Cos'è lo shifting?

1.9K 32 19
                                    

Proverò a spiegarvelo a parole mie nel modo più semplice possibile, nonostante questo sia un argomento molto più delicato e complicato di quello che si pensi.

Lo shifting reality è una pratica mentale attraverso il quale si accede ad una realtà alternativa collegata al proprio cervello, servendosi di alcuni metodi psicologici.

Come dice il nome, lo scopo sarebbe "shiftare", ovvero spostarsi, dalla nostra realtà corrente (current reality, CR) alla nostra realtà desiderata (desired reality, DR).

Non so voi, ma la prima cosa che mi è venuta da pensare leggendo delle realtà alternative è stata "ma figurati! ".
E non biasimo gli scettici, non è facile riuscire ad accettare un'informazione tanto innovativa.

Ma la spiegazione è detta fatta: i nostri corpi, i nostri pensieri, le nostre voci e tutto ciò che siamo sono energia pura. La nostra realtà è formata da energia, ovviamente noi compresi.
Essendo la nostra realtà e i nostri pensieri energia, noi non possiamo pensare a qualcosa che non sia energia, e che quindi vada a costituire qualcosa di vero.

Riguardo questo non sono sicura di essermi riuscita a spiegare come avrei voluto, ma nel caso qualcuno volesse dei chiarimenti sarò ben felice di fare un capitolo di approfondimento sull'argomento, dato che le cose da dire sono veramente tantissime.

Ora, passiamo ad alcune precisazioni.

-LO SHIFTING NON È COME FARE UN SOGNO LUCIDO!!! Questo è probabilmente il dubbio più comune fra chi ne sente parlare.
La verità è che il sogno lucido è la realtà dello shifting non sono nemmeno correlate fra loro, sono due cose completamente diverse.

Per farvela breve, il sogno lucido è un sogno appunto nel quale la tua coscienza rimane attiva, e che ti permette quindi di controllare gli avvenimenti e le tue azioni all'interno del tuo sogno in modo conscio. Ma un sogno non è altro che un'"estensione" dell'immaginazione!
La dimensione dello shifting è una vera e propria realtà, esattamente come la nostra, e le sensazioni che provi una volta effettuato lo spostamento sono completamente diverse da quelle che si provano in un sogno.
(se volete altre precisazioni sulla differenza fra sogno lucido e shifting, basta chiedere!)

-Shiftare non è pericoloso. Un altro fra i dubbi più comuni, che voglio con piacere smentire.
"si può rimanere bloccati all'interno della propria DR?"
"posso morire all'interno della mia DR?"
"posso andare in coma cercando di entrare nella mia DR?"
NO, NO E NO.

Non è fisicamente possibile essere danneggiati permanentemente cercando di shiftare, essendo lo shifting una pratica esclusivamente mentale.
Certo, puoi farti male all'interno della tua DR. Dopotutto sei in una realtà esattamente come la tua. Ma il corpo nella CR non può essere danneggiato in alcun modo.

(n.a.: quindi ragazzi, non sentitevi liberi di buttarvi da palazzi o lottare con i leoni senza qualche rischio nella vostra DR! :)) )

Nonostante questo, è possibile fare in modo di non provare alcun dolore nella vostra realtà desiderata. Esatto, è possibile.
Ma questo lo spiegherò più avanti.

Per questo capitolo penso siano sufficienti queste informazioni, spero di esservi stata utile e di essermi spiegata in modo comprensivo.
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo, dove parlerò della meditazione.
Buona fortuna ragazzi!

-s

Guida per lo shiftingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora