Arista/lonza o petto di pollo? Quale scegliere?

18 1 0
                                    

Siamo in una lucubre domenica di dicembre ed il nostro amico Colo non sa proprio cosa mettere nello stomaco, così decide di recarsi al supermercato per comprare qualcosa di buono, gustoso e semplice da cucinare.
La scena si apre sul bagnetto bianco di Colo che è indeciso sul da farsi:
Colo: "Pfff, oggi non so proprio cosa mangiare non mi va niente di speciale..."
Colo si alza dal water e non tira lo sciacquone, come dice lui "Se è gialla resta a galla, se è marrone tira lo sciacquone", si reca verso il frigo e lo trova vuoto allora controlla il congelatore non si sa mai ci sia un minestrone pronto ma nemmeno la traccia.
Colo: "Ah che sfiga mi tocca anche uscire di casa...pfff",
Cole si mette le sue Nike Air Force 10 ed esce di casa a passo svelto con i lungi linei polpacci congelati, appena entra nel supermercato l'aria calda del condizionatore pervade Algy che poverino è ghiacciato dalla camminata.
Colo: "Ahhhh finalmente un po' di calduccio" Si sfrega le mani e corre all'impazzata verso gli scompartimenti, tra verdure e dolciumi vari Cole non sa ancora cosa prendere per pranzo.
Così decide di recarsi verso il frigorifero della carne dove vede due bei pezzi di carne uno di Arista/Lonza e l'altro è un bel pezzo di Petto di Pollo che sembra scolpito su marmo, la scelta è ardua sono due bei pezzi di carne che potrebbero essere cucinati in modi diversi. Ad un certo punto Colo sente un pizzico nella schiena:
Vecchietta di passaggio: "Senti figliolo o ti muovi a sceglierti questo pezzo di carne o chiamo l'addetto alla sicurezza"
Colo: "Stia tranquilla ho quasi finito"

Passano 15 minuti:
Colo si gira e nota una fila di vecchiette con tanto di borsetta rossa e ombrellino parasole che attendono il loro turno per il banco carne, si gratta la testa e si rigira e non crede ai suoi occhi essi o dei suoi due pezzi carne è nel banco:
Colo: "NONNETTA MI DIA LA CARNE, NON RISPONDO DELLE MIE AZIONI!!!"
Vecchietta: "SENTI NON SEI L'UNICO CHE DEVE METTERE QUALCOSA NELLO STOMACO!"
La vecchietta risulta essere più veloce del previsto e riesce ad arrivare alla cassa a scalare la fila e a pagare la carne.
Colo si accascia a terra:
Colo: "PORQUE ROSALITA, PORQUE?!?!"
Vecchietta: "Comunque mi chiamo Annamaria!!!"
Ed è così che Colo rimase senza pranzo domenicale, d'altronde non si può avere sempre tutto...

Salve guys, spero 🤞 che vi piaccia questo nuovo capitolo!!!.
By Françoise🍰

Le fantasmagoriche avventure di Algy💸💎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora