#jack'a POV#
Era un normale sabato di gennaio , l'aria era gelida , gli alberi erano spogli , il sole tramontava presto , e la scuola era nel pieno del suo ritmo . Ormai mi ero allontanato dalla vita dell'oratorio , non mi trovavo bene con quelli dell'altro paese , non avevo manco provato a conoscerli , mi sembravano troppo diversi da me , oppure mi piaceva solamente stare da solo , tutti i miei vecchi amici si trovavano bene con loro forse solo io dovevo adeguarmi , forse solo a me parevano diversi , forse solo a me dava fastidio questo cambiamento .. Non lo so ma Letizia , una delle poche amiche che mi erano rimaste mi aveva obbligati ad andare a una serata con quelli dell'altro oratorio e io ,anche se controvoglia, ci andai ...
~ • ~
Mio padre mi portò in macchina a San Giorgio , all'oratorio ... Non conoscevo nessuno , mi sentivo escluso , non vedevo nessuno dei miei vecchi amici . Avrei preferito tornare in macchina , ma qualcosa mi disse che era meglio proseguire . Entrai e subito vidi uno dei miei vecchi amici , non lo vedevo dal campeggio , perciò da circa 5 mesi . Appena mi vide mi salutò e iniziammo a parlare dell'estate , della scuola , di che fine avevo fatto , insomma un po' di tutto . Ci inscrivemmo al gioco di quella sera e ci dirigemmo nel salone .
Entrai in quella sala grande , non sapevo il nome del 95% delle persone in quella sala , vidi subito letizia e corsi da lei , stava parlando con Sara (una mia vecchia amica ) e un altra ragazza .. Non sapevo come si chiamasse ma era carina , cappelli bruni e ricci , occhi castani , alta più o meno quanto me e sembrava molto simpatica .
"Camilla questo è Giacomo" ecco come si chiamava Camilla
"Piacere "
"un altro Giacomo , piacere mio"
Un altro Giacomo ? Non avevo mai conosciuto nessuno col mio nome , tranne uno ma avevamo molto anni di differenza perciò non contava , ero curioso di conoscerlo !
Eravamo vicino all'appendi abiti a parlare , ad un certo punto un ragazzo mi viene addosso per sbaglio
"Scusa " aveva un sorriso da togliere il fiato
"Tranquillo" gli risposi mentre fissavo quel sorriso angelico .
Il ragazzo non se ne andò ma iniziò a parlare con noi e naturalmente intervenne letizia , ancora una volta
"Ah Giacomo lui è Giacomo, avete lo stesso nome" e scoppio a ridere come una scema
"Piacere" mi disse stringendomi la mano e facendo ancora quel sorriso
"P-piacere" dissi io balbettando
Non avevamo mai visto un ragazzo così bello ... Era da togliere il fiato , era alto per me , capelli biodi , occhi azzurri-verdi , magro , labbra semplice e perdette senza manco una minima increspatura ... Era perfetto .
A svegliarmi fu il don che iniziò a spronare il gioco , eravamo divisi a squadre , naturalmente io non conoscevo nessuno della mia squadra e mi sentivo a disagio ma non importa , era andato là per fare nuove conoscenze perciò andava bene così .
~ • ~
Durante un gioco vidi Fracesco (un mio vecchio amico ) che a quanto pare conosceva già tutti , era bagnato di fango da un lato , faceva ridere
"Ehi jack , quanto tempo!"
"Ciao fra , tutto bene ? Oltre al fango "
"Si si io sto bene , sono solo caduto durante il gioco , te piuttosto che fine avevi fatto ?!"
"Sono sempre rimasto dov'ero "
"Ah ok , potevi farti sentire ogni tanto eh !! Ci vediamo dopo ciao "
"A dopo"
~ • ~
Abbiamo fatto 4 o 5 stand e poi ci siamo radunati di nuovo tutti in salone ..
Ho rivisto Francesco , era il mio vecchio migliore amico delle elementari , ho molti bei ricordi con lui ed è un peccato esserci allontanati ... Ho conosciuto anche un altro ragazzo di San Giorgio , si chiama Davide , è molto simpatico . La serata non poteva andare meglio ... Ho conosciuto 3 nuove persone col le quali tra poco dovrò andare a Roma per la professione di fede e perciò è meglio cercare di fare più amicizie possibili prima di rimanere solo ....
Verso le 11:30 p.m. arrivò mio padre e ritornai a casa .
Quella sera non riuscivo a dormire , continuavo a pensare a quel ragazzo , a come mi aveva guardato , a come mi aveva sorriso ... Non riuscivo proprio a togliermelo dalla testa , eppure era un ragazzo , un maschio , quella serata mi stava scombussolando la vita !
STAI LEGGENDO
The real part of me
Teen FictionJack , un ragazzo di 14 anni .. Abita in una piccola città in provincia di Milano... A un stupida festa a tema conosce un ragazzo , Giacomo , si chinava proprio come lui , una coincidenza ? Un segno ? Oppure solo pura casualità ? I due si conoscera...