Capitolo 20.

4.2K 96 1
                                    

Oggi mi sveglio col sorriso,finalmente.
Era troppo che non lo facevo.

Siamo a mensa e il mio sorriso non se n'è ancora andato.
Nad e Silvia mi guardano da circa dieci minuti senza proferire parola,si lanciano sguardi dubbiosi e a me viene da ridere per questo.

"Alida sei inquietante" dice Silvia ridendo
"Perché sorridi da sta mattina?" continua Nad
"Ok ragazze,ve lo dico ma non voglio che lo vengano a sapere altri" dico avvisandole,infondo sono mie amiche ed è stato solo un semplice bacio
"Ieri io e Edo ci siamo baciati" dico sentendomi avvampare,mi fa ancora strano dirlo,essendo la prima volta,ma è questa la verità infondo.

Le loro facce sono incredule,non credono alle loro orecchie .

"Stai scherzando spero" Nad mi guarda male e non capisco perché ce l'abbia tanto con Edoardo

"Ti sembro una che scherza su queste cose?" puntualizzo

"Alida,ti ho detto mille volte che quel ragazzo non fa per te,prova ad ascoltarmi per una volta" dice mettendo via il suo vassoio

"Nad è stato un bacio" anche se in realtà sono stati più di uno,ma non è importante da evidenziare

"Alida tu non capisci che quel ragazzo se l'è scopate tutte e poi le ha buttate nel cesso?" si intromette Silvia nella discussione.

Le loro parole mi fanno sentire un vuoto dentro,da una parte spero che lui non faccia lo stronzo anche con me,ma pensandoci,io non sono nessuno,non sarò l'eccezione.

"Tanto non mi piace.." sussurro più a me stessa che a loro
"Sì,come no" alza gli occhi al cielo Nad
"È vero,non mi piace" dico con voce decisa
"Ali,tu non sei una ragazza che bacia chiunque ok?Quindi smettila dire che è stato solo bacio,perché se c'è stato,vuol dire che quel ragazzo non ti è indifferente" e forse è vero,ma preferisco non rispondere a quest'affermazione.

Hanno ragione loro,Edoardo non mi è indifferente,ma è ancora presto per capire i miei sentimenti.
Forse mi sono lasciata andare in un momento di debolezza,forse quel bacio è stato un errore che non avrei dovuto commettere.

Avrei dovuto aspettare di conoscerlo di più prima e capire che persona fosse,prima di dare il mio primo bacio ad un puttaniere.
È vero,Nad e Liz mi avevano avvisato prima e forse avrò fatto un'enorme errore a pensare che  lui con me fosse carino,ma ormai è andata così ed io non posso cancellare il passato,anche perché cancellerei tutto,tranne che quel bacio.

Mi sono sentita bene in quel momento e non mi importa quanto possa starci male adesso.

"Cosa pensi di fare?" mi chiede Silvia prendendomi le mani
"Niente,non farò niente. Cercherò di evitare il suo contatto" loro annuiscono,spero di riuscirci.

——
"Passami un pezzo di argilla per favore" dice Totò a Silvia,sono tanto carini e adoro il modo in cui si guardano.

Io in verità oggi,dopo quello che è successo in mensa,non ho voglia di concentrarmi con lo studio e soprattuto non ho voglia di fare degli stupidi modellini di argilla con cui non ci faccio niente,l'unica cosa che faccio e modellarla con le mani senza dare una forma.

"Jones,hai quel pezzo di argilla in mano da venti minuti e non hai concluso niente,hai intenzione di lavorare o no?" mi rimprovera il professore ed io annuisco cercando di fare lo stesso lavoro degli altri.

Sento lo sguardo di Edoardo bruciarmi addosso,ma non ho alcuna intenzione di ricambiarlo.
Qui dentro farò solo il mio dovere,sconterò la mia pena e poi me ne andrò a casa,come fanno tutti,non ho intenzione di far bloccare il mio percorso da uno stupido che mi prende in giro.

Sento una mano toccarmi la spalla
"Cosa vuoi?" gli chiedo fredda,la conversazione è appena iniziata e non vedo l'ora che finisca
"Che vuol dire cosa voglio?" dice inarcando le sopracciglia
"Lasciami stare,va bene?" sono stufa del suo comportamento
"Che ti prende,Alida?" sembra non capire il motivo del mio atteggiamento dopo quello che è successo ieri,ma dovrebbe fare due domandine alla sua coscienza
"Ti sembra che le voci qui non girino?" pensa che io sia stupida
"Di che voci stai parlando?" sembra davvero non capire,ma in realtà è solo un ottimo attore.

Mi giro dandogli le spalle ignorando la sua domanda,non voglio più sentire la sua voce
"Guardami quando ti parlo" dice facendomi girare verso di lui.
Continuo a non parlare,non mi lascerò abbindolare da un ragazzo così
"Ti ho fatto una domanda" dice serrando la mascella
"Non ho intenzione di darti spiegazioni,non ti spettano" cerco di non urlare,sto davvero perdendo la pazienza
"Ah no?Adesso non mi spettano delle spiegazioni,ma ieri non ti è dispiaciuto quando ho infilato la lingua nella tua bocca" dice con un tono superiore,avvicinandosi a me

Di scatto lo spingo facendolo allontanare da me
"Sei solo uno stronzo" dico mentre i miei occhi si fanno lucidi.
Lui mi guarda come un cane bastonato,ma la verità è che è uguale a tutti gli altri
"Era solo un momento di debolezza" dico guardandolo con disprezzo,spero si levi subito da in mezzo ai coglioni
"Anche tu mi eri mancata,ma evidentemente non apprezzi mai un cazzo,sei solo una bambina" dice andando al suo posto sputandomi quelle parole in faccia come delle lame.

Cerco di ritrarre le lacrime che bagnano i miei occhi,ma che non finiscono mai sulle mie guance. Cerco di non piangere e non lo farò,per un coglione del genere,non le merita le mie lacrime.

"Jones se hai intenzione di non fare nulla,puoi anche accomodarti fuori" dice il professore con una gentilezza che mi da i nervi.
Mi alzo di scatto ed esco da quella classe sotto lo sguardo di tutti,tranne che del suo,ma non mi importa,non più.

Mi siedo a terra vicino la porta dell'aula mettendo le ginocchia al petto.
Sono stanca di ricevere solo delusioni.

"Tirati sù" mi ordina una voce alle mie spalle
"Non darmi ordini" dico senza guardarlo
Si abbassa alla mia altezza,mettendosi di fronte a me e d'istinto lo abbraccio.
"Vuoi dirmi cos'è successo?" dice stringendomi a lui
"Niente Carmine,sta tranquillo" dico rassicurandolo
"Tieni" estraggo il cellulare dalla tasca del mio giubbotto e glielo do velocemente
"Grazie Alida" dice guardandomi ed io gli sorrido in cambio.

Questo ragazzo ha bisogno di essere salvato da questa merda ed io lo aiuterò.

Angolo autrice
Alida ha deciso di ascoltare le sue amiche,ma non è finita qui,questo è solo l'inizio.
Alla prossima.❤️

Piccoli delinquenti//E.C.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora