-

422 17 1
                                    

-Perchè mi stai facendo questo?

Sentivo la sua voce tremare in lontananza mentre continuava a toccarsi nervosamente alcune ciocche di capelli che gli cadevano sulla fronte.

Non avevo il coraggio di rispondere.

-Ti prego, ho bisogno di sapere... non capisci quello che ti serve? È questo il problema? Stiamo correndo troppo?

Continuava ad avvicinarsi mentre mi trovavo nella più totale incapacità di parlare; probabilmente aveva ragione, probabilmente non mi meritavo tutto quello che mi stava offrendo la vita, probabilmente non mi meritavo di stare in quelle condizioni e probabilmente non mi meritavo di trovarmi in quel momento lì con lui.

Lo avrei fatto soffrire, ma lui questo non poteva ancora saperlo; e forse nemmeno io.

-Non posso. Ti avevo detto che non sarebbe andata a finire bene questa storia.

-Non sarebbe andata a finire bene? - un mezzo sorriso pieno di rabbia gli comparve sulle labbra -Stai scherzando vero? Non sta finendo bene perché tu hai deciso così; stai ignorando quello che voglio come hai sempre fatto. Non ti è mai importato niente. Tutto questo per te è sempre stato un modo per evadere dalle tue giornate, dalla tua vita. E io mi sono solo trovato in mezzo. 

Più la sua voce si riempiva di rabbia, più il mio cuore si riempiva di dolore.

-Non parlarmi in questo modo ti prego.

-Sei soltanto una bambina. Fatti aiutare e vedi di crescere. 

Sentivo una lacrima rigarmi la guancia, e per quanto mi imponessi di smetterla non ci riuscivo. Aveva ragione, avevo distrutto ogni possibilità che avevamo di essere felici e l'avevo portata per sempre via da noi, e proprio in quel momento mi resi conto di quanto nonostante fossimo così vicini in quella stanza, non mi ero mai sentita tanto lontana.

-Oggi torno da mio padre.

E lì il vuoto.

Nessun dolore.

Nessuna lacrima.

Solo un vuoto.

Che non sarei più riuscita a colmare.

Avrei dovuto urlare, avrei dovuto piangere, disperarmi, e dirgli che non poteva abbandonarmi proprio lì, in quel momento.

Ma riuscii solo ad annuire. 

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 07 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

MARSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora