🌹La Rosa🌹

2.3K 88 31
                                    

La rosa, il fiore piú famoso del mondo e amata da poeti, scrittori, scultori, pittori, e tutte le persone innamorate dell'idea dell'amore.

L'amora perfetto.

Quell'amore che sognano tutti, quel amore che ti fa fare pazzie, quello che ti fa cambiare, quello che ti fa soffrire ma anche rinascere.

La rosa, il fiore dell'amore. Il simbolo dell'amore. Il simbolo dell'amore perfetto.

La rosa rossa. Simbolo dell'amore puro e ardente.
Sempre lo stesso che ti fa fare pazzie e... Insomma quelle cose lí.

Tutto troppo uguale.

Perché quando penso all'amore mi viene in mente una rosa?

Come può una semplice rosa racchiudere tutto questo sentimento.

Come può una semplice rosa rossa far innamorare le persone dell'idea dell'amore.

Come può un semplice colore influenzare l'intero significato di un fiore.

É sorprendente quanto un semplice fiore abbia acquisito un cosí importante significato.
Ma noi sappiamo cos'é veramente l'amore?

No, credo proprio di no.

Non é qualcosa che puoi esprimere a parole, oppure disegnarlo o mimarlo.

L'amore, e intendo il vero amore, lo si comprende quando lo si é sperimentato sulla propria pelle, e se pensate che con sperimentare sulla propria pelle sia fidanzarsi, sposarsi e avere dei figli vi sbaiate.

Intendo quando faresti di tutto per una persona, ti butteresti per una persona, andresti in capo al mondo per una persona. E questa persone può essere chiunque. Tuo figlio, il tuo migliore amico, il tuo collega, il tuo compagno, il tuo professore, il tuo dottore oppure molto banalmente il proprio partner.

Ma l'amore che sto descrivendo non é quello della rosa rossa. Ma di quella rosa.

La rosa rosa, il simbolo dell'affetto e dell'amicizia. Il colore rosa é dato dal rosso e dal bianco.

Il colore bianco nelle rose simboleggia il silenzio, la tranquillità e amore spirituale.

Quello rosso lo sapete.

Da questa unione nasce il rosa, il colore perfetto. Non é un amore che si concentra su qualcosa di particolare ma da spazio a tutto. All'amicizia ma anche all'amore tra genitori e figli e l'amore tra partner.

E perché non é la rosa rosa a simboleggiare l'amore?

Alla fine rappresenta l'amore per intero, ma noi siamo abbituati a pensare all'amore rosso.

Perché noi pensiamo che l'unico vero amore sia tra partner.

Ma arriverà il giorno in cui capirai cos'é il vero amore, e capirai di avere torto.

Perché l'amore, il vero amore, non é rosso.

Ma rosa.

Il nome del medesimo fiore.
Il fiore dell'amore.

[𝐾𝑢𝑟𝑜𝑜 𝑇𝑒𝑡𝑠𝑢𝑟𝑜𝑢 × 𝑅𝑒𝑎𝑑𝑒𝑟] 𝑡h𝑒 𝑓𝑙𝑜𝑤𝑒𝑟 𝑜𝑓 𝑙𝑜𝑣𝑒 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora