Ho pensato di scrivere questa storia cambiando una scena dell' ultima puntata della prima serie. Quando Claudio fa la proposta ad Alice di passare il ferragosto insieme e lei risponde che non vuole perderlo come amico e collega, l' avrei strozzata. Io avrei detto di si senza pensarci sopra e penso che anche voi avreste accettato.
Alice
Stavo leggendo in sala specializzandi quando all' improvviso entra Claudio e dice
"senti tra due giorni è ferragosto, perché non andiamo insieme da qualche parte?"
Io presa alla sprovvista gli rispondo "meglio di no".
E lui "meglio per chi?".
"Per me " ribatto senza pensarci.
Lui avvicinandosi esclama
"perché non provi a spiegarmi cos' ho che non va? Narcisista, donnaiolo? Chi sono? Cosa sai di me? Magari c' è altro. Prova! Che paura devi avere?"
Io sono basita, lo guardo con gli occhi lucidi ed effettivamente ha ragione, cosa so di lui? Sono così attenta a costruire muri tra me e lui da non voler sentire ciò che provo per lui. Ora ho praticamente l' intestino che si attorciglia e la mente vuota. Io ho paura si, tanta paura, ma ora sto vagando coi pensieri e lui merita una risposta, sincera peraltro e non le mie solite scappatoie. Prendo fiato e rispondo:
"Claudio io invece ho paura, ho paura di soffrire, di essere delusa, come è successo con Arthur. Io veramente vorrei cercare di far funzionare il mio rapporto con Arthur e uscire con te non penso che sia la soluzione giusta. Poi chi me lo dice che non faccio la fine di Beatrice o Ambra? Mi ricordo ancora quella volta al bar in cui mi hai detto che non t' innamori mai."
Lui avvicinandosi ancora afferma
" Alice si cambia, tu mi hai cambiato, se non fossi sicuro non mi sarei avvicinato a te, poi è solo una passeggiata per conoscerci meglio fuori dell' istituto".
Io ci rifletto e penso che forse è giusto dargli una possibilità, forse non sono coerente, ma Claudio ha la capacità di destabilizzarmi. Poi così posso capire se davvero voglio tornare con Arthur.
Allora lo guardo e dico
" va bene, ha già pensato dove vuoi portarmi?" E lui "dove vuoi".
"Eh no Claudio pensaci bene così mi fai conoscere quell' altro che sei!" .
E mentre mi stupisco io stessa di questa mia uscita, lui scoppia in una risata incredibile e penso che non l' ho mai visto ridere così, è una risata bellissima .
STAI LEGGENDO
L'allieva 1 La proposta di ferragosto
FanfictionOne shot sulla proposta di Claudio ad Alice nella prima serie dell' allieva, naturalmente cambiata.