Nina gli rispose :" volevo capire che cosa stava succedendo , sentivo rumori strani ".durante la notte vede che la sua porta si é aperta e vede la faccia di una ragazzina bellissima accende la luce e non c'era più .
Arriva mattina e Nina si ricorda cosa é successo la notte precedente e quando vide quella faccia gli ricordava qualcuno e infatti guardando i quadri si accorse che era la principessa , lei corre dal maggiordomo e gli dice :" io stanotte ho visto la principessa "
il maggiordomo gli dice :" è una cosa impossibile "
N:" io lo vista giuro "
M:" sai Cara Nina tu sei la ragazza prescelta dalla principessa "
Nina tutta sorpresa gli dice :" cosa vuol dire che sono la prescelta "
M:" ora ti racconto una cosa , la principessa che vedi nel quadro era la principessa Nina , si chiama proprio come te , lei era la principessa del acqua solo che purtroppo morì per malattia e prima che morisse mi disse :" quando troverai la ragazzina che io ho prescelto donagli questa collana" prima di dartela volevo verificare che eri tu , e infatti avevi ragione , non ti puoi immaginare quante ragazza sono venute in questa casa ma tu sei l'unica ragazza che ha visto la principessa , e ora ti dono questa collana che la principessa mi ha dato"
N:" e ora cosa faccio con questa collana "
M:" devi tenerla tu e non toglierla mai".
Nina va verso la porta blu e da sola si apre e una voce molto dolce gli dice :" vieni avanti " e Nina va avanti ma appena la porta si apre ......

La casa abbandonataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora