Capitolo 25.

3.8K 87 7
                                    

"Allora?" chiedo a Ferrari se ha parlato di quella cosa con la direttrice.

"Ci vado a parlare dopo Alida,dammi il tempo" sembra scocciato,ma in realtà non mi interessa quello che pensa.

"Non mi prendere per il culo. È inutile che posticipi,tanto non me lo dimentico" lui alza gli occhi al cielo,non sembra voglia sputare il rospo,ma se non lo farà lui,allora lo farò io.
"Vacci ora" lo obbligo ed è quello che farà.

"Cosa?" sgrana gli occhi,non funzionano le prese per il culo con me,posticipa da questa mattina e se Carmine non esce da lì entro sta sera,racconto della sua fuga alla direttrice.

"Ti ho detto di andare a parlare adesso,poi si fa tardi" non sono una tipa che comanda le persone,non lo sono mai stata,ma adesso ce n'è bisogno.

"Alida se succede qualcosa alla mia figlia,io non te lo perdonerò mai" dice andando verso l'ufficio della direttrice.
So che farà di tutto per mettere in salvo la famiglia di Filippo,ma anche se non fosse così,non può assumersi questa colpa Carmine.

Nad ci ha guardati preoccupata per tutto il tempo,mentre suonava il piano.
So che dopo mi farà mille domande,ma non è un problema rispondere,per me,ho fatto una cosa giusta.

"Vedo che mi hai ascoltata" sussurra una voce antipatica alle mie spalle.

"Cosa vuoi,Viola?" mi giro verso di lei,guardandola con disprezzo.

"Hai fatto bene a dire al chiattillo di confessare di essere stato lui,sai,non è bello che ci vada di mezzo il tuo amichetto senza aver fatto nulla" dice con una faccia dispiaciuta,ma ormai tutti sanno che è un'ottima attrice.

"È inutile che fai la stronza con me,non attacca e non ha mai attaccato. Prima o poi,avrò la mia vendetta su di te e sul tuo fidanzatino" dico avvicinandomi a lei,a mo' di sfida.

"Mi stai minacciando?" dice inarcando un sopracciglio e mettendo le braccia conserte,non mi fa paura.

"Interpretala come vuoi,ma sì,è una sorta di minaccia" le scaccio l'occhiolino e faccio un sorriso perfido,andandomi a sedere su un divanetto,di fronte a quello dov'è seduto Edoardo,che non ha staccato gli occhi di dosso a quella scena.

Le parole che mi ha detto sta mattina,avrei preferito non sentirle.
Ha cercato di farmi capire che non sono come le altre,ma mi ha esplicitamente detto che per lui,sono una ragazza facile.
Se avessi voluto portarti a letto senza sapere nemmeno il tuo nome,lo avrei già fatto.
Non sa con chi ha a che fare,lui,come tutti.
Cercano di prendersi gioco di me,ma non sanno che se arrivo al limite della mia pazienza,io me li mangio tutti.

Loro non mi conoscono,non mi conosce nessuno qui dentro e hanno avuto un'interpretazione sbagliata su di me.
Mi sono fatta vedere come una ragazza buona e disponibile per tutti e,in realtà,lo sono,ma solo con chi lo merita.

Ripago le persone con la stessa moneta,sempre, e se qualcuno cerca di prendersi gioco di me,è guerra assicurata.

Ci giriamo tutti verso la porta,dato che qualcuno ha deciso di sbatterla violentemente.
La direttrice fa il suo ingresso,più furiosa che mai,seguita da Filippo che mi guarda impaurito.
Gli faccio un cenno alla testa come per tranquillizzarlo,ma non sembra servire.

"Ricci,subito nel mio ufficio!" urla lei,cercando Ciro con lo sguardo in sala comune.

"Direttrì,è tutto apposto?" risponde lui,guardando Filippo con uno sguardo omicida,ha già capito tutto.

"Seguimi e non fare domande,immediatamente!" sembra più incazzata del solito e fa bene ad esserlo.
Questo ragazzo non ha per nulla disciplina.

Passano svariati minuti,Nad continua a suonare anche se non sembra dell'umore giusto.
Ha un'espressione strana in viso,ma non mi ha detto il motivo per cui oggi è così spenta,non è la solita che saltella per tutto il cortile senza stancarsi mai.

Il comandante entra in sala comune con Carmine,che ha ancora le manette hai polsi.
Ciro avrà sicuramente sputato il rospo,ma so che non finirà qui.

"Non glielo fate un applauso al pecoro che ha resistito due giorni in isolamento?" alza la voce Edoardo,scatenando degli applausi da tutti.

Carmine li ignora e viene verso di me,dopo essersi fatto togliere le manette.
"Che è successo?" sicuramente non sa ancora il motivo per cui fosse uscito così presto,dato che sarebbe dovuto rimanere lì per qualche settimana vista la gravità della situazione
"Filippo ha confessato" dico cercando di non farmi sentire da nessuno.
"Ha confessato cosa?È stato lui?" sembra non crederci e anche io non ci crederei,ma non è proprio colpa di Filippo.
"Sì,sotto minaccia di Ciro. Se avesse rifiutato di farlo,lui si sarebbe vendicato con la sua famiglia" lui fa una risata amara e scuote la testa in segno di resa.
"Perché ce l'hanno tanto con te?" sono davvero curiosa di saperlo,lo guardano sempre con sguardi omicida e non ne capisco mai il motivo.
"Se te lo dirò,non mi guarderai più nello stesso modo" dice distogliendo lo sguardo,portandolo di fronte a noi,dove c'è Edoardo che ci fissa.
"Perché,come ti guardo?" inarco le sopracciglia e,devo ammettere,che questa conversazione in un'altra circostanza mi farebbe ridere.
"Sei speranzosa. Sei l'unica che pensa che io qui fuori avrò un futuro e non lo penso neanche io" i suoi occhi si incupiscono.
"Perché,non è così? Avrai una figlia a breve,è lei il tuo futuro Cà" gli metto una mano sulla spalla e lui in tutta risposta mi abbraccia ringraziandomi all'orecchio.

Un applauso ci fa staccare.
Edoardo è di fronte a noi che guarda la scena,disgustato.
"Quanto siete carini" dice sarcasticamente,facendo alzare gli occhi al cielo a Carmine.
"Pecoro,ma tu lo sai che la tua amichetta,quando tu eri solo in isolamento,se ne stava con chiattillo?" cerca di ricevere una reazione da parte di Carmine,che se ne sta fermo senza dire niente.

Io e Carmine,siamo a stento amici e con Ferrari,ci siamo scambiati solo qualche parola.
Non devo giustificarmi con nessuno,non m'importa se pensa che sto facendo il doppio gioco,perché mi basta sapere la mia verità.

Edoardo mi fissa con gli occhi di uno che vuole sfidarmi,vuoi giocare Conte? allora giochiamo.

Angolo autrice
Ciao a tutti,scusate se ho pubblicato solo adesso e se magari il capitolo con vi soddisfi,ma questa mattina ho fatto un intervento e non sono nelle migliori condizioni.
Spero di poter riuscire a pubblicare qualcosina domani,buonanotte!❤️

Piccoli delinquenti//E.C.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora