8 Giorni

238 17 2
                                    

Quella mattina mi ero alzata dal letto un'ora prima: volevo essere prontissima a svegliare il mio fratellone con tutta la carica del mondo. Così mi diressi verso camera sua verso le 7, ma appena arrivai al suo letto lo vidi coricato, tutto tranquillo, che dormiva come un ghiro. Sorrideva. Ho pensato che stesse facendo un bel sogno, perciò mi sarebbe dispiaciuto levargli quella sensazione, dopo 18 giorni consecutivi. Feci per uscire dalla stanza, quando Milluki si catapultò urlando dentro la stanza: "HEY PIGRONI, SBRIGATEVI AD ALZARVI CHE LA MAMMA HA COMPRATO IL PANDORO PER COLAZIONE E SE NON VI ALZATE SUBITO NON LO MANGIA NESSUNO!!" A quelle urla, Killua e Kalluto saltarono giuro dal letto, increduli e confusi. Mentre Kalluto era ancora stordito, Killua cominciò la mattinata attaccando il fratellone: "Ma sei stupido??!! Stavo dormendo così bene!!!"
"ZITTO E VIENI IN CUCINA INVECE DI URLARE!!"
"Ma se quello che sta urlando sei tu?!!"
"Ragazzi basta. Se gridate così non lo mangerete neanche domani." li riprese Illuchan interrompendo il litigio.
"Ma che sta succedendo...?" Entrò stanco il nonno.
"Kill e Mill stavano litigando, ma è stata tutta colpa di Mill" dissi allora io, difendendo il mio fratellone - il mio preferito, ma questo rimane tra noi!
"Siete già in conflitto, nonostante sia il periodo natalizio? E dai, siate un po' più docili, proprio in questo mese."
Killua e Milluki si guardarono e, con sarcasmo, si misero a stringere le mani e abbracciarsi, dicendo fasi sdolcinate come "Oh caro fratello, mi dispiace davvero tanto di averti svegliato, nonostante non me ne possa importar di meno..."
"Fratellone, capisco i tuoi sentimenti e li perdono scusandomi a mia volta per essermi dovuto trattenere dal tirarti un cazzotto nelle gengive..."
Io pensavo dicessero sul serio, ma quando il nonno uscì soddisfatto per aver fatto tornare in pace due fratelli in conflitto, essi si staccarono disgustati da cosa avevano appena fatto.
"Eliminate questo momento dalla vostra testa dura, voi due" disse imbarazzato Milluki a me e Kalluto.
"Buongiorno... mi sono perso qualcosa?" disse Kalluto appena svegliato.
"Killua e Milluki hanno litigato, ma poi si sono ab-" stavo per rivelare la verità quando Killua mi prese e mi tappò la bocca, dato che eravamo in presenza di Illumi: "N-niente, buongiorno fratello!" esclamò Killua arrossendo.
Kalluti ridacchiò.
Illu si schiarì la voce e continuò: "Vestitevi e venite in cucina, non avete neanche fatto colazione".
"Colazione! Evviva! Andiamo." esclamai par far tornare l'atmosfera allegra in casa, e ci riuscii, dopo che Killua mi sorrise. Però Illumi non sorrise affatto, anzi, sembrava irrequieto e arrabbiato con me, ma cos'ho fatto di male? Volevo solo che tutti fossero felici in questo magico periodo! Eppure lui fa sempre così, ogni volta che faccio o dico qualcosa è come se ce l'avesse con me, ma non ne ho mai capito il motivo.
Comunque sia, dopo essere scesi in cucina, il babbo mi prese in braccio sorridendo: "Buongiorno principessa! Come sei bella oggi."
"Grazie papà! Anche tu sei bellissimo!" dissi io baciandolo sulla guancia.
"Come mai siete tutti così particolarmente allegri?" chiese Killua.
La mamma si girò e rispose, chiaramente nervosa: "P-perché questo è il periodo di Natale, e bisogna essere contenti in famiglia, giusto?"
"Giusto!!" risi.
din don
Qualcuno suonò al campanello.
Io e Killua andammo ad aprire e... Sorpresa!! Gon ci aspettava alla porta!
Stavo per urlare il suo nome, quando Killua mi tappò la bocca, uscendo silenziosamente di casa.
"Hey Gon! Cosa ci fai qui?"
"Ciao Killua! Volevo venirti a trovare! Tutto qui. Fortunatamente Canary mi ha fatto entrare. Oh, ciao Alluka!"
Mi girai silenziosa verso il mio fratellone, e lui alzò gli occhi al cielo e sorridendo annuì. Al segnale mi gettai tra le braccia del mio amico: "Hey Gooon che bello vederti!!!"
"Aww, Alluka, sono felice anche io!"
"Andiamo a giocare al parco?"
"Siiì! Vado io sull'altalena!"

Natale a casa ZoldyckDove le storie prendono vita. Scoprilo ora