8:17 pm
Corridoi di Hogwarts
Tutte le persone presenti in Sala Grande uscirono accalcandosi l'una a l'altra e in pochi attimi ci ritroviamo davanti a una scena straziante."Hermione! Stai bene?" corre Ron disperato prendendo la ragazza a principessa.
"Sei stata tu?!" il rosso accusa Ginny che però smentisce tutto e si giustifica:
"Come posso essere stata io se meno di un minuto fa non ero nemmeno con lei!".
"Smettetela di litigare ragazzi, non è il momento giusto!" dice Silente che intanto si avvicina ai due seduti per terra.
"Avete idea di cosa possa esserle successo?"
"No preside, mia sorella l'ha trovata qui qualche minuto fa e, apparentemente,
aveva già perso i sensi..."."Tu Ron, porta Hermione in infermeria da Madama Chips, lei saprà cosa fare,
mentre gli altri tutti nei propri dormitori!".Io e Harry ci avviamo verso la Sala Comune ma il silenzio tra di noi si rompe immediatamente:
"Credi che Hermione e Ginny abbiano detto la verità?".
Storco il naso e lo guardo confuso.
"Cosa intendi?
Perché avrebbero dovuto mentire?""Non so ali, le vedo strane in questo periodo, quasi diverse e distaccate dal resto".
A queste parole inizio a comprendere quello che sta cercando di dirmi.
Anche io l'ho notato, hanno iniziato à escludermi senza alcun motivo."Capisco ciò che intendi Harry, ma è impossibile che quelle due stiano tramando qualcosa"
"Chi ti da la certezza?"
"Andiamo! Sono Hermione e Ginny,
non avrebbero ragione per farci qualcosa di brutto...".In realtà non sono molto convinta delle mie parole.
Harry sembra essere fermamente convinto che qualcosa non stia andando per il verso giusto mentre io... io non lo so!
Tra le tante cose ancora non comprendo il comportamento di Piton nei miei confronti.Però la notte porta consiglio, no?
Così finalmente indosso il mio pigiama e mi butto sul letto alquanto sfinita.
Questa situazione è complicata e sembra quasi impossibile da risolvere,
anche se mi viene da ridere se penso al fatto che tutti questi problemi siano solo ed esclusivamente nella mia mente.
Sono capace di incasinare anche altre realtà!Abbasso leggermente gli occhi e noto Ginny che si affretta ad entrare nel dormitorio e a cambiarsi per la notte.
"Emh, cosa succede?" chiedo.
La rossa mi guarda perplessa.
"COME CHE SUCCEDE!?
HERMIONE È IN PERICOLO!"."Ehi Ehi! Stai tranquilla.
Herm è al sicuro in infermeria e Madama Chips è lì con lei, pronta ad aiutarla".Le mie parole sembrano calmare Ginny che finalmente si stende sotto le coperte e sembra rilassarsi.
"Grazie Alissia" dice.
"Per cosa?"
"Non lo so, sento il bisogno di ringraziarti...".
Faccio finta di niente e chiudo gli occhi.
"Carbonara".SPAZIO AUTRICE: Scusatemi se è il capitolo è molto corto, mi farò perdonare.
Credete che Harry abbia ragione riguardo Hermione e Ginny?
ci vediamo al prossimo capitolo
-coccinella🐞
STAI LEGGENDO
SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?
FantasyScuola, lettura e Harry Potter: questi sono i fondamentali della vita di Alissia la Notte, ragazza di Roma con una vita monotona e tranquilla. Un giorno, però, un incontro inaspettato le farà conoscere cose delle quali lei non immagina nemmeno l'es...