Capitolo 3

149 10 5
                                    

~Ashley's POV~
Le strade erano buie,solo i lampioni emanavano un po' di luce fioca.
Camminai a passo svelto nella via che mi conduceva a quella specie di 'casa',se così si puó chiamare,che condividevo con quei ragazzi.
Non avevo nulla in contrario con i miei coinquilini ma...bhe,erano semplicemente troppo dolci,troppo appiccicosi.

E io li odiavo per questo.
Ceh bho...non sono mai stato il tipo da 'coccole,baci e abbracci'. Ero più da 'ti voglio bene' 'okay.'

Arrivai davanti alla porta di casa,si sentivano delle voci all'interno. E sapevo di chi fossero;Harry,Ariana e Demi.
Erano gli unici in casa oltre a me,gli altri erano a fare una specie di campeggio o chissàcosa chissàdove.
Entrai spalancando la porta,per poi richiudermela alle spalle.
Sul divano,come pensavo,quei tre erano seduti sul divano a chiaccherare.
Ma c'era qualcun'altro. Un ragazzo stava seduto nella poltrona in fondo alla stanza,le gambe strette al petto e lo sguardo perso a fissare un punto indefinito sul pavimento.
Mi avvicinai ad Harry "Harry ma chi cazzo è quello?" bisbigliai,lo sguardo fisso nel suo quasi volessi rimproverarlo. "Calmati Ash,lui è nuovo...con noi ora non vuole parlare,provaci tu dai"rispose il riccio rivolgendomi un caldo sorriso.

Ew. No.

Sbuffai e lentamente mi avvicinai al ragazzo,era ancora nella stessa posizione.
Arrivai davanti a lui e gli misi una mano davanti agli occhi,in modo che potesse vederla. Mi schiarii la gola "Ehm..ciao sono Ashley ma puoi chiamarmi Ash. Tu sei?" domandai,il tono piatto.
Il ragazzo prese a squadrarmi dal collo in giù.
I capelli ricci e castano chiaro gli ricadevano dolcemente sulla fronte. Indossava una semplice felpa grigia e degli skinny blu scuro,ma su di lui sembravano particolarmente belli.
"Ashton...ma chiamami Ash." sussurró,o almeno ció che arrivó alle mie orecchie fu un sussurro. Mentre pronunciava quelle parole due grandi fossette si fecero spazio sulle sue guance.
Ero forse troppo preso da quel piccolo particolare che non mi ero accorto che i suoi occhi avevano incontrato i miei. Erano verdi,stupendi. Non c'erano parole per descriverli.

Poco dopo mi allontanai,nessuno dei due aveva più proferito parola.
Andai in cucina,presi un pezzo di pizza e sgattaiolai su in camera.

*Ashton's POV*
La sera,dopo aver fatto la conoscenza di Ash,andai in camera e mi stesi sul letto a fissare il soffitto.
Poco dopo bussarono alla porta della mia stanza "Avantii" dissi con tono di voce abbastanza alto.
La porta si aprì lentamente,facendo sbucare dei riccioli e un paio di fossette. "Ash..disturbo?" mi sorrise Harry,sussurrando quelle parole.
Scossi il capo e lo invitai ad entrare con un cenno della mano e gli feci posto sul letto. Si era seduto accanto a me,mi gardava in silenzio. Ridacchió,probabilmente perchè notó il mio lieve rossore.
Eravamo parecchio vicini. Portó una mano sulla mia guancia,accarezzandola dolcemente con il pollice e sussurró al mio orecchio tenendo l sguardo fisso sulle mie labbra leggermente schiuse "Mi spiace per ció che ti è successo. Io ci sono.."
E puff. Tutto d'un tratto le sue labbra erano posate sulle mie.

Mi stava...baciando?

Non sapevo cosa fare,rimasi fermo. Harry non osava nemmeno pensare a fermarsi,avvicinó di più i nostri corpi posando le mani sui miei fianchi.

PERCHÈ
CAZZO
MI
STA
BACIANDO?

Dopo poco vidi che non aveva intenzione di staccarsi e mi arresi. Schiusi le labbra acconsentendogli l'accesso che fino a qualche secondo prima gli avevo negato. La sua lingua si fece spazio nella mia bocca,e la stessa cosa fece la mia. Le nostre lingue si rincorrevano a vicenda,quasi come se stessero giocando.

DAI SU,LA PRIMA CHE ARRIVA AVRÀ UN BISCOTTO.
Okay mi dileguo......

Erano finite a formare una danza di lingue. Mi staccai per riprendere fiato e lo guardai. Lui era di fianco a me,un sorriso a 32 denti a incorniciargli il viso,due profonde fossette a decorargli le guance e una strana luce negli occhi. Io me ne stavo fermo,il verde dei nostri occhi concatenato. Era bellissimo. Ma ora una domanda mi perseguitava....perchè mi aveva baciato?
"Ashton..."sussurró portando una mano sul mio cinocchio. "Io...io vado,buonanotte." proseguì,lasciandomi poi un dolce bacio a fior di labbra. Si alzó dal letto e si avvió alla porta lentamente,come se si aspettasse che lo bloccassi e gli dicessi di rimanere con me.

MA DICO,SCHERZI? TI PARE CHE TI DICO DI FERMARTI QUA CON ME SE VISTO CIÓ CHE É SUCCESSO POTRESTI SVERGINARMI? No eh.

Appena uscì mi stesi sul letto,lo sguardo fisso sul soffitto. La mia mente accantonó rapidamente tutte le domande sul perchè Harry mi avesse baciato e,di nuovo,venne occupata dall'immagine di quelle iridi azzurre. Così fottutamente stupende,nelle cuali chiunque cibsi perderebbe.

Tipo...avete presente il mare?
L'oceano?
I laghi?
I fiumi?
Il cielo d'estate?
I pastelli?
Le tempere?
Il ghiacciolo a quel gusto che non mi ricordo?
Il gelato al puffo?
Le pareti della stanza di un bimbo?
I confetti di un maschietto?
O meglio...avete presente l'azzurro,il turchese,il celeste?
Ecco,scordateli. Tutto questo fa schifo se paragonato a quegli occhi. Non so quindi se ho reso l'idea ma...quegli occhi sono semplicemente perfetti.

Ebbene si,per la seconda volta in un giorno,mi ritrovai a pensare solo a quello.
Ma c'era un'altra cosa di lui,una cosa che ammiravo;il suo tono di voce. Era dolce,soave,come quello che si usa con i bimbi;ma allo stesso tempo freddo e distaccato. Era....piacevolmente strano direi.

Le palpebre pian piano cominciavano a cedere e la mia bocca produceva una serie di sbadigli rumorosi. Mi addormentai cullato da quell'immagine e dal suono dolce della sua voce che ancora rimbombava nella mia cassa cranica.

Io avevo detto che quegli occhi sarebbero stati la mia rovina.

//Alloraaa,bhe buongiorno.
Probabilmente ci saranno degli errori quindi scusatemi.
Soprattutto volevo chiedere scusa perchè il capitolo è corto ma sto dal cellulare e mi ha cancellato il capitolo che fortunatamente avevo sul tablet ma dal tablet,giustamente,non mi fa accedere.😭😒

Tornando alla storia,so che la ff prevede gli 'Ashtley' (bromance rigorosamente inventata da me e Doriana. Do' tivibi. Because We Can.💁) e che quindi il bacio tra Ashton e Harry non centra nada...ma invece centra. Non sarà tutto rose e fiori muahahaha.
Okay la smetto,mi dileguo..
Grazie per i voti e le visualizzazioni💖
A presto👋👋❤️

Like a Paradise.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora