Missing Moments - Opposite Date

94 6 0
                                    

"Posso sapere perché metà scuola mi sta fissando come se avessi commesso un omicidio?"

Jennie allargò le braccia e sospirò, guadagnandosi un'altra decina di sguardi da aggiungersi a quelli che le erano stati rivolti fin da quando aveva messo piede a scuola. In quel momento era seduta a mensa con le sue migliori amiche, facendo fatica a deglutire e digerire ciò che la mensa scolastica spacciava per pollo al vapore ma che somigliava in tutto e per tutto ad un mattone scolorito tagliato a pezzi.

Jisoo, la ragazza seduta davanti a lei e che conosceva da quasi otto anni, alzò un sopracciglio, facendolo scomparire sotto il ciuffo di capelli violacei che le copriva la fronte "Non è ovvio?" Chiese rubando dal piatto della ragazza di fianco una patatina al forno. "Ya! Unnie non puoi rubarmi le patatine!" Esclamò la ragazza con i capelli biondi, offesa dal gesto di Jisoo, che si limitò ad alzare le spalle. "Ti sembra giusto che Jisoo unnie mi rubi sempre le patatine?" Chiese la ragazza agitando la frangetta e rivolgendosi a Jennie, che allargò le braccia "Lisa, non voglio fare la prima donna ma non possiamo prima parlare del perché tutti mi stanno guardando come se fossi un agnello sacrificale?"

"Ho due parole per te: Min Yoongi." Replicò Seulgi, una ragazza con lunghi capelli scuri che frequentava il suo stesso corso di matematica, poggiando il suo vassoio con il pranzo e sedendosi a capotavola. Jennie spalancò gli occhi "In che senso? È per quello che è successo venerdì sera?" Chiese accigliandosi. Chaeyoung, seduta alla destra di Jennie, mangiava in silenzio, rifiutandosi di alzare lo sguardo per incontrare quello della corvina, che probabilmente l'avrebbe incenerita con lo sguardo.

Seulgi afferrò le bacchette e un pezzo di pollo al vapore, agitandolo mentre parlava con sentimento "Oh sì: a quanto pare Jung Hoseok oggi è arrivato a scuola vestito di nero!" Esclamò, condividendo i gossip con le amiche, che si sporsero in avanti, curiose e desiderose di avere più informazioni "Davvero? L'unica volta che l'ho vestito di nero è stato dopo la rottura con Yoongi-ssi!" Esclamò Jisoo approfittando della confusione per rubare a Lisa un'altra patatina. Seulgi deglutì il pollo più in fretta per rispondere "Stando a quello che ho sentito nel bagno gli altri amici di Hoseok, Jimin e Namjoon, gli hanno chiesto cosa avesse e lui ha raccontato di cosa ha visto venerdì sera..."

Jennie si strinse le tempie tra le mani e soffocò un gridolino "Ti prego, non dirmi che la gente pensa che io sia andata a letto con Yoongi oppa solo perché oppa voleva vendicarsi o dare una lezione a Hoseok!" Esclamò tutto d'un fiato, cercando di nascondere il volto rosso tra le braccia. Seulgi alzò le braccia in senso di difesa "Piano con le parole sorella! Io ho sentito solo parlare di appuntamento romantico vicino ad un cinema!" Jisoo e Lisa si scambiarono un'occhiata sorpresa, prima di voltarsi verso Chaeyoung, rimasta in silenzio fino a quel momento "Tu sapevi del loro appuntamento?" Chiese Jisoo alla ragazza con i capelli rossi, che tossicchiò nervosamente, rischiando di soffocarsi con il pezzo di pollo al vapore che stava masticando da quasi tre minuti.

"Stando a quello che ho sentito nel bagno ha fatto di peggio!" Commentò di Seulgi, quasi godendosi la sua posizione di spargitrice di gossip. Lisa quasi saltò dalla sedia "Sapevi dell'appuntamento tra Yoongi oppa e Jennie unnie?" Chiese rivolta a Chaeyoung, la sua migliore amica, che divenne del colore dei suoi capelli "Sì..." mormorò con una vocina sottile. Jisoo scattò in piedi "Perché non ce l'hai detto? L'avrei tormentata tutto il sabato!" Esclamò la corvina con un sorrisetto divertito sulle labbra. "Non era un appuntamento romantico! Era un appuntamento tra amici!" Replicò Jennie cercando di risolvere la situazione.

Seulgi le lanciò un'occhiata di traverso "Ma davvero?" Chiese con un sorrisetto malizioso "Un appuntamento tra amici al cinema?" Jennie sospirò profondamente e alzò gli occhi al cielo "Prima di diffondere gossip assicurati che siano sensati: io e Yoongi oppa siamo usciti venerdì sera ma era l'opposto di un appuntamento, eravamo vestiti da schifo e non siamo andati al cinema, abbiamo cenato in un parcheggio e poi siamo andati a portare il cane di suo zio dal veterinario!" Il silenzio cadde sul tavolo, ad eccezione del suono che stava facendo Lisa mentre beveva dalla cannuccia di plastica il latte al cioccolato che aveva preso nella macchinetta.

Normal life is too boring for usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora