Harry cominciò a correre nei corridoi di Hogwarts rincorrendo Hagrid. Non voleva fare del male a Draco. Anche se erano nemici, si sentiva in colpa. Draco era sempre stato per lui un perfido nemico da odiare, una persona inaffidabile, insomma una persona cattiva e senza cuore. Ma in quel momento Harry voleva solo andarsi a scusare con Draco e vedere se stava bene.
Appena entrato in infermeria, vide una scena bruttissima: Draco era pieno di sangue. Dalle lenzuola bianche ora erano rosse fuoco. Erano tutte ricoperte del suo sangue. Del sangue di Draco, quel Draco Malfoy. Il Draco che lui aveva sempre odiato, ma che ora provava pena. Harry corse verso di lui, piangendo. Hagrid se ne era andato e nella stanza c'era lui, il ragazzo dai capelli biodi, e accanto Madama Chips.
L'infermiera posò una bottiglia con dentro una mediacina.
"Se si sveglia fagliela bere, ora vado a cercare delle altre fasce, che quelle non basteranno."
Harry si sedette vicino al letto dove giaceva Draco. Non smetteva di piangere, e ogni volta che vedeva il ragazzo ferito, si sentiva sempre più in colpa e le lacrime e i singhiozzi aumentavano. Draco era troppo debole per aprire gli occhi, ma era sveglio. E sentiva il Grifone piangere, sentiva che diceva a bassa voce "...scusami.....non volevo....scusami..... giuro non volevo....". Draco non aveva mai visto Harry piangere per causa sua. Lui lo trovava forte, coraggioso, lui lo amava. Ma non si era mai riuscito a dichiarare. Voleva anche solo poterlo abbracciare e dirgli anche un semplice "ti voglio bene", ma la cosa era veramente difficile. Draco continuava a sentire Harry singhiozzare, e per farlo smettere sussurò al ragazzo "sto bene".
Harry appena sentì quelle parole smise subitodi singhiozzare e si alzò di scatto.
"Draco! Stai veramente bene? Ti giuro non volevo...è solo che...."
Draco fermò Harry. "Tranquillo sto bene. Non è stata colpa tua."
"Draco per favore perdonami."
STAI LEGGENDO
Forse ti amo-Drarry-love story
FanfictionNel bel mezzo di una partita di Quidditch, Harry per raggiungere il boccino d'oro, prende la rincorsa ma Draco si mette in mezzo e cade dalla scopa. Così si causa una grande ferita. La scopa lo aveva tagliato quasi metà della pancia. Harry, sentendo...