WHAT'S THIS?
ELEONORA 18/12/2020
"secondo te si può arrivare al cielo?"
"in che senso? sai benissimo che si può con il razzo...o sei così stupida da non capirlo?"
disse con quel sorrisetto che aveva sulle labbra quando cercava di farmi arrabbiare.
"Dai lo sai in che senso, mi conosci da anni...intendo metaforicamente"
"volevo solo prenderti in giro, ti ricordi quella volta che sei entrata nel bagno dei ragazzi in prima superiore? mamma mia che ridere quando me lo hai raccontato!"
ve lo presento subito, il mio migliore amico, si chiama Federico. Come avrete già potuto appurare è molto stupido e spiritoso ma è il migliore amico che abbia mai potuto avere. Diciamo che lui pensa più alle cose pratiche invece io sono più tipo "testa tra le nuvole". In questo modo ci completiamo. Lo conosco dalla prima elementare e devo dire che questo è un gran casino. Ogni volta che gli chiedo un favore lui dice :" e no, mi dispiace ma me ne devi di più te, ti ricordi quella volta che..."
Ha dei bellissimi occhi color caramello e capelli ricci marroni con cui spesso l'ho preso in giro, dicendogli che aveva dei fusilli in testa. Spesso da piccoli io gli mettevo delle cose in testa e fidatevi che ci rimanevano. Un giorno, mi sembra avessimo circa sette o otto anni, gli ho messo la colla sui capelli per potergli attaccare dei pezzi di cracker, non chiedete il perchè ma eravamo e siamo molto stupidi. Sapete cosa è successo alla fine? Sua mamma lo ha scoperto e sono dovuti andare dal parrucchiere e quella volta si è tagliato per la prima volta i capelli. Mamma mia che urla che ha fatto, io mi tappavo le orecchie e ridevo mentre a lui scendevano e lacrime. Con la testa ancora tra le nuvole risposi:
"ehi, smettila di prendermi in giro...anche se ormai ci sono abituata- qualche volta dovrei prenderti in giro di più!?"
"ah sì davvero, e con cosa potresti prendermi in giro?"
"mmm...fammi pensare-ah ecco ti ricordi quando Marta in terza media ti ha friendzonato davanti a tutta la classe ?"
"uh uh uh, sei diventata cattivella? comunque si bella bimba me lo ricordo."
" emmm...potrebbe essere che io abbia fatto un video"
con una risatina aggiunsi:
"e può essere che io l'abbia mostrato a tua mamma...-non sai che faccia ha fatto"
sua mamma si chiama Rosa ed è davvero una donna gentilissima, quando ero in seconda media mi ha fatto il costume per halloween, non è andato a finire molto bene ma questa è un'altra nostra avventura.
Quel giorno è stato più bello del mondo, Marta era la ragazza che piaceva a Federico dalla prima media e un giorno a ricreazione successe questo: Federico uscì dalla classe molto convinto pensando di essere il più figo della scuola (sinceramente penso lo fosse davvero, il livello della bellezza del genere maschile era molto basso) e bussò alla porta della classe accanto alla nostra. Non so con che coraggio lo abbia fatto ma le disse davanti a tutta la classe se voleva fidanzarsi con lui e lei secondo voi cosa fece? Non ci crederete mai, ma chiuse la porta dell'aula in faccia e da lì credo che si capisca la risposta.
"uooo, spero tu stia scherzando, questa proprio non me la sarei mai aspettata..."
"mmm...che bello prenderti in giro"
"okay, okay vacci piano."
disse prendendomi per mano e facendomi alzare dall'amaca. Mi strinse più forte e ad un certo punto mi lasciò la mano proprio nel momento in cui ero in bilico e io caddi per terra. Dovevo aspettarmelo lui non è uno da molte gentilezze. Poi mi venne un déjà-vu di tutte le volte che mi ha fatto sto cavolo di scherzetto e io ancora ci spero che dentro di sé riserva almeno un po' di gentilezza. Ma forse neanche con la sua dama è gentile, e sinceramente non mi dispiace. chissà perchè? (PS spero si capisca che sono sarcastica).
STAI LEGGENDO
WHAT'S THIS?
RomantizmEleonora e Federico, un 'amicizia che rischia di infrangersi. Rischia di trasformarsi in amore? in gelosia? in odio? un'amicizia durata anni che non può finire, ognuno è la vita dell'altro, ognuno viene sostenuto dall'altro. Basta una ragazza, della...