CAPITOLO 3 : Finalmente i Rinforzi

122 23 1
                                    

CAPITOLO III

FINALMENTE I RINFORZI

ATTENZIONE!!!!! TRATTASI DI FANFICTION

Liam ci mise un paio d'ore per assimilare il racconto del maestro Murasama, ma anche se non credeva ancora a quelle strane storie sui Saint,  decise di accettare l'aiuto di quelle persone che tuttavia lo avevano salvato pur non conoscendolo. Alzatosi dal letto, si sfilò le bende che gli impedivano alcuni movimenti e con sua sorpresa, si accorse che le ferite si erano già quasi tutte rimarginate. "Che diamine mi sta succedendo" si domandò, ma decise che sarebbe stato meglio sbrigarsi ad apprendere i segreti dell'energia chiamata Cosmo che lo avrebbero sicuramente aiutato a salvare il padre prigioniero dell'Energam. Indossata nuovamente la sua maglietta rossa e i suoi vecchi anfibi, si portò immediatamente fuori dalla sua stanza e da lì prese una piccola scala a chiocciola metallica che lo condusse al piano inferiore. Quasi subito si accorse di trovarsi in una specie di hangar ipertecnologico. Sulle pareti che delineavano l'ampia rimessa erano affissi grandi schermi di vetro ultrasottili che quasi sicuramente fungevano da monitor per avanzati computer; c'erano anche scrivanie e macchinari di vario genere che riempivano i vari spazi caoticamente. Sembrava di essere in una stazione spaziale abbandonata. Sporgendosi da uno dei pannelli divisori che dovevano comporre i vari uffici, il ragazzo vide Rebecca e il maestro Murasama conversare poco distante. 

«Siete qui. Che cos'è questo posto?» domandò roteando il capo.

«Bene figliolo, vedo che ti sei rimesso in sesto, perfetto. Questa è l'ex base della fondazione Sado, una comunità di scienziati e ingegneri vecchia più di mille anni. Voci dicono che appartenesse ad un uomo giapponese potentissimo legato alla nobile casata dei Kido».

«Che fine hanno fatto gli scienziati? Sono anche essi a conoscenza dei Saint di cui parli?» continuò un sempre più curioso Liam.

«Sono stati per la maggior parte catturati da una società che tu conosci bene» fece inserendosi nella discussione Rebecca.

«L'Enegram INC!».

«Esattamente. Hanno costretto gli uomini della fondazione a fornire tutte le conoscenze fino ad allora accumulate. Si dice che grazie alle loro scoperte si è potuta generare l'energia Polaris. E non è tutto. Gli uomini della fondazione Sado crearono con molta fatica ed impegno una lega leggerissima e allo stesso tempo indistruttibile. Tale materiale fu usato per costruire delle meravigliose Armature del tutto simili a quelle di un Saint!» continuò spiegando la ragazza.

«Aspetta un attimo, di che armature stai parlando?».

Il maestro Murasama si avvicinò , allora, ad uno schermo e ne sfiorò col dito il bordo facendo apparire su di esso delle immagini che spostava e posizionava a piacimento con le mani.

«Devi sapere giovane Liam che fin dai tempi del mito, la dea Atena fu circondata da questi valorosi Cavalieri che avevano il compito di difendere la pace sulla Terra. Questi coraggiosi uomini non avevano armi a loro disposizione, ma potevano contare solo su una Sacra Armatura chiamata Cloth. Tali vestigia, create dalla polvere di stelle, fornivano una protezione dagli attacchi mortali che avrebbero sicuramente ucciso i Saint. Ogni Cavaliere di Atena era protetto da un'armatura diversa appartenente ad una precisa costellazione. Facendo ardere i loro Cosmo interagivano con corazza diventando invincibili».

«Saint, Cloth, Cosmo, Atena! Comincio a non capirci più un tubo» fece Liam grattandosi la folta capigliatura. 

«Questo perché sei un bamboccione!» esclamò Rebecca sbuffando.

SAINT SEIYA: Next GenerationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora